Il cognome "Leuci" è un nome unico e interessante che racchiude un significativo valore storico e culturale. Sebbene non sia comune come altri cognomi, "Leuci" può essere trovato in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia e origine uniche.
In Italia, "Leuci" è un cognome relativamente comune, con un'incidenza del 1800. Il nome probabilmente deriva dall'antica tribù conosciuta come "Leuci" che viveva nella regione della Lorena, ora parte dell'odierna Francia . Nel corso del tempo, i membri di questa tribù potrebbero essere emigrati in Italia, portando con sé il proprio cognome.
Negli Stati Uniti "Leuci" è meno diffuso rispetto all'Italia, con un'incidenza di 342. È possibile che immigrati italiani o discendenti di immigrati italiani abbiano portato con sé il cognome negli Stati Uniti. Il nome potrebbe aver subito alcuni cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel corso degli anni.
In Francia, "Leuci" ha un'incidenza di 236. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla stessa antica tribù dell'Italia, oppure potrebbe avere un'origine completamente diversa. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sulla storia francese potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome in questo paese.
Con un'incidenza di 178 in Argentina, "Leuci" è un nome che è arrivato anche in Sud America. È possibile che immigrati italiani o discendenti di immigrati italiani abbiano portato il cognome in Argentina, dove è stato tramandato di generazione in generazione.
Con un'incidenza di 43 in Venezuela, "Leuci" è un cognome relativamente raro in questo paese sudamericano. È probabile che un piccolo numero di individui con questo nome si siano stabiliti in Venezuela nel corso degli anni, contribuendo alla diversità dei cognomi nella regione.
In Germania, 'Leuci' ha un'incidenza di 27, mentre in Belgio ha un'incidenza di 20. Il cognome si trova anche in paesi come Canada (19), Sud Africa (16), Brasile (15 ) e Australia (10). La presenza di "Leuci" in questi paesi può essere attribuita alla migrazione e alla globalizzazione, poiché individui e famiglie si spostano in nuove località per vari motivi.
In Spagna, 'Leuci' ha un'incidenza di 7, mentre in Inghilterra (nello specifico Inghilterra e Galles), ha un'incidenza di 3. Il cognome si trova anche in paesi come Svizzera (9) e Francia (236 ). La distribuzione di "Leuci" in tutta Europa suggerisce una storia complessa di migrazione, commercio e scambi culturali.
Con una minore incidenza di 'Leuci' riscontrata in paesi come Indonesia (7), Tailandia (2), Albania (1), Repubblica Dominicana (1), Malawi (1) e Uruguay (1), è chiaro che il cognome ha una presenza globale. Le diverse origini e distribuzioni di "Leuci" evidenziano l'interconnessione di individui e famiglie al di là dei confini e delle culture.
Nel complesso, il cognome "Leuci" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Che si trovino in Italia, negli Stati Uniti, in Francia, in Argentina o altrove, gli individui con il cognome "Leuci" portano con sé un pezzo di patrimonio ancestrale e identità culturale che continua a plasmare le loro vite ed esperienze.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leuci, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leuci è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leuci nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leuci, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leuci che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leuci, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leuci si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leuci è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.