Cognome Linnes

L'origine del cognome Linnes

Il cognome Linnes è di origine scandinava, precisamente dalla Norvegia e dalla Svezia. Deriva dal nome personale dell'antico norvegese Óláfr, che significa "discendente dell'antenato". Nel corso del tempo, questo nome si è evoluto in varie forme, tra cui Olin, Oline e infine Linnes.

Distribuzione anticipata del cognome Linnes

Secondo i documenti storici, il cognome Linnes è stato relativamente comune in Norvegia e Svezia. In Norvegia il cognome ha un'incidenza di 130, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. In Svezia l'incidenza del cognome Linnes è 24, indicando che è presente nella regione da secoli.

Migrazione e diffusione del cognome Linnes

Come molti cognomi scandinavi, il cognome Linnes è migrato in altri paesi nel corso del tempo. Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Linnes è 113, suggerendo che molti individui con questo cognome siano emigrati in America in cerca di nuove opportunità. In Germania, l'incidenza del cognome Linnes è 31, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel paese.

Inoltre, il cognome Linnes si trova anche in Canada, India, Cina, Costa Rica, Nigeria e Russia, anche se con incidenze minori. Queste cifre indicano che il cognome Linnes ha una presenza globale, con persone che portano questo cognome che risiedono in vari paesi del mondo.

Individui notevoli con il cognome Linnes

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Linnes che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Linnes, un famoso botanico svedese a cui è attribuita la scoperta di diverse specie di piante all'inizio del XIX secolo.

Inoltre, Maria Linnes era un'autrice e poetessa norvegese che ottenne ampi riconoscimenti per le sue opere che esploravano temi dell'amore e della natura. La sua poesia continua a essere venerata sia dagli studiosi che dagli appassionati di letteratura.

Il cognome Linnes oggi

Oggi, le persone con il cognome Linnes continuano a prosperare in varie professioni e settori in tutto il mondo. Dagli scienziati agli artisti, dagli imprenditori agli educatori, il cognome Linnes porta avanti un'eredità di eccellenza e risultati.

Come molti cognomi, il cognome Linnes funge da simbolo del patrimonio e degli antenati familiari, collegando gli individui al loro passato e modellando le loro identità nel presente. Che si trovino in Norvegia, Svezia, Stati Uniti o altrove, le persone con il cognome Linnes portano avanti una tradizione di resilienza, determinazione e creatività che definisce la loro famiglia da generazioni.

Il cognome Linnes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Linnes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Linnes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Linnes

Vedi la mappa del cognome Linnes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Linnes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Linnes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Linnes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Linnes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Linnes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Linnes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Linnes nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (130)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (113)
  3. Germania Germania (31)
  4. Svezia Svezia (24)
  5. Canada Canada (2)
  6. India India (2)
  7. Cina Cina (1)
  8. Costa Rica Costa Rica (1)
  9. Nigeria Nigeria (1)
  10. Russia Russia (1)