Cognome Lefever

La storia del cognome Lefever

Il cognome Lefever è di origine francese e ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia avuto origine dalla parola francese antico "fevre", che significa fabbro o fabbro. Il prefisso "le" è un articolo francese comune che significa "il", quindi il cognome si traduce in "il fabbro" o "il fabbro". "

Origini negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lefever ha un'incidenza relativamente elevata, con oltre 4.330 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò in America con gli immigrati francesi che si stabilirono nel paese durante i secoli XVIII e XIX. L'immigrazione francese negli Stati Uniti raggiunse il picco a metà del 1800, contribuendo alla diffusione del cognome Lefever.

Presenza in Belgio e Francia

Anche il Belgio e la Francia hanno un numero significativo di individui con il cognome Lefever. In Belgio, ci sono circa 1.582 persone con questo cognome, che riflette i legami storici e il patrimonio condiviso tra Belgio e Francia. In Francia, l'incidenza del cognome Lefever è inferiore, con 345 individui che portano questo nome.

Diffusione nel Regno Unito e in Canada

Il cognome Lefever è arrivato anche nel Regno Unito e in Canada, con un'incidenza rispettivamente di 142 e 53. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici, opportunità economiche e legami familiari che hanno portato le persone a stabilirsi in queste regioni.

Distribuzione globale

Oltre al Nord America e all'Europa, il cognome Lefever può essere trovato in paesi come Cile, Australia, Giamaica, Mongolia, Nuova Zelanda e Paesi Bassi, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto agli Stati Uniti e all'Europa, riflette comunque la portata globale e la migrazione di individui con origini francesi.

Eredità e patrimonio

Il cognome Lefever porta con sé un'eredità di artigianalità e operosità, derivante dalle sue origini come riferimento ai lavoratori del ferro e ai fabbri. Le persone che oggi portano il cognome Lefever continuano a onorare la loro eredità e i loro antenati attraverso la loro etica del lavoro e la dedizione al proprio mestiere.

Nel complesso, il cognome Lefever è una testimonianza dei legami duraturi tra gli individui e le loro radici ancestrali, che abbracciano continenti e generazioni. Poiché il cognome continua a essere tramandato attraverso le famiglie e portato avanti da individui in tutto il mondo, serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio che modella le nostre identità.

Il cognome Lefever nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lefever, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lefever è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lefever

Vedi la mappa del cognome Lefever

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lefever nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lefever, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lefever che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lefever, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lefever si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lefever è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lefever nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4330)
  2. Belgio Belgio (1582)
  3. Francia Francia (345)
  4. Inghilterra Inghilterra (142)
  5. Cile Cile (76)
  6. Canada Canada (53)
  7. Australia Australia (40)
  8. Guam Guam (37)
  9. Giamaica Giamaica (37)
  10. Mongolia Mongolia (19)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (17)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  13. Germania Germania (5)
  14. Norvegia Norvegia (4)
  15. Oman Oman (4)