Il cognome Latinović è un cognome importante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Questo cognome ha radici profonde nella regione dei Balcani, in particolare in paesi come Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Slovenia, Montenegro e anche oltre. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Latinović nei diversi paesi.
In Serbia il cognome Latinović ha un'incidenza elevata con 1895 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Latinović in Serbia indica un lignaggio di lunga data nel paese. Il cognome Latinović potrebbe aver avuto origine da una forma latinizzata di un nome, suggerendo forse un collegamento con influenze romane o latine nella regione.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Latinović in Serbia possono aver svolto ruoli significativi in vari aspetti della società, dalla politica alle arti e alla cultura. La ricerca sulla genealogia del cognome Latinović in Serbia potrebbe rivelare spunti affascinanti sulle radici ancestrali e sulle traiettorie storiche di questo cognome.
In Bosnia ed Erzegovina è prevalente anche il cognome Latinović, con 1077 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Latinović in Bosnia ed Erzegovina sottolinea l'interconnessione della regione dei Balcani e i legami culturali e storici condivisi tra i diversi paesi.
Il cognome Latinović può presentare variazioni o adattamenti distinti in Bosnia ed Erzegovina, riflettendo le diverse influenze linguistiche e culturali del paese. Esplorare la distribuzione e i dati demografici del cognome Latinović in Bosnia ed Erzegovina potrebbe far luce sui modelli migratori e sugli insediamenti delle persone che portano questo cognome.
In Croazia il cognome Latinović ha un'incidenza moderata, con 284 individui che hanno questo cognome. La presenza del cognome Latinović in Croazia evidenzia la diversità dei cognomi nel paese e l'intricato arazzo della storia familiare croata.
Il cognome Latinović in Croazia può avere storie e narrazioni uniche ad esso associate, risalenti a regioni o comunità specifiche all'interno del paese. Investigando sulle origini e sui significati del cognome Latinović in Croazia si possono scoprire dettagli affascinanti sul patrimonio culturale e sui legami ancestrali delle persone che portano questo cognome.
In Slovenia, il cognome Latinović è relativamente raro, con solo 38 persone che hanno questo cognome. La scarsità del cognome Latinović in Slovenia può indicare specifici fattori storici o demografici che hanno influenzato la distribuzione di questo cognome nel paese.
Nonostante la sua rarità, il cognome Latinović in Slovenia potrebbe avere una presenza distinta in alcune regioni o famiglie, portando con sé tradizioni e storie uniche tramandate di generazione in generazione. La ricerca sulle radici e sui rami del cognome Latinović in Slovenia può svelare gemme nascoste della storia familiare e del patrimonio culturale.
In Montenegro, il cognome Latinović si trova tra 28 individui, che rappresentano una presenza minore ma comunque notevole nel paese. Il cognome Latinović in Montenegro può essere collegato a specifici eventi storici o modelli migratori che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nel paese.
Esplorare la genealogia e le origini del cognome Latinović in Montenegro può offrire spunti sui legami familiari e sui lignaggi ancestrali degli individui che portano questo cognome. Svelare le storie e le connessioni del cognome Latinović in Montenegro può arricchire la nostra comprensione della storia e della cultura montenegrina.
Oltre alla regione dei Balcani, il cognome Latinović ha trovato la sua strada anche in altri paesi, anche se in numero minore. Con un individuo in Germania e un altro nella Macedonia del Nord che portano il cognome Latinović, questo cognome ha un'impronta globale che trascende i confini nazionali.
La presenza del cognome Latinović in paesi al di fuori della regione dei Balcani può riflettere migrazioni storiche, scambi interculturali o viaggi individuali che hanno portato alla dispersione di questo cognome. La ricerca sulle reti diasporiche e sui collegamenti di individui con il cognome Latinović in diversi paesi può svelare i diversi percorsi e narrazioni che hanno contribuito alla presenza globale di questo cognome.
Il cognome Latinović è una testimonianza della ricchezza culturale e della profondità storica della regione dei Balcani, che abbraccia paesi e generazioni. Esplorando l’incidenza e la distribuzione del cognome Latinović in Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Slovenia, Montenegro, Germania e Macedonia del Nord, possiamo ottenere una visione più profondaapprezzamento per l'interconnessione delle storie familiari e l'eredità duratura dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Latinović, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Latinović è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Latinović nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Latinović, per ottenere le informazioni precise di tutti i Latinović che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Latinović, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Latinović si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Latinović è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Latinović
Altre lingue