Il cognome "Linz" è un nome interessante e unico con una ricca storia che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Questo cognome ha un totale di 8.116 occorrenze in vari paesi, con il maggior numero di occorrenze in Germania, seguita da Stati Uniti, Brasile e Australia. Esploriamo le origini e il significato del cognome "Linz" nelle diverse regioni.
In Germania, il cognome "Linz" si trova più comunemente con un totale di 4.355 occorrenze, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. Si ritiene che le origini del nome siano locali, derivando dall'antica città di Linz nella regione tedesca della Renania. Il nome potrebbe essere stato dato a persone che provenivano da questa città o che avevano qualche legame con essa.
Con il passare del tempo, il cognome "Linz" si diffuse in altre parti della Germania e divenne un cognome popolare tra le famiglie. Molte persone con il cognome "Linz" in Germania potrebbero avere antenati originari della città di Linz o delle aree circostanti.
Negli Stati Uniti, il cognome "Linz" ha un totale di 1.359 occorrenze, rendendolo un nome meno comune rispetto alla Germania. Probabilmente il nome arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo.
Molte famiglie con il cognome "Linz" negli Stati Uniti possono avere legami ancestrali con la Germania o altri paesi europei in cui il nome è prevalente. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel corso degli anni per adattarsi alla lingua inglese e alla cultura americana.
Il Brasile ha un totale di 219 occorrenze del cognome "Linz", rendendolo un nome relativamente raro nel paese. Probabilmente il nome è arrivato in Brasile tramite gli immigrati tedeschi arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Le persone con il cognome "Linz" in Brasile potrebbero avere antenati che facevano parte dell'ondata di immigrazione tedesca nel paese durante il XIX e il XX secolo. Il nome potrebbe aver mantenuto la sua forma originale o aver subito lievi modifiche per adattarsi alla lingua portoghese e alla cultura brasiliana.
In Australia, il cognome "Linz" ha un totale di 104 occorrenze, rendendolo un nome meno comune nel paese. Il nome probabilmente è arrivato in Australia attraverso gli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.
Molte famiglie con il cognome "Linz" in Australia possono avere legami ancestrali con la Germania o altri paesi europei in cui il nome è prevalente. Il nome potrebbe aver subito adattamenti per adattarsi alla lingua inglese e alla cultura australiana, riflettendo il diverso patrimonio del paese.
Il cognome "Linz" si trova anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo, tra cui Svizzera, Austria, Inghilterra, Cile, Canada, Kuwait, Francia e altri. Sebbene il nome possa essere meno comune in questi paesi rispetto a Germania e Stati Uniti, ha comunque un significato per le persone e le famiglie con questo cognome.
Nel complesso, il cognome "Linz" ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Che si trovi in Germania, negli Stati Uniti, in Brasile, in Australia e altrove, il nome porta con sé un'eredità di patrimonio, cultura e legami familiari che continuano a durare di generazione in generazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Linz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Linz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Linz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Linz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Linz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Linz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Linz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Linz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.