Cognome Lemme

Le origini del cognome Lemme

Il cognome Lemme ha una storia lunga e affascinante che si estende attraverso diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti, l'Argentina e l'Italia, il cognome Lemme ha lasciato il segno in varie culture e società.

Germania: la città natale di Lemme

Con un'incidenza di 1640 in Germania, il cognome Lemme ha radici profonde in questo paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con un comportamento aspro o amaro. In tedesco "Lemme" può significare "limone", il che sottolinea ulteriormente questa interpretazione. Nel corso del tempo, il cognome Lemme venne associato a famiglie o individui che mostravano tratti simili a quelli di un limone: acido, piccante o acido.

Molti immigrati tedeschi portarono con sé il cognome Lemme mentre viaggiavano in altre parti del mondo, contribuendo alla sua diffusione e prevalenza in paesi come gli Stati Uniti e l'Argentina.

Il cognome Lemme negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 1176 negli Stati Uniti, il cognome Lemme ha trovato casa nella società americana. Molti immigrati dalla Germania e da altri paesi con popolazione di lingua tedesca portarono con sé il nome Lemme quando si stabilirono negli Stati Uniti. Di conseguenza, il cognome Lemme si trova ora in vari stati del paese, da New York alla California.

Nel corso della storia americana, gli individui con il cognome Lemme hanno dato un contributo significativo alla società in campi come gli affari, la politica e le arti. Il loro impatto ha contribuito a plasmare il panorama culturale degli Stati Uniti e a consolidare ulteriormente la presenza del cognome Lemme nella società americana.

Lemme in Argentina e Italia

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Lemme ha un'incidenza significativa anche in paesi come Argentina e Italia. Con un'incidenza rispettivamente di 975 e 908, il cognome Lemme si è affermato in entrambi i paesi, contribuendo alla loro diversità e al loro patrimonio culturale.

In Argentina, molte persone con il cognome Lemme possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Questi immigrati portarono con sé la loro lingua, tradizioni e cognomi, compreso il nome Lemme. Di conseguenza, il cognome Lemme è diventato parte del ricco arazzo culturale dell'Argentina.

In Italia si ritiene che il cognome Lemme abbia avuto origine in regioni come Lombardia e Piemonte. Le famiglie con il cognome Lemme hanno svolto ruoli importanti nella società italiana, contribuendo a vari campi come l'agricoltura, il commercio e le arti. La loro presenza ha contribuito a plasmare la storia e l'identità dell'Italia, evidenziando ulteriormente l'importanza del cognome Lemme nel paese.

Altri paesi con presenza Lemme

Mentre Germania, Stati Uniti, Argentina e Italia hanno la più alta incidenza del cognome Lemme, il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Con diversi livelli di incidenza, anche paesi come Sud Africa, Brasile, Canada e Norvegia hanno individui con il cognome Lemme.

La presenza globale del cognome Lemme riflette la natura interconnessa della società moderna e le diverse origini dei cognomi. Che si trovi in ​​Germania, negli Stati Uniti, in Argentina, in Italia o in altri paesi, il cognome Lemme porta con sé una ricca storia e un significato culturale che ha risuonato con generazioni di persone in tutto il mondo.

Il cognome Lemme nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lemme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lemme è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lemme

Vedi la mappa del cognome Lemme

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lemme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lemme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lemme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lemme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lemme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lemme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lemme nel mondo

.
  1. Germania Germania (1640)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1176)
  3. Argentina Argentina (975)
  4. Italia Italia (908)
  5. Sudafrica Sudafrica (331)
  6. Botswana Botswana (188)
  7. Brasile Brasile (163)
  8. Canada Canada (131)
  9. Norvegia Norvegia (96)
  10. Uruguay Uruguay (47)
  11. Francia Francia (34)
  12. Australia Australia (32)
  13. Belgio Belgio (29)
  14. Svizzera Svizzera (27)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)