Cognome Leendert

L'origine del cognome Leendert

Il cognome Leendert è di origine olandese e deriva dal nome Leendert, che è una variante del nome Leonard. Leonard è un nome germanico che significa "leone coraggioso" o "cuor di leone". Il nome fu reso popolare da San Leonardo di Noblac, un nobile franco del VI secolo che divenne santo patrono dei prigionieri.

Si ritiene che il cognome Leendert abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove si trova più comunemente. È presente anche in altri paesi con influenza olandese, come Belgio e Sud Africa. Il cognome è relativamente raro, con un'incidenza totale di 36 in tutto il mondo, secondo i dati disponibili.

Ricorrenze del cognome Leendert

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Leendert ha le seguenti incidenze:

  • Germania (DE): 13 occorrenze
  • Sudafrica (ZA): 9 occorrenze
  • Paesi Bassi (NL): 8 occorrenze
  • Belgio (BE): 2 occorrenze
  • Brasile (BR): 1 occorrenza
  • Ecuador (CE): 1 occorrenza
  • Estonia (EE): 1 occorrenza
  • Spagna (ES): 1 occorrenza
  • Grecia (GR): 1 occorrenza
  • Thailandia (TH): 1 occorrenza
  • Stati Uniti (USA): 1 occorrenza

Il significato del cognome Leendert

A causa della sua rarità, il cognome Leendert possiede un certo grado di unicità ed esclusività. Coloro che portano questo cognome possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità ancestrale e per le origini storiche del loro cognome.

Le persone con il cognome Leendert possono anche incontrare difficoltà nella ricerca genealogica, poiché il numero limitato di occorrenze rende più difficile rintracciare il lignaggio familiare e i collegamenti. Tuttavia, questa può anche essere vista come un'opportunità per chi porta questo cognome di approfondire la storia della propria famiglia e scoprire storie e collegamenti nascosti.

Stemma e stemma di famiglia

Come molti cognomi olandesi, il cognome Leendert può essere associato a uno stemma di famiglia o a uno stemma. Questi simboli araldici venivano storicamente utilizzati per distinguere famiglie e clan nobili e spesso presentavano elementi come scudi, animali e motti.

La ricerca dello stemma di famiglia o dello stemma associato al cognome Leendert può fornire preziosi spunti sulla storia e sul lignaggio della famiglia. Può anche servire come motivo di orgoglio per i discendenti che desiderano commemorare la propria eredità e i legami con il passato.

L'eredità del cognome Leendert

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa a livello mondiale, il cognome Leendert porta con sé una ricca eredità e una storia che vale la pena esplorare e celebrare. Essendo un nome di origini olandesi e legato alla nobile tradizione dell'araldica, Leendert rappresenta un ramo unico e distintivo dell'albero genealogico globale.

Coloro che portano il cognome Leendert sono incoraggiati ad abbracciare la propria eredità e ad approfondire l'affascinante mondo della genealogia e della storia familiare. Scoprendo le storie e i collegamenti che si celano dietro il nome, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e del contributo dei propri antenati all'arazzo della storia umana.

Il cognome Leendert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leendert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leendert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leendert

Vedi la mappa del cognome Leendert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leendert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leendert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leendert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leendert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leendert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leendert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leendert nel mondo

.
  1. Germania Germania (13)
  2. Sudafrica Sudafrica (9)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  4. Belgio Belgio (2)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Ecuador Ecuador (1)
  7. Estonia Estonia (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Grecia Grecia (1)
  10. Thailandia Thailandia (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)