Cognome Lankey

La storia del cognome Lankey

Il cognome Lankey ha una storia ricca e diversificata che abbraccia varie regioni e culture. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine dall'Inghilterra, con documenti di individui che portano il nome risalenti all'inizio del XVII secolo. Tuttavia, il cognome Lankey è stato trovato anche in altri paesi come India, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia.

Origini del cognome Lankey

L'origine del cognome Lankey può essere fatta risalire all'Inghilterra, dove si ritiene derivi dalla parola inglese antico "lang", che significa lungo o alto. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era alto o aveva una lunga portata. Nel corso del tempo, il cognome Lankey si è evoluto ed è stato associato a individui che condividevano antenati o origini geografiche comuni.

Oltre che in Inghilterra, il cognome Lankey è stato ritrovato anche in altri paesi del mondo. Ad esempio, in India, si ritiene che il cognome Lankey sia stato introdotto durante il periodo coloniale britannico. È possibile che le persone che portano il cognome Lankey in India siano discendenti di coloni britannici o immigrati arrivati ​​nel paese durante questo periodo.

Individui notevoli con il cognome Lankey

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lankey. Uno di questi individui è John Lankey, un importante politico che prestò servizio come membro del parlamento nel Regno Unito durante il XIX secolo. John Lankey era noto per la sua dedizione alla riforma sociale e per la sua difesa dei diritti dei lavoratori.

Negli Stati Uniti, il cognome Lankey è stato associato a individui che hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. Ad esempio, Mary Lankey era una rinomata autrice e poetessa che ottenne riconoscimenti internazionali per le sue opere letterarie.

Popolarità del cognome Lankey

Anche se il cognome Lankey potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha una presenza significativa in alcune regioni e paesi del mondo. Secondo i dati provenienti dagli Stati Uniti, il cognome Lankey ha un tasso di incidenza di 290, il che lo rende relativamente raro ma non raro.

Incidenza del cognome Lankey per Paese

Sulla base dei dati disponibili, il cognome Lankey si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 290. Ciò suggerisce che esiste un numero relativamente elevato di individui con il cognome Lankey che risiedono negli Stati Uniti. In India, il cognome Lankey ha un tasso di incidenza di 185, il che indica che è relativamente comune anche in questo paese.

Oltre che negli Stati Uniti e in India, il cognome Lankey è stato ritrovato in diversi altri paesi, anche se in misura minore. Ad esempio, in Inghilterra, il cognome Lankey ha un tasso di incidenza di 19, mentre in Scozia il tasso di incidenza è 8. Allo stesso modo, in Nuova Zelanda, Australia e Canada, il cognome Lankey ha un tasso di incidenza relativamente basso di 8,2. e 1, rispettivamente.

Nel complesso, il cognome Lankey ha una presenza diversificata in più paesi, riflettendo la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini geografici.

Il cognome Lankey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lankey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lankey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lankey

Vedi la mappa del cognome Lankey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lankey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lankey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lankey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lankey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lankey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lankey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lankey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (290)
  2. India India (185)
  3. Inghilterra Inghilterra (19)
  4. Scozia Scozia (8)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  6. Australia Australia (2)
  7. Samoa americane Samoa americane (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Cambogia Cambogia (1)
  11. Niger Niger (1)
  12. Somalia Somalia (1)