Il cognome "Lani" ha una ricca storia che abbraccia varie regioni e culture. Si ritiene che abbia avuto origine da molteplici fonti, portando alla sua presenza diffusa in diverse parti del mondo. In questo articolo esploreremo le origini e il significato del cognome "Lani" in vari paesi.
In Indonesia, il cognome "Lani" è piuttosto diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 4951. Il nome potrebbe avere origine da lingue indigene indonesiane o dialetti tribali. Potrebbe anche essere stato influenzato da altre lingue parlate nella regione, come il malese o il giavanese. È probabile che il cognome "Lani" sia stato tramandato di generazione in generazione, evidenziando l'importanza del lignaggio familiare nella cultura indonesiana.
Con un tasso di incidenza di 946, il cognome "Lani" si trova anche in Malesia. Il diverso panorama culturale della Malesia potrebbe aver contribuito alla diffusione di questo cognome. È possibile che "Lani" abbia radici in malesi, cinesi, indiani o altri gruppi etnici presenti nel paese. Il cognome "Lani" potrebbe avere un significato nella società malese, riflettendo il patrimonio multiculturale della regione.
In India, il cognome "Lani" ha un tasso di incidenza di 942. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso rotte commerciali storiche o modelli migratori. È possibile che "Lani" abbia origini nel sanscrito o in altre lingue indiane, riflettendo le diverse tradizioni linguistiche del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato culturale o religioso per le famiglie indiane, simboleggiando la loro eredità e identità.
L'Albania ha una presenza significativa del cognome "Lani" con un tasso di incidenza di 693. Il nome potrebbe aver avuto origine dall'albanese o da altre lingue balcaniche. Potrebbe anche essere stato influenzato da culture vicine, come quella greca o italiana. Il cognome "Lani" potrebbe avere una lunga storia in Albania, rappresentando legami familiari e legami storici all'interno della regione.
Il cognome "Lani" si trova negli Stati Uniti con un tasso di incidenza di 643. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione e l'insediamento di individui provenienti da ambienti diversi. "Lani" potrebbe avere origini in tradizioni culturali europee, asiatiche, africane o di altro tipo, mostrando la diversità della società americana. Il cognome "Lani" potrebbe essersi adattato nel tempo per riflettere il crogiolo di culture negli Stati Uniti.
In Italia, il cognome "Lani" ha un tasso di incidenza di 582. Il nome potrebbe aver avuto origine da lingue italiane o latine, riflettendo l'influenza storica della civiltà romana nella regione. 'Lani' può avere variazioni regionali o dialetti in Italia, evidenziando la natura localizzata dei cognomi. Il cognome "Lani" può avere un significato storico o regionale all'interno delle comunità italiane, plasmando identità e legami familiari.
Il cognome "Lani" è presente in Nigeria con un tasso di incidenza di 536. Il nome potrebbe avere radici nelle lingue nigeriane o nelle tradizioni tribali, tramandate di generazione in generazione. "Lani" può avere un significato culturale o simbolico per le famiglie nigeriane, rappresentando la loro eredità ancestrale e i legami comunitari. Il cognome "Lani" potrebbe essersi evoluto nel tempo in Nigeria, riflettendo la storia dinamica e il diversificato panorama culturale del paese.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Lani" ha un tasso di incidenza di 438. Il nome potrebbe aver avuto origine da lingue congolesi o dialetti regionali. "Lani" potrebbe essere stato influenzato dai paesi vicini o dalle interazioni storiche all'interno del bacino del Congo. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o tribale nella Repubblica Democratica del Congo, riflettendo il ricco patrimonio culturale della regione.
In Iran è presente il cognome "Lani" con un tasso di incidenza di 301. Il nome potrebbe avere origini nel persiano o in altre lingue iraniane, riflettendo l'eredità storica della regione. "Lani" potrebbe essere stato tramandato attraverso le tradizioni culturali persiane o le migrazioni storiche. Il cognome "Lani" può rivestire un'importanza simbolica o familiare per le famiglie iraniane, collegandole alle loro radici e al loro patrimonio ancestrale.
Il cognome "Lani" si trova in Papua Nuova Guinea con un tasso di incidenza di 235. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso influenze coloniali o interazioni regionali. "Lani" può avere collegamenti con le lingue indigene papuane o con le usanze tribali, plasmando l'identità delle famiglie della Papua Nuova Guinea. Il cognome "Lani" potrebbe essersi evoluto nel tempo in Papua Nuova Guinea, riflettendo la complessa storia e la diversità culturale del paese.
Il Brasile è presentedel cognome "Lani" con un tasso di incidenza di 211. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la colonizzazione portoghese o migrazioni storiche in Brasile. "Lani" potrebbe avere origini in portoghese o nelle lingue indigene parlate nel paese. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o regionale in Brasile, riflettendo la diversa eredità etnica della società brasiliana.
Nelle Filippine, il cognome "Lani" ha un tasso di incidenza di 174. Il nome potrebbe essere stato influenzato dallo spagnolo o dalle lingue indigene filippine. "Lani" potrebbe avere un significato culturale o storico per le famiglie filippine, riflettendo le loro connessioni ancestrali e il loro patrimonio. Il cognome "Lani" può presentare variazioni o adattamenti regionali all'interno delle Filippine, riflettendo le diverse tradizioni linguistiche e culturali del paese.
Vanuatu ha una presenza del cognome "Lani" con un tasso di incidenza di 158. Il nome potrebbe avere origine nelle lingue vanuatuane o nelle usanze tribali. "Lani" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di Vanuatu, a simboleggiare il lignaggio e le connessioni familiari. Il cognome "Lani" può avere un significato culturale o simbolico per le famiglie vanuatuane, riflettendo la loro eredità e identità all'interno della nazione insulare.
Il cognome "Lani" si trova in Sud Africa con un tasso di incidenza di 145. Il nome può avere radici storiche nelle lingue africane o nelle tradizioni tribali. "Lani" potrebbe essere stato influenzato dalle interazioni coloniali o dalle migrazioni regionali all'interno del Sud Africa. Il cognome "Lani" potrebbe avere un significato per le famiglie sudafricane, collegandole al loro passato ancestrale e al loro patrimonio culturale.
In Algeria è presente il cognome "Lani" con un tasso di incidenza di 124. Il nome potrebbe aver avuto origine dalle lingue arabe o berbere parlate in Algeria. 'Lani' potrebbe avere variazioni storiche o regionali all'interno della società algerina, riflettendo le diverse tradizioni linguistiche del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o culturale per le famiglie algerine, simboleggiando la loro eredità e identità.
Nelle Isole Salomone, il cognome "Lani" ha un tasso di incidenza di 119. Il nome può avere collegamenti con le lingue locali delle Isole Salomone o con usanze tribali. "Lani" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle Isole Salomone, evidenziando legami familiari e legami comunitari. Il cognome "Lani" può avere un significato culturale o simbolico per le famiglie delle Isole Salomone, riflettendo la loro eredità e identità all'interno della nazione insulare.
In Francia, il cognome "Lani" è presente con un tasso di incidenza di 110. Il nome può avere radici storiche nel francese o nei dialetti regionali parlati in Francia. "Lani" potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o scambi culturali all'interno della Francia. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o regionale all'interno della società francese, plasmando identità e legami familiari.
In Kosovo è presente il cognome "Lani" con un tasso di incidenza pari a 100. Il nome potrebbe avere origini nelle lingue albanesi o serbe parlate in Kosovo. "Lani" potrebbe avere variazioni storiche o regionali all'interno del Kosovo, riflettendo il complesso patrimonio linguistico e culturale della regione. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o simbolico per le famiglie kosovare, collegandole alle loro radici ancestrali e all'identità culturale.
In Benin, il cognome "Lani" ha un tasso di incidenza di 99. Il nome potrebbe avere radici nelle lingue beninesi locali o nelle tradizioni tribali. "Lani" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno del Benin, a simboleggiare il lignaggio e le connessioni familiari. Il cognome "Lani" può avere un significato culturale o simbolico per le famiglie beninesi, riflettendo la loro eredità e identità all'interno del paese.
Il cognome "Lani" si trova in Argentina con un tasso di incidenza di 98. Il nome potrebbe essere stato influenzato dallo spagnolo o dalle lingue indigene parlate in Argentina. "Lani" potrebbe avere variazioni storiche o regionali all'interno della società argentina, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o simbolico per le famiglie argentine, collegandole al loro passato ancestrale e alla loro identità culturale.
In Grecia, il cognome "Lani" ha un tasso di incidenza di 79. Il nome può avere radici storiche nei dialetti greci o regionali parlati in Grecia. "Lani" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie greche, evidenziando legami e collegamenti familiari. Il cognome "Lani" può avere un significato culturale o regionale all'interno della società greca, plasmando identità e relazioni familiari.
In Ucraina è presente il cognome "Lani" con un tasso di incidenza di 75. Il nome puòhanno origini nell'ucraino o in altre lingue slave parlate in Ucraina. "Lani" potrebbe avere variazioni storiche o regionali all'interno della società ucraina, riflettendo le diverse tradizioni linguistiche del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o culturale per le famiglie ucraine, simboleggiando la loro eredità e identità all'interno della regione.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Lani" è presente con un tasso di incidenza di 68. Il nome può avere collegamenti con l'arabo o altre lingue regionali parlate negli Emirati Arabi Uniti. "Lani" potrebbe essere stato introdotto attraverso rotte commerciali storiche o scambi culturali all'interno della regione. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o simbolico per le famiglie degli Emirati, riflettendo la loro eredità e identità all'interno del paese.
Il cognome "Lani" si trova nelle Isole Marshall con un tasso di incidenza di 45. Il nome potrebbe avere radici nel marshallese o in altre lingue micronesiane parlate nelle Isole Marshall. "Lani" potrebbe avere un significato culturale o storico per le famiglie marshallesi, a simboleggiare i loro legami ancestrali e la loro eredità. Il cognome "Lani" può avere legami familiari o comunitari all'interno delle Isole Marshall, riflettendo l'identità culturale unica della nazione insulare.
In Pakistan, il cognome "Lani" ha un tasso di incidenza di 42. Il nome può avere collegamenti con l'urdu o con altre lingue parlate in Pakistan. "Lani" potrebbe avere variazioni storiche o regionali all'interno della società pakistana, riflettendo le diverse tradizioni linguistiche del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o culturale per le famiglie pakistane, collegandole alla loro eredità e identità all'interno della regione.
Con un tasso di incidenza pari a 42, il cognome "Lani" è presente in Iraq. Il nome potrebbe avere origini nell'arabo o nelle lingue curde parlate in Iraq. "Lani" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie irachene, a simboleggiare il lignaggio e i collegamenti familiari. Il cognome "Lani" può avere un significato culturale o simbolico per le famiglie irachene, riflettendo la loro eredità e identità all'interno del paese.
In Kuwait è presente il cognome "Lani" con un tasso di incidenza di 37. Il nome può avere radici storiche nell'arabo o in altre lingue parlate in Kuwait. "Lani" potrebbe essere stato influenzato da tradizioni regionali o tribali all'interno della società kuwaitiana. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o culturale per le famiglie kuwaitiane, poiché simboleggia la loro eredità e identità all'interno del paese.
In Estonia, il cognome "Lani" ha un tasso di incidenza di 31. Il nome può avere origini nelle lingue estone o finlandese parlate in Estonia. "Lani" potrebbe presentare variazioni storiche o regionali all'interno della società estone, riflettendo la diversità linguistica del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato culturale o simbolico per le famiglie estoni, collegandole alle loro radici ancestrali e all'identità all'interno della regione.
In Svizzera è presente il cognome "Lani" con un tasso di incidenza di 26. Il nome può avere collegamenti con le lingue svizzero-tedesche, francesi, italiane o romancio parlate in Svizzera. 'Lani' potrebbe essere stato influenzato da tradizioni regionali o culturali all'interno della Svizzera. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o culturale per le famiglie svizzere, riflettendo la loro eredità e identità all'interno del paese.
In Slovenia il cognome "Lani" è presente con un tasso di incidenza pari a 21. Il nome potrebbe avere origine nello sloveno o in altre lingue slave meridionali parlate in Slovenia. 'Lani' potrebbe avere variazioni storiche o regionali all'interno della società slovena, riflettendo le diverse tradizioni linguistiche del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o culturale per le famiglie slovene, collegandole al loro patrimonio e alla loro identità all'interno della regione.
In Spagna, il cognome "Lani" ha un tasso di incidenza di 13. Il nome può avere collegamenti con lo spagnolo o con le lingue regionali parlate in Spagna. "Lani" potrebbe avere variazioni storiche o regionali all'interno della società spagnola, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o simbolico per le famiglie spagnole, collegandole al loro passato ancestrale e alla loro identità all'interno della regione.
La Germania ha una presenza del cognome "Lani" con un tasso di incidenza di 11. Il nome può avere radici nel tedesco o nei dialetti regionali parlati in Germania. 'Lani' potrebbe avere variazioni storiche o regionali all'interno della società tedesca, riflettendo le diverse tradizioni linguistiche del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato culturale o simbolico per le famiglie tedesche, simboleggiando la loro eredità e identità all'interno della regione.
InInghilterra, il cognome 'Lani' si trova con un tasso di incidenza di 10. Il nome può avere radici storiche nell'inglese o nei dialetti regionali parlati in Inghilterra. "Lani" potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o modelli di insediamento all'interno dell'Inghilterra. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o regionale all'interno della società inglese, plasmando identità e legami familiari.
In Australia è presente il cognome "Lani" con un tasso di incidenza pari a 10. Il nome può avere collegamenti con l'inglese, l'aborigeno o altre lingue parlate in Australia. "Lani" potrebbe avere variazioni storiche o regionali all'interno della società australiana, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o simbolico per le famiglie australiane, collegandole alla loro eredità e identità all'interno della regione.
In Paraguay, il cognome "Lani" ha un tasso di incidenza di 9. Il nome potrebbe avere origine nelle lingue spagnola o guaranì parlate in Paraguay. "Lani" potrebbe avere collegamenti con la storia coloniale o con le tradizioni regionali del Paraguay. Il cognome "Lani" può avere un significato culturale o simbolico per le famiglie paraguaiane, riflettendo la loro eredità e identità all'interno del paese.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Lani" è presente con un tasso di incidenza pari a 8. Il nome può avere collegamenti con l'olandese, il frisone o altre lingue regionali parlate nei Paesi Bassi. 'Lani' potrebbe avere variazioni storiche o regionali all'interno della società olandese, riflettendo le diverse tradizioni linguistiche del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o culturale per le famiglie olandesi, poiché simboleggia la loro eredità e identità all'interno della regione.
In Niger è presente il cognome "Lani" con un tasso di incidenza pari a 7. Il nome potrebbe avere origine nelle lingue locali nigerine o nelle usanze tribali. "Lani" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione in Niger, a simboleggiare il lignaggio e le connessioni familiari. Il cognome "Lani" può avere un significato culturale o simbolico per le famiglie nigerine, riflettendo la loro eredità e identità all'interno del paese.
In Israele, il cognome "Lani" si trova con un tasso di incidenza pari a 6. Il nome può avere collegamenti con l'ebraico, l'arabo o altre lingue parlate in Israele. "Lani" potrebbe avere variazioni storiche o regionali all'interno della società israeliana, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o simbolico per le famiglie israeliane, collegandole al loro passato ancestrale e alla loro identità culturale.
In Belgio è presente il cognome "Lani" con un tasso di incidenza pari a 6. Il nome può avere radici storiche nei dialetti olandesi, francesi o tedeschi parlati in Belgio. "Lani" potrebbe avere collegamenti con tradizioni regionali o culturali all'interno del Belgio. Il cognome "Lani" può avere un significato culturale o familiare per le famiglie belghe, simboleggiando la loro eredità e identità all'interno del paese.
In Svezia, il cognome "Lani" ha un tasso di incidenza pari a 5. Il nome potrebbe avere origine nello svedese o in altre lingue scandinave parlate in Svezia. "Lani" potrebbe avere variazioni storiche o regionali all'interno della società svedese, riflettendo la diversità linguistica del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o culturale per le famiglie svedesi, collegandole alla loro eredità e identità all'interno della regione.
In Slovacchia è presente il cognome "Lani" con un tasso di incidenza pari a 5. Il nome può avere collegamenti con lo slovacco o con altre lingue dell'Europa centrale parlate in Slovacchia. 'Lani' potrebbe avere variazioni storiche o regionali all'interno della società slovacca, riflettendo le diverse tradizioni linguistiche del paese. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o culturale per le famiglie slovacche, simboleggiando la loro eredità e identità all'interno della regione.
In Arabia Saudita, il cognome "Lani" è presente con un tasso di incidenza pari a 4. Il nome può avere collegamenti con l'arabo o altre lingue parlate in Arabia Saudita. "Lani" potrebbe avere origini nelle tradizioni tribali arabe o nelle interazioni storiche all'interno della regione. Il cognome "Lani" può avere un significato familiare o simbolico per le famiglie saudite, collegandole alla loro eredità e identità all'interno del paese.
Singapore ha una presenza del cognome "Lani" con un tasso di incidenza di 4. Il nome può avere radici storiche in malese, cinese, indiano o altro
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lani è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.