Cognome Linas

La storia del cognome "Linas"

Il cognome "Linas" è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Il nome è stato trovato in vari paesi del mondo, con concentrazioni significative nelle Filippine, in Messico e in Francia. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Linas" in diverse parti del mondo.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Linas" è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 1055 persone. Il nome probabilmente ha origini spagnole o ispaniche, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni. Molti cognomi nelle Filippine derivano da radici spagnole o latine e "Linas" potrebbe essere uno di questi. È possibile che il nome sia stato portato nelle Filippine da coloni o missionari spagnoli e da allora sia diventato un cognome comune tra le famiglie filippine.

Messico

Con un'incidenza di 504, il cognome "Linas" ha una presenza significativa anche in Messico. Il Messico ha una storia complessa di colonizzazione e scambio culturale, con influenze di tradizioni indigene, spagnole e di altre tradizioni europee. Il cognome "Linas" in Messico potrebbe aver avuto origine da coloni spagnoli o immigrati arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. È anche possibile che il nome abbia radici indigene o abbia subito trasformazioni fonetiche nel tempo.

Francia

In Francia, il cognome "Linas" ha un'incidenza di 190. I cognomi francesi hanno spesso origini nel francese antico, nel latino o nei dialetti regionali. La presenza del cognome "Linas" in Francia può essere dovuta a migrazioni, scambi commerciali o legami storici con altri paesi in cui si trova anche il nome. L'etimologia del nome "Linas" nel contesto francese potrebbe essere collegata a storie locali o familiari tramandate di generazione in generazione.

Distribuzione globale

Oltre che nelle Filippine, in Messico e in Francia, il cognome "Linas" si trova anche in vari altri paesi del mondo. Con incidenza in Indonesia (138), Stati Uniti (129), Grecia (129), Lituania (65) e India (45), il nome ha una presenza veramente globale. La diffusione del cognome "Linas" in diversi paesi evidenzia l'interconnessione della storia umana e i modi in cui nomi e identità possono trascendere i confini geografici.

In paesi come Papua Nuova Guinea (30), Nigeria (29), Inghilterra (23) e Haiti (23), il cognome "Linas" può avere un significato culturale o storico unico. Comprendere la distribuzione e la prevalenza del nome nelle diverse regioni può offrire approfondimenti sui modelli migratori, sugli eventi storici e sui modi in cui le famiglie e le comunità si sono evolute nel tempo.

Conclusione

Il cognome "Linas" è un nome vario e diffuso con radici in vari paesi e culture. Dalle sue origini nelle Filippine alla sua presenza in Messico, Francia e oltre, il nome porta con sé un'eredità di migrazione, colonizzazione e connessione umana. Esplorando la storia e la distribuzione del cognome "Linas", possiamo comprendere più a fondo la complessità e l'interconnessione della nostra società globale.

Il cognome Linas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Linas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Linas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Linas

Vedi la mappa del cognome Linas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Linas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Linas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Linas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Linas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Linas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Linas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Linas nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1055)
  2. Messico Messico (504)
  3. Francia Francia (190)
  4. Indonesia Indonesia (138)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (129)
  6. Grecia Grecia (129)
  7. Lituania Lituania (65)
  8. India India (45)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (30)
  10. Nigeria Nigeria (29)
  11. Inghilterra Inghilterra (23)
  12. Haiti Haiti (23)
  13. Argentina Argentina (18)
  14. Russia Russia (16)
  15. Brasile Brasile (12)