Cognome Lebard

Informazioni sul cognome Lebard

Il cognome Lebard è un cognome relativamente raro con radici in Francia. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome usato per descrivere qualcuno che lavorava come barista o oste. Il nome deriva probabilmente dalla parola francese "bâton", che significa "bastone" o "bastone", che potrebbe essere stata usata per riferirsi alla sbarra utilizzata dal locandiere.

Origini francesi

Il cognome Lebard ha una forte presenza in Francia, con un totale di 281 casi di persone con questo cognome nel paese. Ciò indica che il cognome è radicato da tempo in Francia e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione all'interno di alcune famiglie.

Nella cultura francese, i cognomi hanno spesso un'importanza storica e sociale significativa. Possono fornire indizi sulle origini, l'occupazione o anche le caratteristiche fisiche di una famiglia. Il cognome Lebard, con il suo legame con l'attività di barista, potrebbe essere stato utilizzato per distinguere le famiglie coinvolte nel settore dell'ospitalità.

Presenza in altri paesi

Sebbene il cognome Lebard si trovi più comunemente in Francia, è presente anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti si contano 239 individui con il cognome Lebard, il che indica che il nome ha attraversato l'Atlantico e si è affermato nella società americana.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Lebard includono Malesia (16 incidenze), Australia (2 incidenze), Canada (2 incidenze), Inghilterra (2 incidenze), Belgio (1 incidenza), Belize (1 incidenza), Svizzera (1 incidenza) e Algeria (1 incidenza).

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, l'ortografia di Lebard potrebbe essersi evoluta nel tempo e in diverse regioni. Variazioni del cognome potrebbero includere Lebar, Lebaard, Labard o Labar, tra gli altri. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali accenti regionali, dialetti o persino errori materiali nei documenti ufficiali.

Non è raro che i cognomi abbiano più varianti, soprattutto quando provengono da lingue o culture diverse. Nel caso del cognome Lebard, le variazioni potrebbero riflettere i diversi background degli individui che portano questo nome e il modo in cui è stato tramandato attraverso i diversi rami di un albero genealogico.

Eredità del cognome

Nonostante sia un cognome relativamente raro, il nome Lebard porta con sé un'eredità di ospitalità e servizio. Il collegamento con la ristorazione nelle sue origini suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero avere una storia di lavoro nel settore dell'ospitalità o di fornire assistenza e conforto agli altri.

Oggi, coloro che portano il cognome Lebard possono continuare a sostenere questi valori di servizio e comunità, sia nella vita professionale che nelle relazioni personali. Il cognome ricorda l'importanza di accogliere gli altri e di creare spazi in cui le persone possano incontrarsi e connettersi.

Nel complesso, il cognome Lebard ha una ricca storia e un'eredità che abbraccia diversi paesi e culture. Le sue origini in Francia e la presenza in varie parti del mondo riflettono l'esperienza umana condivisa di migrazione, adattamento e trasmissione delle tradizioni familiari.

Il cognome Lebard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lebard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lebard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lebard

Vedi la mappa del cognome Lebard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lebard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lebard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lebard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lebard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lebard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lebard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lebard nel mondo

.
  1. Francia Francia (281)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (239)
  3. Malesia Malesia (16)
  4. Australia Australia (2)
  5. Canada Canada (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Belize Belize (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Algeria Algeria (1)