Cognome Leany

La storia e il significato del cognome Leany

Il cognome Leany, sebbene non sia comune come altri cognomi, ha una ricca storia e un significato in vari paesi del mondo. Con le sue origini radicate in diverse regioni, il cognome Leany si è evoluto nel tempo, assumendo significati e associazioni diversi nelle diverse culture.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Leany ha un tasso di incidenza relativamente alto pari a 266. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono nel paese. Le origini del cognome Leany negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti dall'Irlanda e da altri paesi europei, che portarono con sé il nome quando si stabilirono in America.

Nel corso degli anni, il cognome Leany è diventato più diffuso negli Stati Uniti, con molte persone che portano questo nome e rappresentano con orgoglio la loro eredità e i loro antenati. È diventato parte del variegato arazzo di cognomi che compongono la società americana.

Messico

In Messico, il cognome Leany ha un tasso di incidenza di 36. Sebbene non sia comune come negli Stati Uniti, il cognome Leany conserva ancora un'importanza nel paese. Si ritiene che il cognome Leany possa essere stato portato in Messico da immigrati provenienti dall'Europa, che si stabilirono nel paese e trasmisero il loro cognome alle generazioni future.

Oggi, le persone con il cognome Leany in Messico possono avere collegamenti con altri paesi, come la Spagna o l'Irlanda, dove il cognome ha radici storiche. Il cognome Leany in Messico serve a ricordare le diverse influenze che hanno plasmato la popolazione del paese nel corso del tempo.

Regno Unito

Nel Regno Unito, ci sono due regioni in cui il cognome Leany è stato registrato con un tasso di incidenza di 18 in Inghilterra e 1 in Galles. La presenza del cognome Leany nel Regno Unito può essere collegata a modelli migratori storici, con individui provenienti da paesi diversi che portavano con sé i propri cognomi quando si stabilivano nella regione.

Il cognome Leany nel Regno Unito potrebbe avere collegamenti con altri paesi europei, come Francia o Germania, dove si possono trovare cognomi simili. Ciò evidenzia la natura interconnessa dei cognomi e i modi in cui possono riflettere migrazioni storiche e scambi culturali.

Altri Paesi

Oltre a Stati Uniti, Messico e Regno Unito, il cognome Leany può essere trovato anche in altri paesi come Indonesia, Australia, Brasile, Canada, Irlanda, Lettonia, Nigeria, Russia e Suriname, ciascuno con un tasso di incidenza variabile. Anche se il cognome Leany potrebbe non essere così comune in questi paesi, la sua presenza serve a ricordare la natura globale dei cognomi e le diverse origini degli individui in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Leany ha una storia e un significato unici in diversi paesi, riflettendo la diversa eredità e ascendenza degli individui che portano questo nome. Dalle sue radici in Europa alla sua diffusione in vari continenti, il cognome Leany continua a far parte del ricco arazzo di cognomi che compongono la nostra società globale.

Il cognome Leany nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leany, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leany è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leany

Vedi la mappa del cognome Leany

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leany nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leany, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leany che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leany, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leany si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leany è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leany nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (266)
  2. Messico Messico (36)
  3. Inghilterra Inghilterra (18)
  4. Indonesia Indonesia (10)
  5. Australia Australia (3)
  6. Brasile Brasile (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Galles Galles (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Lettonia Lettonia (1)
  11. Nigeria Nigeria (1)
  12. Russia Russia (1)
  13. Suriname Suriname (1)