Cognome Linch

Esplorando le origini del cognome 'Linch'

Il cognome "Linch" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 1300 negli Stati Uniti, è evidente che questo cognome ha una presenza significativa nel Paese. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Linch" ed esploriamo la sua prevalenza in diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Linch" ha un tasso di incidenza elevato pari a 1300, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a vari momenti della storia, con famiglie diverse che adottarono il nome per motivi diversi. Alcune fonti suggeriscono che il cognome "Linch" potrebbe aver avuto origine come variante di altri cognomi come Lynch o Linchey. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali o modelli migratori.

È interessante notare che il cognome "Linch" è diffuso in diversi stati degli Stati Uniti, con famiglie che portano il nome che risiedono in varie regioni. Questa diffusa distribuzione del cognome potrebbe essere attribuita a fattori storici come l'immigrazione e la colonizzazione.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Linch" ha un tasso di incidenza notevole di 239 in Inghilterra e 5 in Scozia e Galles messi insieme. La presenza del cognome in diverse parti del Regno Unito suggerisce una diversa storia di migrazione e insediamento. Le origini del cognome nel Regno Unito potrebbero essere collegate a influenze irlandesi o anglosassoni, con le famiglie che adottano il nome per vari motivi.

La ricerca suggerisce che il cognome "Linch" potrebbe derivare da origini professionali o locali, con individui che assumono il nome in base alla loro professione o luogo di residenza. Questa teoria è coerente con la pratica storica delle convenzioni sui nomi, secondo cui i cognomi spesso derivavano dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o dalla posizione geografica di una persona.

Altri Paesi

Oltre che negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il cognome "Linch" è presente anche in paesi come Ecuador, Argentina, Russia, Brasile, Perù, Australia e molti altri. I diversi tassi di incidenza nei diversi paesi indicano la diversa diffusione del cognome e la sua adozione da parte delle famiglie in diverse regioni.

È interessante esplorare le ragioni dietro la prevalenza del cognome "Linch" in questi paesi e scoprire le connessioni storiche che potrebbero aver portato alla sua diffusa adozione. Che sia influenzato dalla migrazione, dal commercio o dagli scambi culturali, il cognome "Linch" ha lasciato il segno in diverse parti del mondo.

Svelare il mistero del cognome 'Linch'

In qualità di esperto di cognomi, approfondire le origini e la diffusione del cognome "Linch" offre un affascinante viaggio attraverso la storia e la cultura. Esaminando i dati sull'incidenza del cognome in vari paesi, otteniamo preziose informazioni sulla diversa diffusione del nome e sul suo significato all'interno delle diverse comunità.

Dagli Stati Uniti al Regno Unito e oltre, il cognome "Linch" ha una storia da raccontare su migrazione, insediamento e identità. Svelando il mistero dietro questo cognome intrigante, scopriamo un arazzo di connessioni che attraversano confini e generazioni.

Mentre continuiamo a esplorare le origini del cognome "Linch" e la sua prevalenza in diverse parti del mondo, acquisiamo un apprezzamento più profondo per le complessità della genealogia e della storia familiare. Il cognome "Linch" è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio e tradizione che resiste nel tempo.

Il cognome Linch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Linch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Linch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Linch

Vedi la mappa del cognome Linch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Linch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Linch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Linch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Linch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Linch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Linch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Linch nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1300)
  2. Ecuador Ecuador (253)
  3. Inghilterra Inghilterra (239)
  4. Argentina Argentina (199)
  5. Russia Russia (169)
  6. Brasile Brasile (114)
  7. Perù Perù (87)
  8. Australia Australia (42)
  9. Messico Messico (27)
  10. Colombia Colombia (26)
  11. Venezuela Venezuela (21)
  12. Bielorussia Bielorussia (20)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (17)
  14. Sudafrica Sudafrica (17)
  15. Irlanda Irlanda (14)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (13)
  17. India India (11)
  18. Canada Canada (11)
  19. Costa Rica Costa Rica (9)
  20. Spagna Spagna (8)
  21. Francia Francia (8)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  23. Kazakistan Kazakistan (5)
  24. Moldavia Moldavia (5)
  25. Svizzera Svizzera (5)
  26. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  27. Cile Cile (4)
  28. Cina Cina (4)
  29. Italia Italia (2)
  30. Barbados Barbados (2)
  31. Germania Germania (2)
  32. Ucraina Ucraina (2)
  33. Scozia Scozia (2)
  34. Giamaica Giamaica (1)
  35. Giappone Giappone (1)
  36. Armenia Armenia (1)
  37. Lettonia Lettonia (1)
  38. Madagascar Madagascar (1)
  39. Bulgaria Bulgaria (1)
  40. Norvegia Norvegia (1)
  41. Bahamas Bahamas (1)
  42. Panama Panama (1)
  43. Paraguay Paraguay (1)
  44. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  45. Suriname Suriname (1)
  46. Cuba Cuba (1)
  47. Thailandia Thailandia (1)
  48. Turchia Turchia (1)
  49. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  50. Taiwan Taiwan (1)
  51. Uruguay Uruguay (1)
  52. Vietnam Vietnam (1)
  53. Galles Galles (1)
  54. Georgia Georgia (1)
  55. Croazia Croazia (1)