Cognome Leece

La storia del cognome 'Leece'

Il cognome "Leece" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Lees" o "Lee", che deriva dalla parola inglese antico "leah", che significa una radura in una foresta o un prato. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome "Leece" potrebbero aver vissuto vicino a un'area boscosa o a un terreno aperto.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Leece" ha un tasso di incidenza relativamente alto, pari a 660. Ciò indica che c'è un numero significativo di persone con questo cognome che vivono nel paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a vari fattori, come l'immigrazione e i modelli migratori nel corso della storia.

Regno Unito (Inghilterra)

Con un tasso di incidenza di 643, il cognome "Leece" è abbastanza comune anche in Inghilterra. La presenza del cognome in Inghilterra può essere fatta risalire al medioevo, quando i cognomi furono adottati per la prima volta come modo per distinguere tra individui con nomi simili.

Australia

In Australia, il cognome "Leece" ha un tasso di incidenza di 296. Il cognome molto probabilmente arrivò in Australia attraverso la colonizzazione e l'insediamento britannico nei secoli XVIII e XIX. Oggi ci sono molte famiglie con il cognome "Leece" che vivono in varie parti del paese.

Canada

Il Canada ha un tasso di incidenza inferiore ma comunque sostanziale del cognome "Leece", pari a 234. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita ai legami storici del paese con la Gran Bretagna e al suo status di nazione del Commonwealth.

Isola di Man

Nell'Isola di Man, il cognome "Leece" ha un tasso di incidenza di 148. L'Isola di Man ha un legame culturale e storico unico con le Isole britanniche, che potrebbe spiegare la presenza del cognome sull'isola.< /p>

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha un tasso di incidenza di 105 per il cognome "Leece". Molto probabilmente il cognome arrivò in Nuova Zelanda attraverso la colonizzazione e l'insediamento britannico, in modo simile alla sua presenza in Australia.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Leece" sia più comune nei paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Canada, si trova anche in numero minore in altri paesi del mondo. Questi includono Belgio, Francia, Sud Africa, Brunei, Singapore, Galles, Malesia, Cina, Irlanda del Nord, Giappone, Messico, Filippine, Tailandia e Taiwan.

Sebbene i tassi di incidenza del cognome "Leece" in questi paesi siano relativamente bassi, indicano comunque la presenza di individui con lo stesso cognome in diverse regioni del mondo.

Nel complesso, il cognome "Leece" ha una presenza diffusa in vari paesi, ciascuno con la propria storia unica e il proprio legame con il nome. Dagli Stati Uniti all'Australia e oltre, il cognome "Leece" continua a far parte delle famiglie e delle comunità di tutto il mondo.

Il cognome Leece nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leece, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leece è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leece

Vedi la mappa del cognome Leece

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leece nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leece, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leece che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leece, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leece si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leece è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leece nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (660)
  2. Inghilterra Inghilterra (643)
  3. Australia Australia (296)
  4. Canada Canada (234)
  5. Isola di Man Isola di Man (148)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (105)
  7. Scozia Scozia (20)
  8. Belgio Belgio (11)
  9. Francia Francia (9)
  10. Sudafrica Sudafrica (6)
  11. Brunei Brunei (5)
  12. Singapore Singapore (4)
  13. Galles Galles (2)
  14. Malesia Malesia (2)
  15. Cina Cina (1)