Cognome Lender

La storia del prestatore del cognome

Il cognome Lender ha una ricca storia ed è di origine tedesca. Deriva dalla parola medio-alta tedesca "prestò", che significa "fare un prestito". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome fossero coinvolti nel prestare denaro o nel fornire assistenza finanziaria ad altri.

Il primo esempio documentato del cognome Lender risale al XII secolo in Germania. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in altri paesi europei come Austria, Ungheria, Polonia e Russia. Oggi si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza elevato di 979.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lender ha una forte presenza, con un alto tasso di incidenza di 979. Si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Ohio e Texas. I portatori del cognome hanno occupazioni diverse, alcuni lavorano nella finanza e altri nell'istruzione o nella sanità.

Germania

In Germania il cognome Lender ha una lunga storia che risale al Medioevo. Si trova più comunemente nella Germania meridionale, in particolare negli stati della Baviera e del Baden-Württemberg. I portatori del cognome hanno background diversi, alcuni sono coinvolti nell'agricoltura e altri negli affari o nella politica.

Polonia

In Polonia, il cognome Lender ha un tasso di incidenza moderato di 154. Si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, come la Piccola Polonia e la Slesia. I portatori del cognome svolgono una varietà di occupazioni, tra cui l'agricoltura, il commercio e il mondo accademico.

Russia

In Russia, il cognome Lender ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 131. Si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese, tra cui Mosca e San Pietroburgo. I portatori del cognome provengono da background diversi, alcuni lavorano nel governo e altri nel campo delle arti o delle scienze.

Altri Paesi

Al di fuori dell'Europa e degli Stati Uniti, il cognome Lender si trova anche in paesi come Brasile, Indonesia e Nigeria. Anche se i tassi di incidenza sono più bassi in questi paesi, il cognome porta ancora un senso di prestigio e di eredità per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Lender è un simbolo di acume e assistenza finanziaria. La sua distribuzione capillare in diversi paesi e culture riflette la sua popolarità e rilevanza durature nel mondo moderno.

Il cognome Lender nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lender, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lender è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lender

Vedi la mappa del cognome Lender

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lender nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lender, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lender che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lender, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lender si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lender è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lender nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (979)
  2. Germania Germania (606)
  3. Polonia Polonia (154)
  4. Russia Russia (131)
  5. Austria Austria (64)
  6. Ungheria Ungheria (61)
  7. Ucraina Ucraina (56)
  8. Francia Francia (52)
  9. Danimarca Danimarca (47)
  10. Brasile Brasile (27)
  11. Indonesia Indonesia (20)
  12. Nigeria Nigeria (18)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (17)
  14. Canada Canada (15)
  15. Croazia Croazia (14)