Cognome Leanza

Informazioni sul cognome Leanza

Il cognome Leanza ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Sebbene il significato esatto del cognome possa variare a seconda della regione, è innegabile che il nome abbia una forte presenza in varie culture.

Uno dei paesi più importanti in cui si trova il cognome Leanza è l'Italia. Con un'incidenza di 4304, l'Italia è il Paese con la più alta concentrazione di individui con il cognome Leanza. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura italiana, e potrebbe aver avuto origine lì.

Origini italiane

In Italia si ritiene che il cognome Leanza abbia avuto origine dalla regione siciliana. Si pensa che il nome derivi dalla parola siciliana "lancia", che significa "lancia". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era abile nel maneggiare una lancia o che aveva un comportamento forte e feroce.

Con il tempo il cognome Leanza potrebbe essersi diffuso in altre regioni d'Italia, così come in altri paesi del mondo. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome si trova ora in una così vasta gamma di paesi, ciascuno con le proprie influenze culturali uniche.

Distribuzione globale

Oltre che in Italia, il cognome Leanza si trova anche in paesi come Argentina, Stati Uniti, Filippine, Brasile, Svizzera e Germania, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto all'Italia, il fatto che sia presente in così tante regioni diverse testimonia la natura globale del nome.

In Argentina, ad esempio, il cognome Leanza ha un'incidenza di 773. Ciò suggerisce che esiste una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese e che il nome potrebbe essere stato portato da immigrati italiani ad un certo punto nella storia.

Negli Stati Uniti, il cognome Leanza ha un'incidenza di 535. Ciò indica che c'è un numero notevole di persone con lo stesso cognome che vivono negli Stati Uniti, sebbene possano essere distribuiti in diversi stati e regioni.

Significato culturale

Per le persone con il cognome Leanza, la storia familiare e il patrimonio culturale possono svolgere un ruolo significativo nel plasmare la loro identità. Indipendentemente dal fatto che le loro radici possano risalire all'Italia, all'Argentina, agli Stati Uniti o a un altro paese, il cognome funge da collegamento con il loro passato ancestrale e con le tradizioni dei loro antenati.

Comprendere le origini e la distribuzione del cognome Leanza può fornire preziosi spunti sulla storia e sui modelli migratori delle persone con questo nome. Esplorando il significato culturale del cognome, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per i diversi background ed esperienze degli individui con questo nome ancestrale.

In definitiva, il cognome Leanza testimonia l'eredità duratura dei legami familiari e del patrimonio, collegando il passato con il presente e collegando individui di paesi e culture diversi.

La presenza diffusa del cognome nei paesi di tutto il mondo è una testimonianza dell'eredità duratura dei legami e del patrimonio familiare, che collega il passato con il presente e collega individui di paesi e culture diversi.

In qualità di esperti di cognomi, possiamo continuare a svelare i misteri e le origini di nomi come Leanza, facendo luce sulle diverse storie e influenze culturali che hanno plasmato la nostra società globale.

Il cognome Leanza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leanza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leanza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leanza

Vedi la mappa del cognome Leanza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leanza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leanza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leanza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leanza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leanza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leanza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leanza nel mondo

.
  1. Italia Italia (4304)
  2. Argentina Argentina (773)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (535)
  4. Filippine Filippine (126)
  5. Brasile Brasile (95)
  6. Svizzera Svizzera (80)
  7. Germania Germania (75)
  8. Belgio Belgio (39)
  9. Inghilterra Inghilterra (18)
  10. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (13)
  11. Canada Canada (6)
  12. Messico Messico (5)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  14. Australia Australia (4)
  15. Francia Francia (3)
  16. Svezia Svezia (2)
  17. Afghanistan Afghanistan (1)
  18. Austria Austria (1)
  19. Cina Cina (1)
  20. Colombia Colombia (1)
  21. Capo Verde Capo Verde (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Scozia Scozia (1)
  24. Guatemala Guatemala (1)
  25. Norvegia Norvegia (1)
  26. Turchia Turchia (1)