Cognome Linzee

I cognomi rappresentano un aspetto affascinante della storia umana, poiché riflettono una varietà di origini, significati e influenze culturali. Un cognome che ha attirato l'attenzione di molti genealogisti e appassionati di cognomi è "Linzee". Questo cognome unico ha un tasso di incidenza relativamente basso in tutto il mondo, con la concentrazione più alta riscontrata negli Stati Uniti.

Origine e significato del cognome Linzee

Il cognome Linzee ha una storia interessante che risale a secoli fa. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Inghilterra, precisamente nella contea del Lincolnshire. Il nome deriva dalla parola inglese antico "lin", che significa "piscina" o "lago", e "ey", che significa "isola". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un lago o un'isola nel Lincolnshire.

Nel corso del tempo, il cognome Linzee si è evoluto nell'ortografia e nella pronuncia, fino a diventare la forma familiare conosciuta oggi. Le varianti del cognome includono Linsey, Linzey e Lindsey.

Distribuzione dei cognomi Linzee

Sebbene il cognome Linzee abbia le sue radici in Inghilterra, è relativamente raro nel paese. Secondo i dati, solo il 4% circa delle persone con il cognome Linzee si trova in Inghilterra, più precisamente nella regione conosciuta come Inghilterra.

La più alta concentrazione di individui con il cognome Linzee si riscontra infatti negli Stati Uniti, dove risiede circa il 54% degli individui con quel cognome. Ciò suggerisce che il cognome Linzee potrebbe essere stato portato in America da immigrati dall'Inghilterra o potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di creare una nuova identità nel Nuovo Mondo.

Oltre agli Stati Uniti e all'Inghilterra, il cognome Linzee si trova anche in un piccolo numero di individui in Sud Africa, rappresentando circa l'1% degli individui con lo stesso cognome a livello globale.

Personaggi famosi con il cognome Linzee

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Linzee è stato associato ad alcuni individui importanti nel corso della storia. Uno di questi individui è John Manners, un marinaio britannico che prestò servizio come tenente nella Royal Navy durante il XVIII secolo. Manners era noto per il suo coraggio e la sua leadership in diverse battaglie navali, consolidando la sua eredità nella storia marittima britannica.

Un'altra persona di spicco con il cognome Linzee è Sarah Linzee, un'autrice e poetessa americana che ha ottenuto riconoscimenti per le sue opere che descrivono la vita all'inizio del XIX secolo. Gli scritti di Linzee sono stati elogiati per le loro descrizioni vivide e i commenti penetranti sulla società, rendendola una figura rispettata nel mondo letterario.

Genealogia e ricerca sul cognome Linzee

Per le persone interessate a tracciare il proprio lignaggio e scoprire di più sui propri antenati con il cognome Linzee, sono disponibili diverse risorse per la ricerca genealogica. Database online, documenti storici e siti web di genealogia possono fornire informazioni preziose sulle origini e sui modelli di migrazione delle persone con il cognome Linzee.

Si consiglia inoltre di rivolgersi alle società genealogiche locali, agli archivi storici e ai centri genealogici per ricevere assistenza nella scoperta di maggiori dettagli sul cognome Linzee. Esplorando documenti storici, documenti di censimento e alberi genealogici, i ricercatori possono ricostruire il puzzle dei loro antenati e acquisire una comprensione più profonda delle loro radici familiari.

Che tu sia un discendente del cognome Linzee o semplicemente interessato al ricco arazzo di cognomi in tutto il mondo, esplorare le origini e i significati dei cognomi può offrire preziosi spunti sulla diversa storia della civiltà umana.

Mentre continuiamo a scoprire le storie dietro cognomi come Linzee, acquisiamo un maggiore apprezzamento per l'intricata rete di connessioni che collegano gli individui nel tempo e nello spazio, plasmando il tessuto del patrimonio umano per le generazioni a venire.

Il cognome Linzee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Linzee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Linzee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Linzee

Vedi la mappa del cognome Linzee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Linzee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Linzee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Linzee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Linzee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Linzee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Linzee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Linzee nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  2. Inghilterra Inghilterra (4)
  3. Sudafrica Sudafrica (1)