Cognome Lefebres

Le origini del cognome Lefebres

Il cognome Lefebres, scritto anche Lefevre o LeFever, ha una storia ricca e variegata. È un cognome francese che deriva dalla parola francese antico "fevre", che significa "fabbro". Il prefisso "le" è un articolo francese comune, simile all'inglese "the", che indica che il portatore originale del cognome era probabilmente un fabbro o aveva qualche associazione con la professione.

Migrazione e distribuzione del cognome Lefebres

Il cognome Lefebres ha un'incidenza relativamente bassa in Francia, con solo 3 persone su un milione che portano questo cognome. Tuttavia, il cognome si è diffuso in altri paesi, con una presenza significativa in Venezuela (48 per milione), Stati Uniti (6 per milione) e Perù (3 per milione). Questa distribuzione suggerisce che la famiglia Lefebres potrebbe essere emigrata in questi paesi ad un certo punto della storia.

La Famiglia Lefebres in Venezuela

Con la più alta incidenza del cognome Lefebres, il Venezuela ospita un numero significativo di individui che portano questo nome. È probabile che un gran numero di famiglie Lefebres siano emigrate in Venezuela dalla Francia, in cerca di opportunità per una vita migliore. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione e molte famiglie venezuelane sono orgogliose delle loro origini francesi.

La Famiglia Lefebres negli Stati Uniti

Sebbene non sia così diffuso come in Venezuela, il cognome Lefebres si trova ancora negli Stati Uniti, con 6 individui su milione che portano questo nome. La presenza della famiglia Lefebres negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato della ricerca di nuove opportunità in America da parte degli immigrati francesi. Il cognome è stato probabilmente preservato dai discendenti di questi primi immigrati, e molti sono orgogliosi di portare avanti il ​​nome della famiglia.

La Famiglia Lefebres in Perù

Il Perù ospita un numero piccolo ma significativo di individui che portano il cognome Lefebres. Con 3 individui su milione che portano questo nome, la famiglia Lefebres in Perù potrebbe avere un'origine simile a quella del Venezuela e degli Stati Uniti. È possibile che gli immigrati francesi si siano stabiliti in Perù ad un certo punto della storia, portando con sé il proprio cognome come ricordo della loro eredità.

Individui notevoli con il cognome Lefebres

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lefebres. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome della famiglia Lefebres.

Marie Lefebres

Marie Lefebres era un rinomato fabbro e metalmeccanico francese, noto per i suoi design intricati e innovativi. Ha guadagnato fama per i suoi elaborati lavori in ferro, che adornavano alcuni degli edifici più prestigiosi di Parigi. Marie Lefebres è stata una pioniera nel suo campo ed è ricordata come uno dei fabbri più talentuosi del suo tempo.

Jean-Pierre Lefebres

Jean-Pierre Lefebres è stato un eminente diplomatico e statista venezuelano che ha svolto un ruolo chiave nel plasmare la politica estera del suo paese. In qualità di ambasciatore in diverse nazioni, Jean-Pierre Lefebres è stato determinante nel promuovere le relazioni tra il Venezuela e altri paesi. La sua dedizione alla diplomazia ha contribuito a rafforzare la posizione del Venezuela sulla scena mondiale.

Luisa Lefebres

Luisa Lefebres era un'artista e scultrice peruviana il cui lavoro era celebrato per la sua bellezza ed emozione. Le sue sculture hanno abbellito gli spazi pubblici di tutto il Perù e il suo talento è stato riconosciuto dai critici d'arte di tutto il mondo. L'eredità di Luisa Lefebres sopravvive attraverso i suoi pezzi senza tempo, che continuano a ispirare e incantare tutti coloro che li vedono.

L'eredità del cognome Lefebre

Il cognome Lefebres ha una storia ricca e diversificata, con radici in Francia e rami che si sono diffusi in Venezuela, Stati Uniti e Perù. Le persone che portano il nome Lefebres hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e sul mondo in generale. L'eredità del cognome Lefebres è fatta di innovazione, creatività e dedizione e continua a ispirare le generazioni future a raggiungere la grandezza nei propri sforzi.

Il cognome Lefebres nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lefebres, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lefebres è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lefebres

Vedi la mappa del cognome Lefebres

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lefebres nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lefebres, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lefebres che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lefebres, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lefebres si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lefebres è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lefebres nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (48)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  3. Francia Francia (3)
  4. Perù Perù (3)