Cognome Lina

L'origine del cognome 'Lina'

Il cognome "Lina" è un nome intrigante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. È importante comprendere il significato di questo cognome e la sua prevalenza in diverse parti del mondo. Esploriamo più in dettaglio le origini e il significato del cognome "Lina".

Indonesia (ID)

In Indonesia il cognome "Lina" è abbastanza comune, con un'incidenza di 16048. La prevalenza di questo cognome in Indonesia suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura del paese. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale indonesiano tramandato di generazione in generazione.

Bangladesh (BD)

Con un'incidenza di 11447 in Bangladesh, anche il cognome "Lina" è un nome popolare in questo paese dell'Asia meridionale. La presenza di "Lina" come cognome in Bangladesh ne indica il significato culturale e la tradizione di lunga data all'interno della comunità.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 5295. La prevalenza di questo cognome nelle Filippine sottolinea la sua importanza nella storia e nella genealogia del paese. È probabile che "Lina" sia un cognome di origine filippina tramandato di generazione in generazione.

Marocco (MA)

Con un'incidenza di 2759 in Marocco, il cognome "Lina" è presente anche in Nord Africa. La prevalenza di "Lina" come cognome in Marocco suggerisce che si tratti di un nome con profonde radici culturali nella regione. È possibile che "Lina" sia un cognome tradizionale marocchino con una lunga storia.

Repubblica Democratica del Congo (CD)

Nella Repubblica Democratica del Congo, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 2442. La presenza di "Lina" come cognome nella RDC indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine congolese tramandato di generazione in generazione.

Angola (AO)

Con un'incidenza del 1974 in Angola, il cognome "Lina" è anche un nome comune in questo paese dell'Africa meridionale. La prevalenza di "Lina" come cognome in Angola suggerisce che si tratti di un nome con profonde radici culturali nella regione. È possibile che "Lina" sia un cognome tradizionale angolano con una lunga storia.

India (IN)

In India, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 1314. La presenza di "Lina" come cognome in India indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine indiana tramandato di generazione in generazione.

Francia (FR)

Con un'incidenza di 1266 in Francia, "Lina" è un cognome presente anche nell'Europa occidentale. La prevalenza di "Lina" in Francia suggerisce che si tratti di un nome di origine francese tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale francese con una lunga storia.

Thailandia (TH)

In Thailandia, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 1101. La presenza di "Lina" come cognome in Thailandia indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine tailandese tramandato di generazione in generazione.

Arabia Saudita (SA)

Con un'incidenza di 1066 in Arabia Saudita, "Lina" è un cognome presente anche in Medio Oriente. La prevalenza di "Lina" in Arabia Saudita suggerisce che si tratti di un nome di origine araba tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome arabo tradizionale con una lunga storia.

Malesia (MIA)

In Malesia, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 866. La presenza di "Lina" come cognome in Malesia indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine malese tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti (USA)

Con un'incidenza di 771 negli Stati Uniti, "Lina" è un cognome presente anche nel Nord America. La prevalenza di "Lina" negli Stati Uniti suggerisce che si tratti di un nome di origine americana tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome americano tradizionale con una lunga storia.

Papua Nuova Guinea (PG)

In Papua Nuova Guinea, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 701. La presenza di "Lina" come cognome in PNG indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine papua-nuova guineana tramandato di generazione in generazione.

Ghana (GH)

Con un'incidenza di 570 in Ghana, "Lina" è un cognome presente anche nell'Africa occidentale. La prevalenza di "Lina" in Ghana suggerisce che si tratti di un nome di origine ghanese tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale del Ghana con una lunga storia.

Brasile (BR)

InBrasile, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 509. La presenza di "Lina" come cognome in Brasile indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine brasiliana tramandato di generazione in generazione.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Con un'incidenza di 429 negli Emirati Arabi Uniti, "Lina" è un cognome presente anche in Medio Oriente. La prevalenza di "Lina" negli Emirati Arabi Uniti suggerisce che si tratti di un nome di origine araba tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale degli Emirati con una lunga storia.

Portogallo (PT)

In Portogallo, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 406. La presenza di "Lina" come cognome in Portogallo indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine portoghese tramandato di generazione in generazione.

Tunisia (TN)

Con un'incidenza di 376 in Tunisia, "Lina" è un cognome presente anche nel Nord Africa. La prevalenza di "Lina" in Tunisia suggerisce che si tratti di un nome di origine tunisina tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tunisino tradizionale con una lunga storia.

Messico (MX)

In Messico, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 372. La presenza di "Lina" come cognome in Messico indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine messicana tramandato di generazione in generazione.

Tanzania (TZ)

Con un'incidenza di 359 in Tanzania, "Lina" è un cognome presente anche nell'Africa orientale. La prevalenza di "Lina" in Tanzania suggerisce che si tratti di un nome di origine tanzaniana tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale della Tanzania con una lunga storia.

Romania (RO)

In Romania, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 284. La presenza di "Lina" come cognome in Romania indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine rumena tramandato di generazione in generazione.

Italia (IT)

Con un'incidenza di 251 in Italia, 'Lina' è un cognome presente anche nel Sud Europa. La prevalenza di "Lina" in Italia suggerisce che si tratti di un nome di origine italiana tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome italiano tradizionale con una lunga storia.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 236. La presenza di "Lina" come cognome nei Paesi Bassi indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine olandese tramandato di generazione in generazione.

Sudafrica (ZA)

Con un'incidenza di 190 in Sud Africa, "Lina" è un cognome presente anche nell'Africa meridionale. La prevalenza di "Lina" in Sud Africa suggerisce che si tratti di un nome di origini sudafricane tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale sudafricano con una lunga storia.

Isole Salomone (SB)

Nelle Isole Salomone, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 178. La presenza di "Lina" come cognome nelle Isole Salomone indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine isolano delle Salomone tramandato di generazione in generazione.

Kenia (KE)

Con un'incidenza di 169 in Kenya, "Lina" è un cognome presente anche nell'Africa orientale. La prevalenza di "Lina" in Kenya suggerisce che si tratti di un nome di origine keniota tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale keniota con una lunga storia.

Grecia (GR)

In Grecia, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 163. La presenza di "Lina" come cognome in Grecia indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine greca tramandato di generazione in generazione.

Qatar (QA)

Con un'incidenza di 148 in Qatar, "Lina" è un cognome presente anche in Medio Oriente. La prevalenza di "Lina" in Qatar suggerisce che si tratti di un nome di origine araba tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale del Qatar con una lunga storia.

Repubblica Dominicana (DO)

Nella Repubblica Dominicana, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 139. La presenza di "Lina" come cognome nella Repubblica Dominicana indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine dominicana tramandato di generazione in generazione.

Argentina (AR)

Con un'incidenza di 138 in Argentina, "Lina" è un cognomepresente anche in Sud America. La prevalenza di "Lina" in Argentina suggerisce che si tratti di un nome di origine argentina tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale argentino con una lunga storia.

Pakistan (PC)

In Pakistan, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 132. La presenza di "Lina" come cognome in Pakistan indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine pakistana tramandato di generazione in generazione.

Canada (CA)

Con un'incidenza di 132 in Canada, "Lina" è un cognome presente anche in Nord America. La prevalenza di "Lina" in Canada suggerisce che si tratti di un nome di origine canadese tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale canadese con una lunga storia.

Lituania (LT)

In Lituania, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 111. La presenza di "Lina" come cognome in Lituania indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine lituana tramandato di generazione in generazione.

Singapore (SG)

Con un'incidenza di 103 a Singapore, "Lina" è un cognome presente anche nel sud-est asiatico. La prevalenza di "Lina" a Singapore suggerisce che si tratti di un nome di origine singaporiana tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale di Singapore con una lunga storia.

Cina (CN)

In Cina, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 92. La presenza di "Lina" come cognome in Cina indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine cinese tramandato di generazione in generazione.

Uganda (UG)

Con un'incidenza di 85 in Uganda, "Lina" è un cognome presente anche nell'Africa orientale. La prevalenza di "Lina" in Uganda suggerisce che si tratti di un nome di origine ugandese tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale ugandese con una lunga storia.

Nigeria (NG)

In Nigeria, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 71. La presenza di "Lina" come cognome in Nigeria indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine nigeriana tramandato di generazione in generazione.

Germania (DE)

Con un'incidenza di 66 in Germania, "Lina" è un cognome presente anche nell'Europa centrale. La prevalenza di "Lina" in Germania suggerisce che si tratti di un nome di origine tedesca tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale tedesco con una lunga storia.

Israele (IL)

In Israele, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 63. La presenza di "Lina" come cognome in Israele indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine israeliana tramandato di generazione in generazione.

Estonia (EE)

Con un'incidenza di 61 in Estonia, "Lina" è un cognome presente anche nel Nord Europa. La prevalenza di "Lina" in Estonia suggerisce che si tratti di un nome di origine estone tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale estone con una lunga storia.

Hong Kong (HK)

A Hong Kong, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 60. La presenza di "Lina" come cognome a Hong Kong indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome originario di Hong Kong tramandato di generazione in generazione.

Cambogia (KH)

Con un'incidenza di 58 in Cambogia, "Lina" è un cognome presente anche nel sud-est asiatico. La prevalenza di "Lina" in Cambogia suggerisce che si tratti di un nome di origine cambogiana tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale cambogiano con una lunga storia.

Kuwait (KW)

In Kuwait, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 56. La presenza di "Lina" come cognome in Kuwait indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine kuwaitiana tramandato di generazione in generazione.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

Con un'incidenza di 56 in Inghilterra, "Lina" è un cognome presente anche nel Regno Unito. La prevalenza di "Lina" in Inghilterra suggerisce che si tratti di un nome di origine inglese tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome inglese tradizionale con una lunga storia.

Colombia (CO)

In Colombia, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 46. La presenza di "Lina" come cognome in Colombia indica il suo significato culturaleall'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine colombiana tramandato di generazione in generazione.

Nuova Zelanda (NZ)

Con un'incidenza di 43 in Nuova Zelanda, "Lina" è un cognome presente anche in Oceania. La prevalenza di "Lina" in Nuova Zelanda suggerisce che si tratti di un nome di origine neozelandese tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale neozelandese con una lunga storia.

Spagna (ES)

In Spagna, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 38. La presenza di "Lina" come cognome in Spagna indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine spagnola tramandato di generazione in generazione.

Australia (UA)

Con un'incidenza di 36 in Australia, "Lina" è un cognome presente anche in Oceania. La prevalenza di "Lina" in Australia suggerisce che si tratti di un nome di origini australiane tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale australiano con una lunga storia.

Belgio (BE)

In Belgio, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 33. La presenza di "Lina" come cognome in Belgio indica il suo significato culturale all'interno del paese. È probabile che "Lina" sia un nome di origine belga tramandato di generazione in generazione.

Mongolia (MN)

Con un'incidenza di 26 in Mongolia, "Lina" è un cognome presente anche nell'Asia orientale. La prevalenza di "Lina" in Mongolia suggerisce che si tratti di un nome di origine mongola tramandato di generazione in generazione. È probabile che "Lina" sia un cognome tradizionale mongolo con una lunga storia.

Venezuela (VE)

In Venezuela, "Lina" è un cognome con un'incidenza di 25. La presenza di "Lina" come cognome in Venezuela indica il suo significato culturale all'interno del

Il cognome Lina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lina

Vedi la mappa del cognome Lina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lina nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (16048)
  2. Bangladesh Bangladesh (11447)
  3. Filippine Filippine (5295)
  4. Marocco Marocco (2759)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (2442)
  6. Angola Angola (1974)
  7. India India (1314)
  8. Francia Francia (1266)
  9. Thailandia Thailandia (1101)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (1066)
  11. Malesia Malesia (866)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (771)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (701)
  14. Ghana Ghana (570)
  15. Brasile Brasile (509)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (429)
  17. Portogallo Portogallo (406)
  18. Tunisia Tunisia (376)
  19. Messico Messico (372)
  20. Tanzania Tanzania (359)
  21. Romania Romania (284)
  22. Italia Italia (251)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (236)
  24. Sudafrica Sudafrica (190)
  25. Isole Salomone Isole Salomone (178)
  26. Kenya Kenya (169)
  27. Grecia Grecia (163)
  28. Qatar Qatar (148)
  29. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (139)
  30. Argentina Argentina (138)
  31. Pakistan Pakistan (132)
  32. Canada Canada (132)
  33. Lituania Lituania (111)
  34. Singapore Singapore (103)
  35. Cina Cina (92)
  36. Uganda Uganda (85)
  37. Nigeria Nigeria (71)
  38. Germania Germania (66)
  39. Israele Israele (63)
  40. Estonia Estonia (61)
  41. Hong Kong Hong Kong (60)
  42. Cambogia Cambogia (58)
  43. Kuwait Kuwait (56)
  44. Inghilterra Inghilterra (56)
  45. Colombia Colombia (46)
  46. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (43)
  47. Spagna Spagna (38)
  48. Australia Australia (36)
  49. Belgio Belgio (33)
  50. Mongolia Mongolia (26)
  51. Venezuela Venezuela (25)
  52. Mozambico Mozambico (25)
  53. Camerun Camerun (22)
  54. Ucraina Ucraina (21)
  55. Iraq Iraq (16)
  56. Ungheria Ungheria (12)
  57. Polonia Polonia (11)
  58. Cuba Cuba (10)
  59. Svezia Svezia (10)
  60. Perù Perù (9)
  61. Libia Libia (9)
  62. Sudan del Sud Sudan del Sud (9)
  63. Cile Cile (8)
  64. Lettonia Lettonia (7)
  65. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  66. Norvegia Norvegia (5)
  67. Svizzera Svizzera (5)
  68. Albania Albania (5)
  69. Siria Siria (5)
  70. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  71. Austria Austria (4)
  72. Madagascar Madagascar (4)
  73. Brunei Brunei (4)
  74. Ciad Ciad (4)
  75. Botswana Botswana (4)
  76. Togo Togo (4)
  77. Taiwan Taiwan (3)
  78. Costa d Costa d'Avorio (3)
  79. Algeria Algeria (3)
  80. Islanda Islanda (2)
  81. Uruguay Uruguay (2)
  82. Giordania Giordania (2)
  83. Giappone Giappone (2)
  84. Cipro Cipro (2)
  85. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  86. Danimarca Danimarca (2)
  87. Kazakistan Kazakistan (2)
  88. Ecuador Ecuador (2)
  89. Serbia Serbia (2)
  90. Armenia Armenia (2)
  91. Russia Russia (2)
  92. Scozia Scozia (2)
  93. El Salvador El Salvador (2)
  94. Namibia Namibia (2)
  95. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  96. Iran Iran (1)
  97. Nepal Nepal (1)
  98. Panama Panama (1)
  99. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  100. Yemen Yemen (1)
  101. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  102. Paraguay Paraguay (1)
  103. Laos Laos (1)
  104. Libano Libano (1)
  105. Lesotho Lesotho (1)
  106. Egitto Egitto (1)
  107. Finlandia Finlandia (1)
  108. Moldavia Moldavia (1)
  109. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  110. Macedonia Macedonia (1)
  111. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  112. Senegal Senegal (1)
  113. Myanmar Myanmar (1)
  114. Bulgaria Bulgaria (1)
  115. Bahrain Bahrain (1)
  116. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (1)
  117. Mauritania Mauritania (1)
  118. Malawi Malawi (1)
  119. Bolivia Bolivia (1)
  120. Croazia Croazia (1)
  121. Haiti Haiti (1)
  122. Bielorussia Bielorussia (1)
  123. Belize Belize (1)
  124. Irlanda Irlanda (1)
  125. Niger Niger (1)
  126. Turchia Turchia (1)