Cognome Lazarescu

La storia del cognome Lazarescu

Il cognome Lazarescu è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un profondo significato culturale. Le origini del cognome Lazarescu possono essere fatte risalire alla Romania, dove è uno dei cognomi più diffusi nel paese. Il nome Lazarescu deriva dalla parola rumena "lazăr", che significa "lazzaro" o "lebbroso". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per identificare qualcuno che lavorava o si prendeva cura dei lebbrosi.

Significato e significato del cognome Lazarescu

Il cognome Lazarescu è una parte importante della cultura e del patrimonio rumeno. Nel folklore e nella mitologia rumena, i lazzari o i lazzaretti erano spesso visti come figure sacre o sacre. Si credeva che avessero poteri curativi speciali e fossero visti come protettori contro malattie e malattie. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome Lazarescu è così diffuso in Romania, poiché potrebbe essere stato adottato da famiglie che volevano associarsi a queste figure sacre.

Al di fuori della Romania, il cognome Lazarescu è presente anche in numerosi altri paesi del mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, tra cui Romania, Stati Uniti, Moldavia, Spagna, Canada, Germania, Francia, Australia, Svezia, Italia e Regno Unito, il cognome Lazarescu ha un'incidenza totale di oltre 4.500 individui. Ciò indica che il cognome Lazarescu non è un cognome comune solo in Romania ma si è diffuso anche in altre parti del mondo.

Diffusione del cognome Lazarescu

Sebbene il cognome Lazarescu si trovi più comunemente in Romania, si è diffuso anche in paesi come Stati Uniti, Moldavia, Spagna, Canada e Germania. Negli Stati Uniti ci sono più di 100 persone con il cognome Lazarescu, il che indica che il nome è presente nella società americana. Allo stesso modo, in Moldavia e Spagna, ci sono oltre 100 persone con il cognome Lazarescu, a dimostrazione che il nome è riconosciuto anche in questi paesi.

In Canada ci sono 36 persone con il cognome Lazarescu, mentre in Germania e Francia ci sono più di 30 persone con questo nome. Ciò suggerisce che il cognome Lazarescu sia presente anche nei paesi europei. In Australia, Svezia e Italia ci sono circa 10-20 persone con il cognome Lazarescu, il che indica che il nome si è diffuso anche in questi paesi.

Eredità del cognome Lazarescu

Il cognome Lazarescu ha un'eredità ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. In Romania il cognome Lazarescu è un nome comune e conosciuto che ha radici profonde nella storia e nelle tradizioni del Paese. Il nome è associato alla santità, alla guarigione e alla protezione, rendendolo un cognome venerato tra i rumeni.

Al di fuori della Romania, il cognome Lazarescu ha guadagnato riconoscimento e importanza anche in paesi come Stati Uniti, Moldavia, Spagna, Canada e Germania. La presenza del cognome Lazarescu in questi paesi indica che il nome ha una portata globale e non è limitato alla sola Romania.

Nel complesso, il cognome Lazarescu è un nome affascinante e significativo che ha una storia lunga e leggendaria. È un nome ricco di tradizione e significato culturale, che lo rende una parte importante del patrimonio rumeno e globale.

Il cognome Lazarescu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lazarescu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lazarescu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lazarescu

Vedi la mappa del cognome Lazarescu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lazarescu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lazarescu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lazarescu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lazarescu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lazarescu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lazarescu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lazarescu nel mondo

.
  1. Romania Romania (4251)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (143)
  3. Moldavia Moldavia (110)
  4. Spagna Spagna (94)
  5. Canada Canada (36)
  6. Germania Germania (36)
  7. Francia Francia (27)
  8. Australia Australia (18)
  9. Svezia Svezia (9)
  10. Italia Italia (7)
  11. Inghilterra Inghilterra (6)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  14. Belgio Belgio (5)
  15. Monaco Monaco (3)