Cognome Leins

Introduzione

Il cognome "Leins" non è uno dei cognomi più comuni ma ha una presenza significativa in più paesi del mondo. Comprendere le origini, il significato e la distribuzione di questo cognome può fornire preziosi spunti sulla storia e sui modelli migratori delle persone che portano questo nome.

Origini storiche

Si ritiene che il cognome "Leins" abbia avuto origine in Germania, dove è più diffuso. Il suffisso "Leins" è una caratteristica comune dei cognomi tedeschi, indicando un luogo di origine o una caratteristica dell'individuo. In questo caso, è probabile che "Leins" possa essersi originariamente riferito a un luogo specifico o a un attributo personale dei primi portatori del nome.

Influenza tedesca

Con un'incidenza totale di 1587 in Germania, il cognome "Leins" ha una forte presenza nel paese. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca e potrebbe essere associato a regioni o eventi storici specifici.

Presenza internazionale

Sebbene il "Leins" si trovi più comunemente in Germania, è presente anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 487 individui con il cognome "Leins", che indica una presenza relativamente piccola ma notevole nella società americana. Altri paesi con un'incidenza significativa di "Leins" includono Svizzera (57), Cile (45) e Canada (38).

Significato e significato

Il significato del cognome "Leins" rimane alquanto poco chiaro, poiché è un nome meno comune senza un significato storico ampiamente conosciuto. Tuttavia, la presenza del nome in più paesi suggerisce che potrebbe essere stato portato da individui che migrarono o viaggiarono in regioni diverse, portando con sé il nome.

Connessioni culturali

Comprendere le connessioni culturali del cognome "Leins" può fornire ulteriori approfondimenti sulle sue origini e sul suo significato. In paesi come la Germania e gli Stati Uniti, dove il nome è più diffuso, può essere associato a specifiche tradizioni culturali o eventi storici che hanno plasmato l'identità delle persone con questo cognome.

Modelli di migrazione

Esaminare la distribuzione dei "Leins" nei diversi paesi può anche far luce sui modelli migratori e sui movimenti della popolazione. La presenza del cognome in paesi di Europa, America e Oceania suggerisce che gli individui con questo nome potrebbero aver viaggiato molto, volontariamente o involontariamente, nel corso della storia.

Distribuzione moderna

Oggi il cognome "Leins" continua a essere trovato in vari paesi, anche se in numero relativamente piccolo rispetto ai cognomi più comuni. Come per molti cognomi, la distribuzione moderna di "Leins" riflette fattori storici e contemporanei come la migrazione, i matrimoni misti e l'assimilazione culturale.

Presenza diversificata

Sebbene "Leins" sia fortemente associato alla Germania, è presente anche in paesi come Stati Uniti, Svizzera e Cile, indicando una distribuzione diversificata e diffusa. Ciò suggerisce che il nome abbia oltrepassato i confini nazionali e culturali e continui a essere tramandato di generazione in generazione in diverse parti del mondo.

Esplorazione continua

Poiché la ricerca sulla genealogia e sui cognomi continua a crescere in popolarità, lo studio di cognomi come "Leins" può fornire preziose informazioni sulla complessa storia della migrazione umana e dello scambio culturale. Tracciando le origini e la distribuzione dei cognomi, possiamo comprendere meglio l'interconnessione delle popolazioni globali e i modi in cui i nomi hanno plasmato le identità nel tempo.

Il cognome Leins nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leins, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leins è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leins

Vedi la mappa del cognome Leins

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leins nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leins, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leins che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leins, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leins si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leins è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leins nel mondo

.
  1. Germania Germania (1587)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (487)
  3. Svizzera Svizzera (57)
  4. Cile Cile (45)
  5. Canada Canada (38)
  6. Spagna Spagna (23)
  7. Brasile Brasile (14)
  8. Inghilterra Inghilterra (13)
  9. Australia Australia (9)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  12. Italia Italia (4)
  13. Lettonia Lettonia (3)
  14. Austria Austria (2)
  15. Francia Francia (2)