Cognome Lazarova

Le origini del cognome Lazarova

Il cognome Lazarova ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a diversi paesi del mondo. Il nome è di origine slava e deriva dal nome personale Lazar, che significa "Dio ha aiutato" o "colui che Dio aiuta" in antico slavo ecclesiastico.

Origini in Bulgaria

In Bulgaria il cognome Lazarova è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 10.745 individui che portano questo nome. Ciò riflette la forte presenza del nome nella cultura e nella storia bulgara. La famiglia Lazarova in Bulgaria potrebbe aver avuto origine da individui chiamati Lazar e nel tempo questo nome è stato tramandato come cognome.

Origini nella Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord è presente anche il cognome Lazarova, con un'incidenza di 1.991 individui. Ciò suggerisce che il nome abbia un significato storico anche in questa regione. È possibile che le persone con il cognome Lazarova nella Macedonia del Nord abbiano collegamenti con radici bulgare o altre slave.

Presenza internazionale

Al di fuori della Bulgaria e della Macedonia del Nord, il cognome Lazarova può essere trovato in molti altri paesi in tutto il mondo. In Russia si contano 478 individui con questo cognome, il che indica una presenza del nome nell'Europa dell'Est. In Grecia ci sono 157 persone con il cognome Lazarova, suggerendo collegamenti con il più ampio patrimonio culturale slavo.

In Spagna il cognome Lazarova è presente con 104 individui, mentre negli Stati Uniti si contano 75 individui con questo nome. Il Regno Unito, in particolare l'Inghilterra, conta 61 persone con il cognome Lazarova, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese.

Distribuzione europea

Il cognome Lazarova si trova anche nei paesi di tutta Europa. In Slovacchia ci sono 46 persone con questo cognome, mentre in Germania ce ne sono 39. In Slovenia ci sono 25 persone con il cognome Lazarova, che riflette la presenza del nome nell'Europa centrale.

In Ucraina ci sono 18 persone con il cognome Lazarova, mentre in Francia ce ne sono 16. Nella Repubblica Ceca ci sono 15 persone con questo cognome, il che dimostra la distribuzione del nome nei diversi paesi europei.

Diffusione globale

Fuori dall'Europa, il cognome Lazarova si trova anche in paesi come il Canada, con 41 individui, e gli Emirati Arabi Uniti, con 2 individui. L'Australia ha 2 persone con questo cognome, mentre anche il Sud Africa ha 2 persone con il nome Lazarova.

In America Latina, il Messico ha 2 individui con il cognome Lazarova, indicando la presenza del nome in diverse regioni del mondo. Nel complesso, il cognome Lazarova ha una presenza globale, riflettendo le connessioni diffuse e la storia di questo antico nome slavo.

Con le sue origini radicate nella cultura e nella storia slava, il cognome Lazarova continua ad essere un nome di spicco in vari paesi del mondo. Dalla sua forte presenza in Bulgaria e Macedonia del Nord alla sua distribuzione in tutta Europa e oltre, il nome Lazarova occupa un posto significativo nell'arazzo globale dei cognomi.

Il cognome Lazarova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lazarova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lazarova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lazarova

Vedi la mappa del cognome Lazarova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lazarova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lazarova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lazarova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lazarova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lazarova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lazarova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lazarova nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (10745)
  2. Macedonia Macedonia (1991)
  3. Russia Russia (478)
  4. Grecia Grecia (157)
  5. Spagna Spagna (104)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (75)
  7. Inghilterra Inghilterra (61)
  8. Slovacchia Slovacchia (46)
  9. Canada Canada (41)
  10. Germania Germania (39)
  11. Slovenia Slovenia (25)
  12. Ucraina Ucraina (18)
  13. Francia Francia (16)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (15)
  15. Italia Italia (14)