Cognome Laines

Le origini del cognome 'Laines'

Il cognome "Laines" può essere fatto risalire a vari paesi del mondo, con l'incidenza più alta riscontrata in Messico, Ecuador e Perù. Questo cognome ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine da diversi contesti linguistici e culturali.

Messico

In Messico, il cognome "Laines" ha una presenza significativa, con 2.178 casi registrati. È probabile che il cognome abbia origini spagnole, in quanto il Messico era un'ex colonia spagnola. Il cognome potrebbe essere stato portato in Messico dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Ecuador

In Ecuador, anche il cognome "Laines" è abbastanza diffuso, con 1.659 casi segnalati. Il cognome può avere origini indigene o spagnole, data la diversa storia culturale dell'Ecuador. È possibile che il cognome si sia evoluto nel tempo e sia stato influenzato da varie lingue e dialetti parlati nella regione.

Perù

Il Perù è un altro paese in cui il cognome "Laines" è comune, con 957 casi registrati. Il cognome potrebbe avere origini spagnole, poiché anche il Perù fu una colonia spagnola. Come in Messico ed Ecuador, il cognome potrebbe essere stato introdotto in Perù dai colonizzatori spagnoli ed è diventato un nome di famiglia importante nel paese.

Altri Paesi

Oltre che in Messico, Ecuador e Perù, il cognome "Laines" è presente anche in Guatemala, Honduras, El Salvador, Stati Uniti e Nicaragua, tra gli altri. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi rispetto a quelli sopra menzionati, la presenza del cognome indica la sua distribuzione diffusa e i modelli migratori degli individui che portano il nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti sono state registrate 300 occorrenze del cognome "Laines". È possibile che le persone con questo cognome siano emigrate da paesi come Messico, Ecuador e Perù negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle convenzioni della lingua inglese all'arrivo nel paese.

Spagna

La Spagna, con 110 casi registrati del cognome "Laines", è un altro paese in cui si trova il nome. Considerati i legami storici della Spagna con l'America Latina, è possibile che le persone che portano il cognome "Laines" in Spagna abbiano legami ancestrali con i paesi dell'America Latina dove il cognome è più diffuso.

Conclusione

Il cognome "Laines" ha una storia varia e complessa, con origini che possono essere ricondotte a più paesi in tutto il mondo. Dal Messico alla Spagna, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e continua ad essere un nome di famiglia importante in varie regioni. I dati sull'incidenza forniscono informazioni sulla distribuzione e la prevalenza del cognome nei diversi paesi, facendo luce sui modelli migratori e sugli scambi culturali che hanno modellato l'evoluzione del cognome nel tempo.

Il cognome Laines nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laines, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laines è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laines

Vedi la mappa del cognome Laines

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laines nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laines, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laines che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laines, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laines si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laines è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laines nel mondo

.
  1. Messico Messico (2178)
  2. Ecuador Ecuador (1659)
  3. Perù Perù (957)
  4. Guatemala Guatemala (788)
  5. Honduras Honduras (750)
  6. El Salvador El Salvador (300)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (300)
  8. Nicaragua Nicaragua (234)
  9. Spagna Spagna (110)
  10. Colombia Colombia (84)
  11. Brasile Brasile (69)
  12. Cile Cile (64)
  13. Costa Rica Costa Rica (59)
  14. Italia Italia (38)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (33)
  16. Uruguay Uruguay (21)
  17. Israele Israele (15)
  18. Filippine Filippine (15)
  19. Estonia Estonia (12)
  20. Argentina Argentina (8)
  21. Belize Belize (7)
  22. Venezuela Venezuela (4)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  24. Isole Marshall Isole Marshall (4)
  25. Russia Russia (2)
  26. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  27. Francia Francia (2)
  28. Thailandia Thailandia (1)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Canada Canada (1)
  31. Inghilterra Inghilterra (1)
  32. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  33. Panama Panama (1)