Cognome Lazaro-carrasco

Descrizione

Il cognome Lazaro-Carrasco è una combinazione di due cognomi spagnoli, Lazaro e Carrasco. Il cognome Lazaro deriva dal nome Lazarus, che deriva dal nome ebraico Eliezar che significa "Dio ha aiutato". Carrasco, invece, è un cognome toponomastico di origine spagnola derivato dalla parola "carrasca", che si riferisce ad un tipo di quercia.

Origine

Si ritiene che il cognome Lazaro-Carrasco abbia avuto origine in Spagna, precisamente nella regione dell'Aragona. La combinazione di questi due cognomi suggerisce un mix di eredità ebraica e cristiana, riflettendo la complessa storia della Spagna e le interazioni tra diverse culture e religioni nella penisola iberica.

Significato

Il cognome Lazaro-Carrasco può essere interpretato come un nome che simboleggia l'assistenza e la forza divina, nonché una connessione al mondo naturale attraverso il riferimento alla quercia nella componente Carrasco. Questo cognome probabilmente ha una ricca storia e potrebbe essere associato a famiglie nobili o personaggi importanti della storia spagnola.

Distribuzione

Secondo i dati dell'Instituto Nacional de Estadística (INE) in Spagna, il cognome Lazaro-Carrasco ha un'incidenza di 163 nel paese. Ciò significa che ci sono 163 persone con il cognome Lazaro-Carrasco in Spagna, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. È possibile che il cognome Lazaro-Carrasco sia più diffuso in regioni o comunità specifiche della Spagna.

Varianti

Possono esserci variazioni del cognome Lazaro-Carrasco, come Lazaro-Carrascos o Lazaro y Carrasco, che potrebbero indicare diversi rami o lignaggi all'interno della famiglia Lazaro-Carrasco. Queste varianti potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa di fattori quali la migrazione, i matrimoni misti o i dialetti regionali.

Genealogia

La ricerca sulla genealogia del cognome Lazaro-Carrasco può fornire approfondimenti sul lignaggio, sulla storia e sulle origini degli individui con questo cognome. Tracciare alberi genealogici, documenti storici e test del DNA può aiutare a collegare le persone con i loro antenati e scoprire storie o collegamenti nascosti all'interno della famiglia Lazaro-Carrasco.

Individui notevoli

Anche se il cognome Lazaro-Carrasco potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori della Spagna, potrebbero esserci individui importanti che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi o comunità. La ricerca sui risultati e sulle storie di questi individui può far luce sull'eredità della famiglia Lazaro-Carrasco.

Impatto culturale

Il cognome Lazaro-Carrasco è un riflesso della storia multiculturale della Spagna e della diversità di influenze che hanno plasmato la cultura e la società spagnola. Esplorando le origini, il significato e la distribuzione del cognome Lazaro-Carrasco, possiamo comprendere meglio la natura complessa e interconnessa dei cognomi e il loro significato nelle diverse culture.

Il cognome Lazaro-carrasco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lazaro-carrasco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lazaro-carrasco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lazaro-carrasco

Vedi la mappa del cognome Lazaro-carrasco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lazaro-carrasco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lazaro-carrasco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lazaro-carrasco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lazaro-carrasco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lazaro-carrasco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lazaro-carrasco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lazaro-carrasco nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (163)