Il cognome Lonas ha una storia lunga e complessa che attraversa diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine da diverse fonti, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Comprendere le origini del cognome Lonas può fornire preziosi spunti sulla genealogia e sulla storia delle persone che portano questo nome.
Negli Stati Uniti, il cognome Lonas ha un alto tasso di incidenza, con 780 individui che portano questo nome. Si trova più comunemente negli stati del sud, in particolare nel Tennessee e in Virginia. L'origine del cognome Lonas negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati europei che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. Molti di questi immigrati provenivano da paesi come la Germania e la Svizzera, dove il cognome Lonas potrebbe aver avuto diverse varianti.
In Messico, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza inferiore rispetto agli Stati Uniti, con solo 29 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Lonas in Messico può essere attribuita alla colonizzazione spagnola e ai modelli migratori. I coloni spagnoli che arrivarono in Messico durante il periodo coloniale potrebbero aver portato con sé il cognome Lonas, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese.
In Portogallo, il cognome Lonas è relativamente raro, con solo 28 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Lonas in Portogallo può essere collegata a legami storici con altri paesi, come Spagna e Francia. I cognomi portoghesi spesso riflettono una miscela di influenze di culture diverse e il cognome Lonas potrebbe essere stato adottato da famiglie con background ancestrali diversi.
In Grecia, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza modesto, con 23 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Lonas in Grecia può essere collegata a legami storici con altri paesi dell'Europa e della regione del Mediterraneo. I cognomi greci spesso riflettono la diversa storia e le influenze culturali del paese e il cognome Lonas potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio, la migrazione o i matrimoni misti con individui di altri paesi.
In Indonesia, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 14 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Lonas in Indonesia può essere collegata a legami storici con colonizzatori e commercianti europei. I cognomi indonesiani spesso riflettono una miscela di influenze indigene, europee e straniere e il cognome Lonas potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con individui provenienti da paesi occidentali.
In Brasile, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza modesto, con 12 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Lonas in Brasile può essere collegata a legami storici con il Portogallo e altri paesi europei. I cognomi brasiliani spesso riflettono un mix di influenze indigene, africane, europee e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato adottato da famiglie con background ancestrali diversi.
Nel Regno Unito, in particolare nel Galles, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 7 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Lonas in Galles può essere collegata a legami storici con altri paesi europei, in particolare Inghilterra e Scozia. I cognomi gallesi spesso riflettono un mix di influenze celtiche, anglosassoni e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con individui provenienti da contesti culturali diversi.
In Russia, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza basso, con solo 4 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Lonas in Russia può essere collegata a legami storici con altri paesi dell'Europa e dell'Asia. I cognomi russi spesso riflettono un mix di influenze slave, nordiche e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio, la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da contesti culturali diversi.
In Argentina, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 3 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Lonas in Argentina può essere collegata a legami storici con la Spagna e altri paesi europei. I cognomi argentini spesso riflettono una miscela di influenze spagnole, italiane, tedesche e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato adottato da famiglie con background ancestrali diversi.
In Australia, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza basso, con solo 3 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Lonas in Australia può essere collegata a legami storici con colonizzatori e migranti britannici. I cognomi australiani spesso riflettono un mix diInfluenze britanniche, irlandesi, scozzesi e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbero essere stati introdotti attraverso l'interazione con individui del Regno Unito e di altri paesi di lingua inglese.
Nelle Filippine, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza basso, con solo 3 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Lonas nelle Filippine può essere collegata a legami storici con la Spagna e altri paesi europei. I cognomi filippini spesso riflettono un mix di influenze autoctone, spagnole, cinesi e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato adottato da famiglie con background ancestrali diversi.
In Spagna, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Lonas in Spagna può essere collegata a legami storici con altri paesi europei, in particolare Francia e Italia. I cognomi spagnoli spesso riflettono una miscela di influenze latine, visigote, moresche e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con individui provenienti da contesti culturali diversi.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Lonas in Inghilterra potrebbe essere legata a legami storici con altri paesi europei, in particolare Francia e Germania. I cognomi inglesi spesso riflettono un mix di influenze normanne, anglosassoni, celtiche e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con individui provenienti da contesti culturali diversi.
In Guatemala, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza basso, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Lonas in Guatemala può essere collegata a legami storici con la Spagna e altri paesi europei. I cognomi guatemaltechi spesso riflettono una miscela di influenze spagnole, indigene e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato adottato da famiglie con background ancestrali diversi.
In Canada, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Lonas in Canada può essere collegata a legami storici con il Regno Unito e altri paesi europei. I cognomi canadesi spesso riflettono un mix di influenze britanniche, francesi, indigene e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con individui provenienti da contesti culturali diversi.
In Germania, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Lonas in Germania può essere collegata a legami storici con altri paesi europei, in particolare Francia e Paesi Bassi. I cognomi tedeschi spesso riflettono un mix di influenze germaniche, romane e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con individui provenienti da contesti culturali diversi.
In Algeria, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Lonas in Algeria può essere collegata a legami storici con la Francia e altri paesi europei. I cognomi algerini spesso riflettono una miscela di influenze arabe, berbere, francesi e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato adottato da famiglie con background ancestrali diversi.
In Guinea, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Lonas in Guinea può essere collegata a legami storici con altri paesi dell'Africa e dell'Europa. I cognomi guineani spesso riflettono un mix di influenze africane, arabe, francesi e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio, la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da contesti culturali diversi.
In Perù, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Lonas in Perù può essere collegata a legami storici con la Spagna e altri paesi europei. I cognomi peruviani spesso riflettono una miscela di influenze spagnole, indigene, africane e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato adottato da famiglie con background ancestrali diversi.
In El Salvador, il cognome Lonas ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Lonas in El Salvador può essere collegata a legami storici con la Spagna e altri paesi europei. I cognomi salvadoregni spesso riflettono un mix di influenze spagnole, indigene, africane e di altro tipo e il cognome Lonas potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con individui provenienti da contesti culturali diversi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lonas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lonas è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lonas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lonas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lonas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lonas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lonas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lonas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.