Il cognome "Liana" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da contesti linguistici e culturali diversi, il che ha contribuito alla sua presenza diffusa in molti paesi.
In Indonesia, il cognome "Liana" è piuttosto popolare con oltre 19.000 casi. È probabile che il nome abbia radici indonesiane e sia un cognome comune tra la popolazione locale. La prevalenza del cognome in Indonesia indica una forte presenza storica e un significato all'interno del paese.
In Bangladesh, il cognome "Liana" è meno comune rispetto all'Indonesia, con circa 900 casi. Tuttavia, è ancora presente nel paese e potrebbe avere collegamenti con la cultura e la storia locale. L'origine del cognome in Bangladesh potrebbe essere collegata a vari fattori, tra cui la migrazione e gli eventi storici.
Anche la Polonia conta un numero considerevole di individui con il cognome "Liana", con circa 500 casi. La presenza del cognome in Polonia suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici o migrazioni. La variante polacca di "Liana" potrebbe avere variazioni fonetiche o ortografiche uniche rispetto ad altri paesi.
In Tanzania, il cognome "Liana" conta circa 400 occorrenze, indicando una presenza moderata nel paese. L'origine del cognome in Tanzania potrebbe essere collegata a interazioni storiche con altri paesi o influenze culturali. La distribuzione del cognome in Tanzania può variare a seconda delle diverse regioni o comunità.
La Malesia ha un numero minore di individui con il cognome "Liana", con circa 250 casi. La presenza del cognome in Malesia può essere influenzata da legami storici con altri paesi o da scambi culturali. La variante malese di "Liana" potrebbe avere caratteristiche distinte rispetto ad altri paesi.
Nonostante si trovi in un continente diverso, il cognome "Liana" è presente negli Stati Uniti con oltre 200 occorrenze. La popolarità del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta a modelli di immigrazione o eventi storici che hanno portato persone con quel cognome nel paese. La variante americana di "Liana" potrebbe essersi evoluta nel tempo per riflettere i costumi e la lingua locale.
A Taiwan, il cognome "Liana" è meno comune con circa 180 casi. La presenza del cognome a Taiwan può essere legata a legami storici con altri paesi o a scambi culturali. La variante taiwanese di "Liana" potrebbe avere caratteristiche strutturali o fonetiche uniche rispetto ad altri paesi.
In India, il cognome "Liana" ha una presenza moderata con circa 170 occorrenze. L'origine del cognome in India potrebbe essere legata ad un mix di fattori linguistici, culturali e storici. La variante indiana di "Liana" può avere elementi unici che la distinguono da altri paesi.
In Italia esistono anche individui con il cognome 'Liana, con circa 150 casi. La presenza del cognome in Italia può essere dovuta a interazioni storiche con altri paesi o influenze culturali. La variante italiana di "Liana" potrebbe avere variazioni regionali o ortografie specifiche.
In Grecia, il cognome "Liana" ha circa 100 occorrenze, indicando una presenza limitata nel paese. L'origine del cognome in Grecia potrebbe essere legata ad eventi storici o a migrazioni da altre regioni. La variante greca di "Liana" può avere caratteristiche fonetiche o linguistiche uniche rispetto ad altri paesi.
La Repubblica Democratica del Congo ha un piccolo numero di individui con il cognome "Liana", con circa 75 casi. La presenza del cognome nella RDC può essere influenzata da legami storici con altri paesi o da scambi culturali. La variante congolese di "Liana" potrebbe avere significati o associazioni locali specifici.
Anche in Romania è presente un numero moderato di individui con il cognome "Liana", con circa 60 casi. La presenza del cognome in Romania può essere collegata a legami storici con altri paesi o influenze culturali. La variante rumena di "Liana" può presentare variazioni fonetiche o ortografiche uniche rispetto ad altri paesi.
In Brasile, il cognome "Liana" è meno comunecon circa 50 incidenti. La presenza del cognome in Brasile può essere influenzata da migrazioni storiche o scambi culturali. La variante brasiliana di "Liana" potrebbe avere variazioni o significati regionali specifici.
In Nigeria, il cognome "Liana" ha una presenza moderata con circa 50 occorrenze. L'origine del cognome in Nigeria potrebbe essere collegata a interazioni storiche con altri paesi o scambi culturali. La variante nigeriana di "Liana" può avere elementi unici che la distinguono da altri paesi.
Singapore ha un numero minore di individui con il cognome "Liana", con circa 40 casi. La presenza del cognome a Singapore può essere dovuta a legami storici con altri paesi o a scambi culturali. La variante singaporiana di "Liana" potrebbe avere caratteristiche distinte rispetto ad altri paesi.
In Sud Africa, il cognome "Liana" è meno comune con circa 30 casi. La presenza del cognome in Sud Africa può essere influenzata da migrazioni storiche o scambi culturali. La variante sudafricana di "Liana" potrebbe avere variazioni o significati regionali specifici.
La Tailandia ha un numero minore di individui con il cognome "Liana", con circa 20 casi. La presenza del cognome in Thailandia può essere collegata a interazioni storiche con altri paesi o scambi culturali. La variazione tailandese di "Liana" potrebbe avere caratteristiche strutturali o fonetiche uniche rispetto ad altri paesi.
Nelle Filippine, il cognome "Liana" è meno comune con circa 20 casi. La presenza del cognome nelle Filippine può essere influenzata da legami storici con altri paesi o da scambi culturali. La variante filippina di "Liana" potrebbe avere caratteristiche distinte rispetto ad altri paesi.
L'Ucraina ha un numero minore di individui con il cognome "Liana", con circa 10 casi. La presenza del cognome in Ucraina può essere dovuta a legami storici con altri paesi o a scambi culturali. La variante ucraina di "Liana" potrebbe essersi evoluta nel tempo per riflettere i costumi e la lingua locale.
In Myanmar, il cognome "Liana" è meno comune con circa 10 casi. La presenza del cognome in Myanmar può essere collegata a interazioni storiche con altri paesi o influenze culturali. La variazione birmana di "Liana" potrebbe avere caratteristiche strutturali o fonetiche uniche rispetto ad altri paesi.
L'Australia ha un numero minore di individui con il cognome "Liana", con circa 10 casi. La presenza del cognome in Australia può essere influenzata da legami storici con altri paesi o da scambi culturali. La variante australiana di "Liana" potrebbe avere caratteristiche distinte rispetto ad altri paesi.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Liana" è meno comune con circa 10 casi. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere dovuta a legami storici con altri paesi o a scambi culturali. La variante inglese di "Liana" potrebbe essersi evoluta nel tempo per riflettere i costumi e la lingua locale.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Liana" ha una presenza minore con circa 10 occorrenze. L'origine del cognome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere collegata a interazioni storiche con altri paesi o scambi culturali. La variante emiratina di "Liana" può avere elementi unici che la distinguono da altri paesi.
Il Madagascar ha un numero limitato di individui con il cognome 'Liana, con circa 10 incidenze. La presenza del cognome in Madagascar può essere influenzata da legami storici con altri paesi o da scambi culturali. La variante malgascia di "Liana" potrebbe avere variazioni o significati regionali specifici.
Le Samoa americane hanno un piccolo numero di individui con il cognome "Liana, con circa 10 incidenze. La presenza del cognome nelle Samoa americane può essere collegata a interazioni storiche con altri paesi o influenze culturali. La variante samoana di "Liana" potrebbe avere variazioni fonetiche o ortografiche uniche rispetto ad altri paesi.
In Canada, il cognome "Liana" ha una presenza minore con circa 10 occorrenze. La presenza del cognome in Canada può essere dovuta a legami storici con altri paesi o culturaliscambio. La variante canadese di "Liana" potrebbe avere caratteristiche distinte rispetto ad altri paesi.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Liana" è meno comune con circa 10 casi. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere influenzata da legami storici con altri paesi o da scambi culturali. La variante olandese di "Liana" potrebbe avere variazioni o significati regionali specifici.
In Francia, il cognome "Liana" ha una presenza limitata con circa 10 occorrenze. L'origine del cognome in Francia potrebbe essere collegata a interazioni storiche con altri paesi o scambi culturali. La variante francese di "Liana" può avere elementi unici che la distinguono da altri paesi.
In Kenya, il cognome "Liana" ha una presenza minore con circa 10 occorrenze. La presenza del cognome in Kenya può essere influenzata da legami storici con altri paesi o da scambi culturali. La variante keniota di "Liana" potrebbe avere caratteristiche distinte rispetto ad altri paesi.
In Argentina, il cognome "Liana" è meno comune con circa 10 casi. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata a interazioni storiche con altri paesi o influenze culturali. La variante argentina di "Liana" potrebbe avere variazioni o significati regionali specifici.
Il cognome "Liana" è un nome globalmente diversificato con una presenza in vari paesi in tutto il mondo. Le sue origini possono essere ricondotte a contesti linguistici e culturali diversi, che contribuiscono alla sua capillare diffusione. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi riflette modelli storici, sociali e migratori che ne hanno modellato l'utilizzo nel tempo. Le caratteristiche uniche del cognome "Liana" in ogni paese evidenziano il ricco mosaico di cognomi globali e le loro storie interconnesse.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Liana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Liana è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Liana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Liana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Liana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Liana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Liana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Liana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.