Cognome Lini

Le origini del cognome 'Lini'

Il cognome "Lini" è un nome affascinante apparso in vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario dell'Italia, dove si trova più comunemente. L'incidenza italiana del nome 'Lini' è piuttosto elevata, con 1429 occorrenze registrate.

Italia

In Italia, si pensa che il cognome "Lini" abbia avuto origine dalla regione Emilia-Romagna, nota per la sua ricca storia e cultura. È probabile che il nome derivi da un nome personale o da un soprannome, forse riferito ad un legame familiare o ad una caratteristica particolare dell'individuo. L'elevata incidenza del cognome in Italia suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato piuttosto diffuso.

Indonesia

In Indonesia è apparso anche il cognome "Lini", con 898 casi registrati. È interessante vedere il nome comparire in una parte completamente diversa del mondo, a indicare il movimento e la migrazione delle persone nel tempo. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere collegata a legami storici tra Indonesia e Italia, oppure potrebbe essere stato adottato indipendentemente da individui della regione.

Vanuatu

Vanuatu, una piccola nazione insulare nel Pacifico meridionale, è un altro luogo in cui è stato registrato il cognome "Lini". Con 355 episodi, il nome è arrivato in questo remoto angolo del mondo. È possibile che il cognome sia stato introdotto a Vanuatu attraverso interazioni coloniali o attraverso modelli migratori individuali.

Altri Paesi

Il cognome "Lini" è stato trovato anche in numerosi altri paesi, tra cui Brasile (274 casi), India (148 casi), Iran (140 casi) e Stati Uniti (118 casi). Ciascuno di questi casi indica la portata globale del nome e la sua presenza in diversi contesti culturali.

Inoltre, il cognome "Lini" è stato identificato in paesi come Francia (115 casi), Papua Nuova Guinea (104 casi) e Repubblica Democratica del Congo (41 casi). Questi eventi evidenziano la diffusione del cognome e la sua resilienza in diversi ambienti linguistici e sociali.

Il significato e il significato del nome 'Lini'

Anche se il significato esatto del cognome "Lini" rimane poco chiaro, è probabile che il nome abbia un significato per coloro che lo portano. I cognomi hanno spesso significati personali o familiari, riflettendo aspetti dell'identità o della storia. La prevalenza del cognome "Lini" in vari paesi suggerisce che è stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato un segno del patrimonio familiare.

Patrimonio familiare

Per molte persone con il cognome "Lini", il nome può fungere da collegamento ai propri antenati e alle radici familiari. Può essere motivo di orgoglio e connessione, ricordando agli individui la storia e le tradizioni condivise. Il cognome "Lini" può essere accompagnato da storie e narrazioni familiari che ne fanno luce sulle origini e sul significato all'interno di un particolare lignaggio.

Identità culturale

Il cognome "Lini" può anche svolgere un ruolo nella formazione dell'identità e dell'appartenenza culturale. Nei paesi in cui il nome è prevalente, gli individui possono identificarsi fortemente con il proprio cognome e con il patrimonio culturale che rappresenta. Il nome può fungere da simbolo di continuità culturale e di appartenenza, collegando le generazioni passate e presenti attraverso storia e tradizioni condivise.

Connessione personale

A livello personale, il cognome "Lini" può assumere un significato speciale per le persone che lo portano. Potrebbe essere motivo di orgoglio, un ricordo dei legami familiari o un legame con un luogo o una comunità particolare. Il nome "Lini" può evocare sentimenti di nostalgia, appartenenza o identità, collegando gli individui al loro passato e modellando il loro senso di sé nel presente.

Variazioni e adattamenti del nome 'Lini'

Come molti cognomi, anche il nome 'Lini' ha probabilmente subito variazioni e adattamenti nel tempo. I cognomi possono evolversi attraverso cambiamenti linguistici, influenze culturali e preferenze individuali, risultando in un'ampia gamma di ortografie e forme. Il cognome "Lini" può avere iterazioni diverse in paesi e regioni diversi, riflettendo le lingue e le usanze locali.

Variazioni italiane

In Italia, dove il cognome "Lini" è più comune, è possibile che esistano varianti del nome. Diverse regioni d'Italia possono avere i propri dialetti e pronunce, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia dei cognomi. È possibile che il nome "Lini" abbia forme o ortografie diverse a seconda della regione o del contesto linguistico specifico.

Adattamenti internazionali

Poiché il cognome 'Lini' si è diffuso in vari paesi del mondo, potrebbe aver subito adattamenti e modifiche per adattarsimodelli linguistici locali. In Indonesia, ad esempio, il nome "Lini" può essere pronunciato o scritto in modo diverso rispetto all'Italia, riflettendo l'influenza della lingua e della cultura indonesiana. Questi adattamenti permettono al cognome 'Lini' di integrarsi perfettamente in nuovi contesti culturali e tradizioni linguistiche.

Influenze moderne

In epoca moderna il cognome 'Lini' può essere soggetto ad ulteriori influenze e modifiche. La globalizzazione, la migrazione e lo scambio interculturale possono avere un impatto sull'evoluzione dei cognomi, portando a nuove variazioni e adattamenti. Man mano che gli individui si spostano da un paese all'altro e da una regione all'altra, cognomi come "Lini" possono continuare ad adattarsi e cambiare, riflettendo la natura dinamica della lingua e dell'identità nel mondo contemporaneo.

L'eredità del nome 'Lini'

Nel complesso, il cognome "Lini" porta con sé una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Italia alle sue apparizioni in paesi di tutto il mondo, il nome "Lini" è diventato un simbolo di patrimonio familiare, identità culturale e legame personale. Mentre le persone continuano a portare il nome e a trasmetterlo alle generazioni future, l'eredità di "Lini" continua a vivere, connettendo le persone attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome Lini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lini

Vedi la mappa del cognome Lini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lini nel mondo

.
  1. Italia Italia (1429)
  2. Indonesia Indonesia (898)
  3. Vanuatu Vanuatu (355)
  4. Brasile Brasile (274)
  5. India India (148)
  6. Iran Iran (140)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (118)
  8. Francia Francia (115)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (104)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (41)
  11. Isole Salomone Isole Salomone (37)
  12. Argentina Argentina (32)
  13. Germania Germania (25)
  14. Belgio Belgio (23)
  15. Malesia Malesia (22)
  16. Cambogia Cambogia (20)
  17. Filippine Filippine (16)
  18. Taiwan Taiwan (15)
  19. Svizzera Svizzera (13)
  20. Tanzania Tanzania (12)
  21. Austria Austria (9)
  22. Canada Canada (9)
  23. Tunisia Tunisia (9)
  24. Ungheria Ungheria (9)
  25. Danimarca Danimarca (6)
  26. Romania Romania (5)
  27. Albania Albania (3)
  28. Thailandia Thailandia (3)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  30. Afghanistan Afghanistan (2)
  31. Australia Australia (2)
  32. Cina Cina (2)
  33. Uganda Uganda (2)
  34. Inghilterra Inghilterra (2)
  35. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  36. Mozambico Mozambico (1)
  37. Niger Niger (1)
  38. Nigeria Nigeria (1)
  39. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  40. Nepal Nepal (1)
  41. Oman Oman (1)
  42. Singapore Singapore (1)
  43. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (1)
  44. Algeria Algeria (1)
  45. Spagna Spagna (1)
  46. Sudafrica Sudafrica (1)
  47. Scozia Scozia (1)
  48. Hong Kong Hong Kong (1)
  49. Kenya Kenya (1)