Cognome Lanter

Le origini del cognome "Lanter"

Il cognome "Lanter" è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, ha un passato unico e leggendario che lo rende interessante per coloro che studiano genealogia e storia familiare. Esploriamo le origini del cognome "Lanter" e come si è diffuso in tutto il mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Lanter" ha un'incidenza relativamente elevata, con documenti risalenti addirittura al 1902. Si trova più comunemente in alcune regioni, come il Midwest e il sud. Probabilmente il nome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con individui che portavano il cognome provenienti da vari paesi europei.

Svizzera

In Svizzera anche il cognome "Lanter" ha una presenza notevole, con un'incidenza che risale al 356. Il nome si trova in varie regioni della Svizzera, e si ritiene abbia avuto origine dalle zone tedesche o francofone della Paese. Coloro che portano il cognome "Lanter" in Svizzera potrebbero avere una lunga storia nella regione e potrebbero essere in grado di far risalire i loro antenati a diverse generazioni.

Brasile

Con un'incidenza di 63, il cognome "Lanter" è presente in Brasile, anche se non così comune come in altri paesi. È probabile che gli individui con il cognome "Lanter" in Brasile abbiano radici in Europa, in particolare in paesi come Svizzera e Germania. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile attraverso l'immigrazione o attraverso altri mezzi, come il commercio e lo scambio culturale.

Francia

In Francia, il cognome "Lanter" ha un'incidenza moderata, con documenti risalenti al 55. Il nome si trova in varie regioni della Francia e gli individui con il cognome "Lanter" possono avere una lunga storia nel paese. Il nome potrebbe avere origine da lingue germaniche o celtiche e coloro che portano questo cognome in Francia potrebbero avere un patrimonio diverso e multiculturale.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Lanter" si trovi più comunemente negli Stati Uniti, in Svizzera, in Brasile e in Francia, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Presente in luoghi come Indonesia, Ungheria, Danimarca e Argentina, il cognome "Lanter" ha una portata globale e una storia diversificata.

Che si tratti di risalire ai propri antenati o di studiare la storia familiare, il cognome "Lanter" è un nome con un passato ricco e vario. Dalle sue origini in Europa alla sua diffusione in tutto il mondo, il nome porta con sé un senso di storia e tradizione che vale la pena esplorare e celebrare.

Il cognome Lanter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lanter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lanter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lanter

Vedi la mappa del cognome Lanter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lanter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lanter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lanter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lanter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lanter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lanter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lanter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1902)
  2. Svizzera Svizzera (356)
  3. Brasile Brasile (63)
  4. Francia Francia (55)
  5. Indonesia Indonesia (41)
  6. Ungheria Ungheria (29)
  7. Danimarca Danimarca (21)
  8. Liechtenstein Liechtenstein (20)
  9. Argentina Argentina (13)
  10. Russia Russia (9)
  11. Canada Canada (6)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  13. Germania Germania (2)
  14. Polonia Polonia (2)
  15. Thailandia Thailandia (1)