Cognome Lehikoinen

L'origine e la distribuzione del cognome Lehikoinen

Il cognome Lehikoinen è un cognome finlandese relativamente raro rispetto ad altri cognomi finlandesi. Si ritiene che abbia origine dalla parola finlandese "lehi", che significa "ramo" o "arto", e "koinen", che è un suffisso comune nei cognomi finlandesi. Questo cognome si trova più comunemente in Finlandia, ma si trova anche in altri paesi del mondo.

Origine del cognome Lehikoinen

Il cognome Lehikoinen è considerato di origine finlandese, poiché presenta componenti linguistiche finlandesi. La parola "lehi" in finlandese significa "ramo" o "arto", il che suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un ramo o a un ramo di un albero. Il suffisso "koinen" è comune anche nei cognomi finlandesi ed è spesso utilizzato per denotare un luogo di origine o di residenza.

È possibile che il cognome Lehikoinen sia stato dato a individui che vivevano vicino a un particolare ramo o ramo di un albero, oppure potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che era associato a un particolare ramo di una famiglia o comunità. L'origine esatta del cognome può variare a seconda della specifica storia familiare e del lignaggio delle persone che portano il nome.

Distribuzione del cognome Lehikoinen

Anche se il cognome Lehikoinen si trova più comunemente in Finlandia, si trova anche in altri paesi del mondo. Secondo dati provenienti da varie fonti, la distribuzione del cognome Lehikoinen è la seguente:

Finlandia

In Finlandia, il cognome Lehikoinen è quello più diffuso, con oltre 2.786 persone che portano questo nome. È probabile che il cognome abbia una lunga storia in Finlandia e possa essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Svezia

C'è anche un piccolo numero di individui con il cognome Lehikoinen in Svezia, con 134 casi registrati del nome. La presenza del cognome in Svezia suggerisce che in qualche momento della storia potrebbero esserci state migrazioni o movimenti di individui tra la Finlandia e la Svezia.

Estonia

In Estonia sono state registrate 35 occorrenze del cognome Lehikoinen. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato presente ad un certo punto anche in Estonia, sebbene sia meno comune rispetto a Finlandia e Svezia.

Australia, Canada e Stati Uniti

Ci sono un numero minore di individui con il cognome Lehikoinen in paesi come Australia, Canada e Stati Uniti. In Australia, ci sono 15 incidenze registrate del nome, mentre Canada e Stati Uniti hanno rispettivamente 13 e 11 incidenze registrate. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta alla migrazione o ad altri fattori.

Altri Paesi

Ci sono anche un numero minore di individui con il cognome Lehikoinen in paesi come Norvegia, Inghilterra, Tailandia, Austria, Svizzera, Cile, Germania, Spagna, Francia, Irlanda, Giappone, Paesi Bassi, Porto Rico e Yemen. Anche se in questi paesi il cognome non è così comune come in Finlandia, si trova ancora in piccole quantità, suggerendo una distribuzione più ampia del nome.

Nel complesso, il cognome Lehikoinen è più comunemente associato alla Finlandia, dove ha la prevalenza più alta. Tuttavia, la presenza del cognome in altri paesi del mondo suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione, l'insediamento o altri fattori storici.

Il cognome Lehikoinen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lehikoinen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lehikoinen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lehikoinen

Vedi la mappa del cognome Lehikoinen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lehikoinen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lehikoinen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lehikoinen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lehikoinen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lehikoinen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lehikoinen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lehikoinen nel mondo

.
  1. Finlandia Finlandia (2786)
  2. Svezia Svezia (134)
  3. Estonia Estonia (35)
  4. Australia Australia (15)
  5. Canada Canada (13)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  7. Norvegia Norvegia (5)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Thailandia Thailandia (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Cile Cile (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Giappone Giappone (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  20. Yemen Yemen (1)