Cognome Limas

Le origini del cognome Limas

Il cognome Limas ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Messico, dove ha la più alta incidenza con 6.603 casi registrati. Il cognome probabilmente ha radici indigene nella regione, con influenze della colonizzazione spagnola.

Messico

In Messico, il cognome Limas è particolarmente diffuso, con migliaia di individui che portano questo nome. È stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie portano avanti con orgoglio l'eredità del nome Limas. Il cognome si trova in varie regioni del Messico, dalle vivaci città alle tranquille campagne.

Perù

In Perù, il cognome Limas ha una presenza significativa, con 2657 occorrenze registrate. Il cognome probabilmente ha legami storici con la colonizzazione spagnola e le influenze indigene nella regione. Molte famiglie peruviane portano con orgoglio il nome Limas, portando avanti tradizioni ed eredità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Limas è relativamente comune, con 2552 occorrenze registrate. Il cognome probabilmente ha radici nell'immigrazione messicana e latinoamericana negli Stati Uniti, con molte famiglie che portano avanti il ​​nome Limas nella loro nuova casa.

Brasile

In Brasile, il cognome Limas ha una forte presenza, con 2263 occorrenze registrate. Il cognome probabilmente ha legami storici con la colonizzazione portoghese e le influenze indigene nella regione. Molte famiglie brasiliane portano con orgoglio il nome Limas, portando avanti tradizioni ed eredità.

Significato culturale del cognome Limas

Il cognome Limas ha un significato culturale nei paesi in cui è prevalente. Le famiglie con il nome Limas hanno spesso un forte senso di orgoglio per la loro eredità e storia. Il cognome viene tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e alle loro tradizioni.

Patrimonio familiare

Per molte persone con il cognome Limas, il patrimonio familiare è un aspetto chiave della loro identità. Il cognome rappresenta un legame con le proprie radici e un senso di appartenenza al proprio lignaggio familiare. Molte famiglie con il nome Limas hanno storie e tradizioni ricche che preservano attivamente e trasmettono alle generazioni future.

Celebrazioni culturali

Le persone con il cognome Limas spesso partecipano a celebrazioni ed eventi culturali che mettono in risalto la loro eredità. Festival, festività e riunioni comunitarie offrono l'opportunità alle persone con il nome Limas di connettersi con altri che condividono il loro background. Questi eventi aiutano a rafforzare il senso di comunità e identità tra coloro che portano il cognome Limas.

Eredità e tradizione

Il cognome Limas porta con sé un'eredità di tradizione e storia. Le famiglie con questo nome spesso hanno storie e ricordi che sono stati tramandati di generazione in generazione, arricchendo la loro comprensione dei propri antenati. Il cognome funge da collegamento con il passato e da ricordo dei valori e delle convinzioni che da anni sono parte integrante della loro famiglia.

Presenza moderna del cognome Limas

Oggi il cognome Limas continua ad essere presente in vari paesi del mondo, con persone che portano con orgoglio questo nome. Sebbene le origini del cognome possano variare in base alla regione, il significato culturale del nome Limas rimane forte tra coloro che lo portano.

Diffusione globale

Il cognome Limas ha una presenza globale, con occorrenze registrate in paesi come Colombia, Filippine, Indonesia e Venezuela. Ogni paese ha la sua storia e il suo contesto culturale unici per il cognome Limas, che si aggiungono alla diversità e alla ricchezza di questo cognome.

Immigrazione e diaspora

L'immigrazione e la diaspora hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Limas in diverse parti del mondo. Le famiglie con il nome Limas sono emigrate in nuovi paesi e regioni, portando con sé le loro tradizioni e il loro patrimonio. Il cognome si è adattato a nuovi ambienti pur mantenendo il suo significato culturale.

Comunità e identità

Le persone con il cognome Limas spesso trovano un senso di comunità e identità condivisa con altri che condividono il loro cognome. I social media e le piattaforme online hanno reso più facile per le persone con il cognome Limas connettersi tra loro, formando comunità virtuali che celebrano la loro eredità e storia.

Il cognome Limas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Limas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Limas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Limas

Vedi la mappa del cognome Limas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Limas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Limas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Limas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Limas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Limas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Limas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Limas nel mondo

.
  1. Messico Messico (6603)
  2. Perù Perù (2657)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2552)
  4. Brasile Brasile (2263)
  5. Colombia Colombia (1460)
  6. Filippine Filippine (1300)
  7. Indonesia Indonesia (748)
  8. Honduras Honduras (487)
  9. Venezuela Venezuela (255)
  10. Portogallo Portogallo (217)
  11. Argentina Argentina (200)
  12. Nicaragua Nicaragua (101)
  13. Cuba Cuba (97)
  14. El Salvador El Salvador (92)
  15. Francia Francia (89)