Cognome Laanaya

Le origini del cognome Laanaya

Il cognome Laanaya ha una ricca storia con radici in più paesi in tutto il mondo. Con la più alta incidenza in Marocco (ISO: MA, Incidencia: 3303), è chiaro che il nome ha forti legami con il Nord Africa. Tuttavia, il cognome si trova anche in Francia (ISO: FR, Incidencia: 91), Spagna (ISO: ES, Incidencia: 58) e Mauritania (ISO: MR, Incidencia: 13), indicando una presenza diffusa in diverse regioni.

Influenza del Nord Africa

In Marocco, il cognome Laanaya è particolarmente diffuso, con migliaia di persone che portano questo nome. L'origine esatta del cognome è alquanto misteriosa, ma è probabile che abbia radici berbere o arabe. Il popolo berbero, originario del Nord Africa, ha una lunga storia nella regione e ha influenzato molti aspetti della cultura marocchina, comprese le convenzioni linguistiche e di denominazione. È possibile che il cognome Laanaya abbia origini berbere, riflettendo l'eredità ancestrale di coloro che portano il nome.

Allo stesso modo, le influenze arabe in Marocco non possono essere ignorate se si considerano le origini del cognome Laanaya. L'arabo è la lingua ufficiale del Marocco ed è parlato nella regione da secoli. Molti cognomi in Marocco hanno origini arabe, riflettendo i legami storici e culturali con il mondo arabo. Il cognome Laanaya potrebbe derivare da radici arabe, aumentandone ulteriormente la complessità e la ricca storia.

Connessioni europee

Nonostante la sua forte presenza nel Nord Africa, il cognome Laanaya si trova anche in paesi europei come Francia e Spagna. L'incidenza del cognome in questi paesi è inferiore a quella del Marocco, ma è comunque significativa, con decine di individui che portano questo nome.

In Francia, il cognome Laanaya potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici con il Nord Africa. La Francia ha una lunga storia di colonizzazione e interazione con i paesi del Nord Africa, ed è possibile che il cognome sia stato portato in Francia attraverso questi collegamenti. La presenza del cognome Laanaya in Francia testimonia l'interconnessione di diverse culture e regioni.

Allo stesso modo, in Spagna, il cognome Laanaya potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o scambi culturali. La Spagna ha una storia complessa di interazioni con i paesi del Nord Africa, soprattutto durante il periodo del dominio moresco nella penisola iberica. La presenza del cognome Laanaya in Spagna evidenzia la storia e le influenze condivise tra queste due regioni.

Diffusione globale

Sebbene la maggior parte delle persone con il cognome Laanaya si trovi in ​​Nord Africa e in Europa, il nome si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti (ISO: US, Incidencia: 5), Italia (ISO: IT, Incidencia: 2), Belgio (ISO: BE, Incidencia: 1), Canada (ISO: CA, Incidencia: 1), Germania (ISO : DE, Incidencia: 1) e Finlandia (ISO: FI, Incidencia: 1), ci sono individui con il cognome Laanaya.

Questa diffusione globale del cognome Laanaya è indicativa di modelli migratori e scambi culturali avvenuti nel corso dei secoli. La presenza del cognome in paesi diversi come Stati Uniti, Italia e Canada riflette il movimento delle persone e la fusione di culture diverse.

Nel complesso, il cognome Laanaya ha una storia complessa con radici in più paesi e regioni. Dal Nord Africa all'Europa e oltre, il nome ha viaggiato in lungo e in largo, collegando persone di culture e background diversi. La diversità del cognome Laanaya è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione della società globale.

Il cognome Laanaya nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laanaya, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laanaya è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laanaya

Vedi la mappa del cognome Laanaya

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laanaya nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laanaya, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laanaya che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laanaya, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laanaya si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laanaya è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laanaya nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (3303)
  2. Francia Francia (91)
  3. Spagna Spagna (58)
  4. Mauritania Mauritania (13)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  6. Italia Italia (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Finlandia Finlandia (1)