Cognome Lemejda

Il cognome Lemejda è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Con un'incidenza di 35 in Polonia e 1 in Brasile, è chiaro che questo cognome non è molto comune ma ha comunque un significato in alcune regioni.

Origini in Polonia

La maggior parte delle persone con il cognome Lemejda si trova in Polonia, dove ha un tasso di incidenza relativamente alto di 35. Le origini esatte del nome non sono chiare, ma si ritiene abbia radici slave. Il nome può avere origine da un toponimo o da un'occupazione specifica o caratteristica di un antenato.

Possibili significati

Alcuni studiosi ipotizzano che il cognome Lemejda possa derivare dalla parola polacca "lemejda", che si traduce in "mirtillo rosso". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del nome fossero collegati alla coltivazione o alla raccolta dei mirtilli rossi. In alternativa, il nome potrebbe avere origine da un nome di luogo, ad esempio un villaggio o una città con un nome dal suono simile.

Migrazione e diffusione

Nel corso del tempo, le persone con il cognome Lemejda potrebbero essere emigrate in altre regioni, come il Brasile. La presenza del cognome in Brasile, sebbene con un tasso di incidenza basso pari a 1, indica che potrebbe esserci stata una piccola ma notevole migrazione di individui con questo cognome nel paese.

Variazioni e ortografia

Come per molti cognomi, l'ortografia di Lemejda può variare a seconda dell'individuo o della famiglia. Variazioni del nome potrebbero includere Lemajda, Lemayda, Lemeyda o Lemejdia. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali o a variazioni nel modo in cui il nome è stato registrato nei documenti ufficiali.

Stemma

Non è raro che i cognomi siano associati a uno stemma specifico, ma nel caso di Lemejda non sembra esserci uno stemma ben documentato associato al nome. Ciò potrebbe essere dovuto alla relativa oscurità del cognome o alla mancanza di documenti storici che documentino lo stemma per questo nome specifico.

Individui notevoli

Nonostante il tasso di incidenza relativamente basso del cognome Lemejda, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o comunità, lasciando dietro di sé un'eredità duratura associata al cognome Lemejda.

Storia familiare

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare e genealogica, il cognome Lemejda rappresenta un'interessante opportunità per scavare nel passato. Eseguendo la ricerca di documenti storici, come dati di censimento, certificati di nascita e di matrimonio e documenti di immigrazione, le persone potrebbero essere in grado di scoprire maggiori informazioni sui loro antenati Lemejda e sulle loro origini.

Presenza moderna

Sebbene il cognome Lemejda non sia comune come altri cognomi, continua ad essere tramandato di generazione in generazione e può ancora essere trovato in alcune regioni del mondo. Le persone moderne con il cognome Lemejda possono avere background e storie diverse che contribuiscono all'arazzo generale di questo nome unico e intrigante.

Nel complesso, il cognome Lemejda offre uno sguardo sulla complessa e variegata storia dei cognomi e sul loro significato in diverse culture e regioni. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, le persone con questo cognome possono scoprire di più sulla storia e sul patrimonio della propria famiglia, aggiungendo profondità e ricchezza alla comprensione di se stessi e dei propri antenati.

Il cognome Lemejda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lemejda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lemejda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lemejda

Vedi la mappa del cognome Lemejda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lemejda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lemejda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lemejda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lemejda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lemejda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lemejda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lemejda nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (35)
  2. Brasile Brasile (1)