Uno degli aspetti più affascinanti della genealogia è lo studio dei cognomi e delle loro origini. Il cognome "Limes" non fa eccezione, con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Analizzando i dati disponibili, possiamo ottenere preziose informazioni sulla distribuzione e sulla prevalenza del cognome "Limes" nel mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome "Limes" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 485 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome sia relativamente comune negli Stati Uniti e potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti da altri paesi.
Anche la Francia conta un numero significativo di individui con il cognome "Limes", con 119 casi registrati. Ciò indica che il cognome è presente nella storia francese e potrebbe provenire da una regione o da un lignaggio familiare specifico.
Le Isole Marianne Settentrionali, con una popolazione di poco più di 50.000 persone, contano 117 individui con il cognome "Limes". Ciò suggerisce che il cognome sia presente in questa regione e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie locali.
La Spagna ha un numero minore di individui con il cognome "Limes", con 82 casi registrati. Nonostante i numeri più bassi, la presenza del cognome in Spagna indica che ha legami con la storia e la cultura del paese.
In Argentina ci sono 26 persone con il cognome "Limes". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati o avere un significato storico specifico all'interno del paese.
In Guatemala ci sono 21 persone con il cognome "Limes", il che indica che il cognome è presente in questo paese centroamericano. Le origini del cognome in Guatemala possono essere legate a eventi o migrazioni specifici nella storia.
Con 16 persone che portano il cognome "Limes" in Brasile, il nome ha una presenza minore in questo paese sudamericano. Tuttavia, l'importanza del cognome nella storia del Brasile non va trascurata.
Nei Paesi Bassi ci sono 11 persone con il cognome "Limes". Il tasso di incidenza più basso suggerisce che il cognome potrebbe essere meno comune nella società olandese, ma ha comunque importanza per coloro che lo portano.
La Germania ha un tasso di incidenza relativamente basso di 7 individui con il cognome "Limes". Nonostante i numeri più piccoli, il cognome può avere un significato storico all'interno di regioni specifiche o lignaggi familiari in Germania.
Le Filippine hanno 7 individui con il cognome "Limes", indicando una presenza minore in questo paese del sud-est asiatico. Le origini del cognome nelle Filippine potrebbero essere legate ad eventi storici o migrazioni.
In Venezuela ci sono 6 persone con il cognome "Limes". La presenza del cognome in Venezuela può riflettere legami storici con altri paesi o lignaggi familiari specifici all'interno del paese.
L'India ha 4 persone con il cognome "Limes". Il tasso di incidenza più basso suggerisce che il cognome potrebbe essere meno comune in India, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano nel variegato panorama culturale del paese.
In Portogallo ci sono anche 4 individui con il cognome "Limes". La presenza del cognome in Portogallo può avere legami storici con altri paesi o lignaggi familiari specifici all'interno del paese.
Con 2 persone che portano il cognome "Limes" in Australia, il nome ha una presenza minore in questo paese. Il significato del cognome nella storia e nella cultura australiana può variare tra coloro che lo portano.
Alle Bermuda c'è solo 1 individuo con il cognome "Limes". Nonostante il basso tasso di incidenza, la presenza del cognome alle Bermuda può avere specifici collegamenti storici o culturali all'interno del paese.
Cuba ha anche 1 individuo con il cognome "Limes". La presenza del cognome a Cuba può riflettere legami storici con altri paesi o eventi specifici del passato del paese.
Con 1 persona che porta il cognome "Limes" in Ecuador, il cognome ha una presenza limitata in questo paese sudamericano. Tuttavia, non va trascurato il significato del cognome nella storia e nella cultura dell'Ecuador.
In Israele c'è 1 persona con il cognome "Limes". La presenza del cognome in Israele può avere legami storici con altri paesi o lignaggi familiari specifici all'interno del paese.
In Italia c'è anche 1 individuo con il cognome "Limes". La presenza del cognome in Italia può avere un riflesso storicocollegamenti con altri paesi o eventi specifici del passato del paese.
Con 1 individuo che porta il cognome "Limes" in Polonia, la presenza del cognome può avere un significato nella storia e nella cultura del paese. Le origini del cognome in Polonia possono essere legate a eventi o migrazioni specifici nella storia.
Singapore ha 1 persona con il cognome "Limes". La presenza del cognome a Singapore può riflettere legami storici con altri paesi o lignaggi familiari specifici all'interno del paese.
In Senegal c'è 1 persona con il cognome "Limes". La presenza del cognome in Senegal può avere un significato storico all'interno di regioni specifiche o lignaggi familiari del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Limes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Limes è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Limes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Limes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Limes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Limes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Limes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Limes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.