Cognome Leadbetter

Informazioni sul cognome 'Leadbetter'

Il cognome "Leadbetter" è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivante dalla parola inglese medio "ledbeter", che si riferiva a una persona che lavorava con il piombo. Potrebbe trattarsi di un minatore di piombo, di un commerciante che lavorava con prodotti di piombo o di qualcuno che lavorava con il piombo in un ruolo diverso.

Una teoria è che il cognome "Leadbetter" potrebbe essere stato dato a individui esperti nella lavorazione del piombo, poiché il metallo era comunemente usato in varie industrie durante il Medioevo. Un'altra possibilità è che il nome fosse utilizzato per distinguere un particolare individuo o famiglia che aveva un legame con l'estrazione del piombo o con i commerci legati al piombo.

Distribuzione del cognome 'Leadbetter'

Il cognome "Leadbetter" ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si riscontra in Inghilterra, precisamente nella regione dell'Inghilterra con 2.547 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia inglese e possibilmente abbia avuto origine in questa regione.

Stati Uniti e Australia

Negli Stati Uniti, anche il cognome "Leadbetter" è relativamente comune, con 1.618 casi registrati. Ciò indica che il nome è stato adottato anche da famiglie americane, forse attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Allo stesso modo, in Australia, ci sono 663 casi registrati del cognome, suggerendo una presenza nella regione e un collegamento con l'eredità britannica o inglese.

Scozia, Canada e Nuova Zelanda

In Scozia, il cognome "Leadbetter" è meno comune che in Inghilterra, con 321 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una presenza più limitata nella storia scozzese o che fosse usato meno comunemente nella regione. In Canada sono stati registrati 274 casi, che indicano la presenza del cognome tra le famiglie canadesi, probabilmente a causa dell'immigrazione o di legami storici con la Gran Bretagna.

La Nuova Zelanda ha anche una presenza minore ma significativa del cognome "Leadbetter", con 181 casi registrati. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda da coloni o immigrati con origini britanniche o inglesi, contribuendo alla sua distribuzione nella regione.

Galles, Sud Africa e Singapore

In Galles, il cognome "Leadbetter" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 47 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere stato usato così comunemente nella storia gallese o che fosse meno importante nella regione rispetto ad altre parti del Regno Unito. In Sud Africa sono stati registrati 28 casi del cognome, il che indica una presenza tra le famiglie sudafricane con origini britanniche o inglesi.

Allo stesso modo, a Singapore, sono stati registrati 26 casi del cognome "Leadbetter". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie di Singapore con legami con origini britanniche o inglesi, contribuendo alla sua distribuzione nella regione.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Leadbetter" sia prevalente nei paesi di lingua inglese, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Francia, Danimarca, Spagna, Irlanda del Nord, Germania, Repubblica Ceca, Isole Cayman, Svezia, Cina, Irlanda, Zimbabwe, Emirati Arabi Uniti, Afghanistan, Svizzera, Cipro, Guyana, Italia, Giamaica, Giappone, Paesi Bassi, Norvegia, Filippine e Thailandia, ciascuno con un numero limitato di casi registrati.

Questa distribuzione globale del cognome "Leadbetter" evidenzia le sue diverse origini e l'adozione diffusa da parte delle famiglie in varie regioni. Il significato e la presenza del nome in diversi paesi riflettono la sua importanza storica e le influenze culturali e linguistiche che ne hanno modellato lo sviluppo nel tempo.

Il cognome Leadbetter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leadbetter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leadbetter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leadbetter

Vedi la mappa del cognome Leadbetter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leadbetter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leadbetter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leadbetter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leadbetter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leadbetter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leadbetter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leadbetter nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2547)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1618)
  3. Australia Australia (663)
  4. Scozia Scozia (321)
  5. Canada Canada (274)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (181)
  7. Galles Galles (47)
  8. Sudafrica Sudafrica (28)
  9. Singapore Singapore (26)
  10. Francia Francia (8)
  11. Danimarca Danimarca (6)
  12. Spagna Spagna (6)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  14. Germania Germania (4)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)