Cognome Lance

Introduzione

Il cognome "Lance" ha un significato in vari paesi del mondo, con una notevole incidenza negli Stati Uniti. Questo articolo approfondirà la storia, l'origine e la distribuzione del cognome "Lance" nelle diverse nazioni, facendo luce sulle sue implicazioni culturali e storiche.

Storia e origine

Il cognome "Lance" ha una storia intrigante, con radici che possono essere fatte risalire al medioevo. Si ritiene che abbia avuto origine dalla parola francese antico "lancia", che significa lancia o lancia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato di natura professionale, usato per denotare qualcuno che era abile nell'uso di una lancia o di una lancia in battaglia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Lance" ha un'incidenza significativa, con oltre 16.700 individui che portano questo nome. La presenza di "Lance" come cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai primi coloni europei che portarono con sé il nome nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, il cognome si è affermato in diversi stati e regioni degli Stati Uniti.

Francia

La Francia ha anche una notevole incidenza del cognome "Lance", con oltre 1.100 occorrenze. La presenza di "Lance" in Francia potrebbe essere collegata alle sue origini medievali, poiché il paese ha una ricca storia di cavalleria e guerra. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di servizio militare o di valore.

Australia

Con oltre 1.100 persone che portano il cognome "Lance" in Australia, è evidente che il nome ha lasciato il segno nel paese. La società australiana è nota per il suo multiculturalismo e la sua diversità, che la rendono un crogiolo di cognomi e identità diverse. La prevalenza di "Lance" in Australia riflette il legame del paese con il patrimonio globale e i modelli migratori.

Canada

Il Canada ha anche un'incidenza significativa del cognome "Lance", con oltre 1.100 occorrenze. La natura multiculturale della società canadese ha contribuito alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese, tra cui "Lance". La presenza del nome in Canada sottolinea la storia del paese caratterizzata dall'immigrazione e dall'insediamento di persone provenienti da contesti diversi.

Significato culturale

Il cognome "Lance" ha un significato culturale in diverse parti del mondo, riflettendo le narrazioni storiche e le tradizioni delle comunità in cui si trova. In paesi come Stati Uniti, Francia, Australia e Canada, "Lance" è un cognome che collega gli individui alla loro eredità ancestrale e alle radici familiari.

Implicazioni storiche

Le implicazioni storiche del cognome "Lance" possono essere viste nella sua associazione con la guerra e la cavalleria medievali. In passato, la lancia era l'arma preferita da cavalieri e soldati sul campo di battaglia, a simboleggiare forza, abilità e valore. L'uso di "Lance" come cognome potrebbe indicare l'abilità marziale o il lignaggio nobile di una famiglia.

Rilevanza moderna

Sebbene le origini del cognome "Lance" possano essere radicate nel passato, la sua rilevanza moderna risiede nella sua connessione con individui e famiglie in diversi paesi. Oggi "Lance" non è solo un nome, ma un indicatore di identità e patrimonio, che collega le persone ai loro antenati e alle storie che hanno plasmato le loro vite.

Distribuzione globale

Il cognome "Lance" non è limitato a un singolo paese o regione ma si trova in numerose nazioni in tutto il mondo. Dagli Stati Uniti alla Francia, dall'Australia al Canada, "Lance" ha una presenza globale che testimonia la sua popolarità duratura e il suo significato storico.

Stati Uniti

Con la più alta incidenza del cognome "Lance", gli Stati Uniti ospitano un gran numero di individui che portano questo nome. Da New York alla California, dal Texas alla Florida, "Lance" può essere trovato in vari stati e regioni del paese, a testimonianza del suo ampio utilizzo e riconoscimento.

Francia

In Francia, il cognome "Lance" ha una presenza notevole, indicando la sua lunga storia e il suo significato culturale. La società francese apprezza profondamente i nomi che riflettono il patrimonio e le tradizioni del paese, rendendo "Lance" un cognome di orgoglio e distinzione tra i suoi portatori.

Australia

Il cognome "Lance" è diffuso anche in Australia, dove è considerato parte del variegato tessuto culturale del paese. La società australiana valorizza l'individualità e il multiculturalismo, rendendo "Lance" un cognome che si aggiunge alla ricchezza e alla complessità del pool di nomi della nazione.

Canada

Il Canada ha un'incidenza significativa del cognome "Lance", che riflette la storia di immigrazione e insediamento di persone provenienti da tutto il mondo. La società canadese è nota per la sua inclusività e l'accettazione di identità diverse, rendendo "Lance" un cognomeaccolto e rispettato nel paese.

Conclusione

Il cognome "Lance" è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, identità e legame con il passato. Mentre continua a essere tramandato di generazione in generazione e portato avanti da individui in tutto il mondo, "Lance" rimane una testimonianza del potere duraturo dei nomi di trasmettere storia, tradizione e significato culturale.

Il cognome Lance nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lance, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lance è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lance

Vedi la mappa del cognome Lance

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lance nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lance, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lance che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lance, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lance si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lance è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lance nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16723)
  2. Francia Francia (1156)
  3. Australia Australia (1136)
  4. Canada Canada (1115)
  5. Colombia Colombia (743)
  6. Sudafrica Sudafrica (535)
  7. Inghilterra Inghilterra (395)
  8. Ghana Ghana (380)
  9. Argentina Argentina (349)
  10. Brasile Brasile (244)
  11. Filippine Filippine (225)
  12. Kenya Kenya (211)
  13. Marocco Marocco (204)
  14. Messico Messico (108)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (87)