Cognome Legutke

Il cognome "Legutke" è un cognome unico e intrigante che ha incuriosito sia genealogisti che storici. Con un tasso di incidenza relativamente basso in paesi come Germania, Brasile, Svizzera e Francia, il cognome Legutke ha suscitato l'interesse di molte persone che desiderano rintracciare i propri antenati e comprendere le origini del proprio cognome.

Origini del cognome Legutke

Le origini del cognome Legutke possono essere fatte risalire alla Germania. Si ritiene che il cognome abbia origine da una radice germanica o slava, il cui significato esatto e l'origine sono ancora argomento di ampio dibattito tra gli esperti.

Germania

In Germania, il cognome Legutke è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 63. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da una regione della Germania con forti legami storici sia con la cultura germanica che con quella slava. È possibile che il cognome Legutke affondi le sue radici in un'occupazione o un commercio specifico comune in questa regione durante il medioevo.

Brasile

In Brasile, il cognome Legutke ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 29, rispetto alla Germania. La presenza del cognome Legutke in Brasile può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, tra cui Legutke, che da allora è diventato parte del panorama culturale brasiliano.

Svizzera

La Svizzera ha un tasso di incidenza molto basso del cognome Legutke, con solo 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome Legutke in Svizzera può essere attribuita a modelli migratori o a legami storici tra Germania e Svizzera.

Francia

In Francia, anche il cognome Legutke ha un basso tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome Legutke in Francia può essere il risultato di modelli migratori storici o di matrimoni misti tra famiglie tedesche e francesi.

Variazioni del cognome Legutke

Come molti cognomi, anche il cognome Legutke ha subito variazioni nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Legutke includono Legutka, Legutken e Legutkowski. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da dialetti regionali, errori di ortografia o cambiamenti nella pronuncia nel corso dei secoli.

Significato del cognome Legutke

Il cognome Legutke ha un significato per le persone che cercano di esplorare la propria storia familiare e genealogia. Ricercando le origini e le variazioni del cognome Legutke, le persone possono acquisire informazioni sulle proprie radici ancestrali e connettersi con il proprio passato.

Ricerca del cognome Legutke

I genealogisti e gli storici della famiglia interessati alla ricerca sul cognome Legutke possono utilizzare varie risorse per scoprire maggiori informazioni sulla loro storia familiare. Database online, documenti storici e società genealogiche possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla distribuzione del cognome Legutke.

Conclusione

Il cognome Legutke è un cognome unico e affascinante che ha catturato l'interesse di genealogisti e storici di tutto il mondo. Con le sue origini in Germania e la presenza in paesi come Brasile, Svizzera e Francia, il cognome Legutke offre un ricco arazzo di storia e patrimonio per le persone che desiderano rintracciare le proprie radici familiari.

Il cognome Legutke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Legutke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Legutke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Legutke

Vedi la mappa del cognome Legutke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Legutke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Legutke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Legutke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Legutke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Legutke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Legutke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Legutke nel mondo

.
  1. Germania Germania (63)
  2. Brasile Brasile (29)
  3. Svizzera Svizzera (1)
  4. Francia Francia (1)