Cognome Llames

La storia del cognome 'Llames'

Il cognome "Llames" ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Spagna, ma da allora si è diffuso in vari altri paesi del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 3465 nelle Filippine, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. In Spagna, l'incidenza è di 280, seguita dall'Argentina con 196 casi.

Origini del cognome 'Llames'

Si ritiene che il cognome "Llames" abbia avuto origine in Spagna, precisamente nella regione delle Asturie. Il nome deriva dalla parola asturiana "llamas", che significa "fiamme" in inglese. Si ritiene che il cognome possa essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che aveva i capelli rosso fuoco o una personalità focosa. Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto e diffuso in altri paesi, ognuno con le proprie variazioni e significati unici.

Diffusione del cognome 'Llames'

Nonostante le sue origini spagnole, il cognome "Llames" si è diffuso in vari paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 86 occorrenze del cognome, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Nella Repubblica Dominicana ci sono 62 incidenze, mentre Cuba ne ha 4. Altri paesi con minori incidenze del cognome includono Messico, Emirati Arabi Uniti, Australia, Svizzera, Colombia, Repubblica Ceca, Francia, Gran Bretagna e Malesia. /p>

Significati e variazioni del cognome 'Llames'

A causa delle sue origini nella regione spagnola delle Asturie, il cognome "Llames" è spesso associato a qualità come forza, passione e determinazione ardente. In diversi paesi e culture, il cognome può avere significati o associazioni diversi. Ad esempio, nelle Filippine, dove il cognome ha la maggiore incidenza, può essere visto come un simbolo di resilienza e tenacia.

Esistono anche varie varianti del cognome "Llames" che esistono in diversi paesi. Alcune varianti comuni includono "Llame", "Llamas" e "Llamez". Queste variazioni potrebbero essere state influenzate dalle lingue o dai dialetti locali, portando a lievi differenze nell'ortografia o nella pronuncia.

Individui notevoli con il cognome 'Llames'

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome "Llames" che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Questi individui potrebbero aver contribuito a rendere popolare il cognome o ad attirare l'attenzione sulle sue origini e significati unici. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come gli altri, occupa comunque un posto importante nella storia e nella genealogia.

Nel complesso, il cognome "Llames" è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e una diffusione diversificata in diversi paesi. Le sue origini spagnole, insieme ai suoi vari significati e variazioni, lo rendono un argomento affascinante per chi è interessato ai cognomi e alla genealogia. Nonostante la sua presenza relativamente piccola in alcuni paesi, il cognome "Llames" continua a essere un simbolo di forza, passione e resilienza per coloro che lo portano.

Il cognome Llames nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Llames, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Llames è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Llames

Vedi la mappa del cognome Llames

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Llames nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Llames, per ottenere le informazioni precise di tutti i Llames che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Llames, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Llames si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Llames è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Llames nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (3465)
  2. Spagna Spagna (280)
  3. Argentina Argentina (196)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (86)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (62)
  6. Cuba Cuba (4)
  7. Messico Messico (2)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Colombia Colombia (1)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Malesia Malesia (1)