Cognome Lonz

La storia del cognome Lonz

Il cognome Lonz è un nome unico e interessante che ha origini in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 195 secondo i dati disponibili, non è uno dei cognomi più comuni, ma conserva ancora un significato in varie culture.

Germania (DE) - Incidenza: 51

In Germania il cognome Lonz è presente in 51 casi. Si ritiene che abbia avuto origine da un nome personale germanico, forse derivato dalla parola antico alto tedesco "lonza", che significa "feroce" o "furioso". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Lonz potrebbero aver avuto una reputazione di forza o audacia.

Stati Uniti (USA) - Incidenza: 47

Negli Stati Uniti il ​​cognome Lonz si trova in 47 occorrenze. È probabile che il nome sia stato portato in America da immigrati provenienti dalla Germania o da altri paesi in cui il nome ha radici. Nel corso del tempo, la pronuncia e l'ortografia del nome potrebbero essersi evolute per riflettere le convenzioni dell'inglese americano.

Italia (IT) - Incidenza: 40

Anche l'Italia conta un numero significativo di individui con il cognome Lonz, con 40 casi registrati. Il nome potrebbe essere entrato in Italia attraverso modelli migratori storici o collegamenti commerciali con altri paesi europei. Le varianti italiane del nome possono differire leggermente dalla forma originale tedesca.

Canada (CA) - Incidenza: 21

Con 21 occorrenze del cognome Lonz in Canada, è chiaro che il nome si è fatto strada nel Nord America e ha trovato posto tra le famiglie canadesi. Il diverso panorama culturale del Canada potrebbe aver influenzato la diffusione e l'adattamento del nome in questo paese.

Taiwan (TW) - Incidenza: 15

Anche a Taiwan, paese dal ricco patrimonio linguistico e culturale, il cognome Lonz è presente in 15 casi. Ciò dimostra la portata globale del nome e la sua capacità di trascendere i confini geografici e culturali.

Svezia (SE) - Incidenza: 6

In Svezia, il cognome Lonz è meno comune, con solo 6 occorrenze registrate. Tuttavia, ogni caso contribuisce alla diversità dei cognomi nel paese e si aggiunge al colorato arazzo della genealogia svedese.

Australia (AU), Brasile (BR), Svizzera (CH), Inghilterra (GB-ENG), Indonesia (ID), India (IN), Polonia (PL), Russia (RU), Thailandia (TH), Sud Africa (ZA) - Incidenza: 1 ciascuno

Sebbene il cognome Lonz possa essere raro in questi paesi, la sua presenza è comunque degna di nota. Attraverso migrazioni storiche, influenze coloniali o legami familiari individuali, il nome si è fatto strada nelle genealogie delle famiglie in Australia, Brasile, Svizzera, Inghilterra, Indonesia, India, Polonia, Russia, Tailandia e Sud Africa.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Lonz è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni, l'unicità del nome ne aumenta il fascino e l'intrigo. Che tu porti il ​​cognome Lonz o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi, esplorare le origini e la distribuzione di questo nome può fornire preziose informazioni sulla natura interconnessa della storia umana e della migrazione.

Il cognome Lonz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lonz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lonz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lonz

Vedi la mappa del cognome Lonz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lonz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lonz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lonz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lonz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lonz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lonz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lonz nel mondo

.
  1. Germania Germania (51)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  3. Italia Italia (40)
  4. Canada Canada (21)
  5. Taiwan Taiwan (15)
  6. Svezia Svezia (6)
  7. Australia Australia (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Indonesia Indonesia (1)
  12. India India (1)
  13. Polonia Polonia (1)
  14. Russia Russia (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)