Cognome Leitenberger

Il cognome Leitenberger è di origine tedesca ed è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Si ritiene che abbia origine dalla parola tedesca "Leitenberg", che in inglese significa "montagna in pendenza". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva vicino o su un pendio di montagna.

Origini tedesche

In Germania, il cognome Leitenberger ha un'incidenza di 451, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine da una regione specifica della Germania, dove le famiglie con questo cognome hanno una lunga storia e lignaggio. Effettuare una ricerca sulla regione specifica da cui ha avuto origine il cognome può fornire maggiori informazioni sulla storia e sulle origini della famiglia.

Migrazione familiare

Come molti altri cognomi, la famiglia Leitenberger potrebbe essere emigrata in altri paesi nel corso degli anni. Negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza di 189, indicando che esiste una popolazione significativa di Leitenberger nel paese. Questa migrazione potrebbe essere stata guidata da opportunità economiche, ragioni politiche o circostanze personali.

Allo stesso modo, in altri paesi come l'Austria (incidenza di 47), Canada (incidenza di 17) e Svizzera (incidenza di 9), ci sono popolazioni più piccole di individui con il cognome Leitenberger. Questi individui potrebbero discendere da immigrati tedeschi o potrebbero aver acquisito autonomamente il cognome con altri mezzi.

Significato e variazione

È comune che i cognomi presentino variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo. Il cognome Leitenberger può anche avere varianti come Leitenberg, Leitenburg o Leitenbergerová, a seconda della regione e della lingua. Queste variazioni possono fornire indizi sulla storia del cognome e su come si è evoluto nel corso delle generazioni.

Leitenberger notevoli

Nel corso della storia, potrebbero esserci stati individui importanti con il cognome Leitenberger che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità o campi di competenza. La ricerca su questi individui può fornire maggiori informazioni sull'eredità del cognome e sui risultati ottenuti da coloro che portano quel nome.

Comprendere le origini e la prevalenza del cognome Leitenberger può aiutare le persone con quel nome a connettersi con la propria eredità e ascendenza. Approfondendo la storia del cognome e rintracciando le radici familiari, gli individui possono creare un quadro più completo della storia e delle tradizioni della propria famiglia.

Conclusione

Il cognome Leitenberger porta con sé una ricca storia e un senso di legame familiare. Esplorando le origini, le variazioni e i modelli migratori del cognome, gli individui possono comprendere meglio la propria eredità e l'eredità del proprio cognome.

Il cognome Leitenberger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leitenberger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leitenberger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leitenberger

Vedi la mappa del cognome Leitenberger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leitenberger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leitenberger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leitenberger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leitenberger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leitenberger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leitenberger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leitenberger nel mondo

.
  1. Germania Germania (451)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  3. Austria Austria (47)
  4. Canada Canada (17)
  5. Svizzera Svizzera (9)
  6. Italia Italia (3)
  7. Belgio Belgio (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Polonia Polonia (1)