Cognome Leggi

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo importante nell'identificazione degli individui e dei loro legami familiari. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione di molti è "Leggi". Questo articolo approfondirà la storia, il significato e la distribuzione del cognome "Leggi" nei diversi paesi.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome 'Leggi' abbia origini italiane. Deriva dalla parola latina "lex", che significa legge. Ciò suggerisce che le persone con il cognome "Leggi" potrebbero avere legami ancestrali con la professione legale o un collegamento con leggi e regolamenti.

Incidenza italiana

In Italia, il cognome "Leggi" ha un tasso di incidenza significativo pari a 481. Ciò indica che nel Paese è presente un numero considerevole di persone con questo cognome. Potrebbe essere fatto risalire a diversi secoli fa, quando il cognome fu adottato per la prima volta da una figura giuridica di spicco o da una famiglia legata alla legge.

Distribuzione globale

Oltre che in Italia, il cognome "Leggi" può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Ha tassi di incidenza minori in Argentina (55), Brasile (14), Israele (12), Stati Uniti (10), Indonesia (3), Messico (3), Canada (1) e Pakistan (1). /p>

Comunità argentina

In Argentina, il cognome "Leggi" è relativamente comune con un tasso di incidenza di 55. Ciò suggerisce che esiste una notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato da immigrati italiani che si stabilirono in Argentina e lo abbiano tramandato di generazione in generazione.

Connessione brasiliana

In Brasile, il tasso di incidenza del cognome "Leggi" è 14. Sebbene non sia così alto come in Italia o in Argentina, c'è comunque una notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. È interessante esplorare come il cognome si è diffuso in Brasile e si è affermato in alcune comunità.

Influenza americana

Con un tasso di incidenza pari a 10 negli Stati Uniti, il cognome "Leggi" ha lasciato il segno anche nella società americana. È probabile che individui con origini italiane abbiano portato il cognome negli Stati Uniti e abbiano continuato a tramandarlo di generazione in generazione. La presenza di "Leggi" negli Stati Uniti dimostra la diversità dei cognomi all'interno del Paese.

Importanza nei tempi moderni

Sebbene le origini storiche del cognome "Leggi" possano essere legate alla professione legale, il suo significato si è evoluto nel tempo. Oggi, le persone con il cognome "Leggi" possono avere professioni e stili di vita diversi, ma il cognome condiviso funge ancora da collegamento ai loro antenati comuni.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Leggi" porta con sé una ricca storia e un significato che abbraccia diversi paesi. La sua presenza in Italia, Argentina, Brasile, Stati Uniti e altre nazioni evidenzia l'ampia distribuzione di questo cognome e la sua eredità duratura nei tempi moderni.

Il cognome Leggi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leggi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leggi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leggi

Vedi la mappa del cognome Leggi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leggi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leggi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leggi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leggi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leggi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leggi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leggi nel mondo

.
  1. Italia Italia (481)
  2. Argentina Argentina (55)
  3. Brasile Brasile (14)
  4. Israele Israele (12)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  6. Indonesia Indonesia (3)
  7. Messico Messico (3)
  8. Canada Canada (1)
  9. Pakistan Pakistan (1)