Il cognome Luana ha una storia unica e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Con un totale di 432 casi in Papua Nuova Guinea, 353 in Brasile e 280 in Indonesia, è chiaro che il cognome ha un significato e un'importanza significativi per le persone di tutto il mondo.
In Papua Nuova Guinea il cognome Luana è particolarmente diffuso, con 432 occorrenze documentate. Il nome probabilmente affonda le sue radici nel variegato patrimonio culturale del paese, noto per il suo ricco mosaico di tradizioni e lingue indigene.
È possibile che il cognome Luana abbia origine da una specifica tribù o comunità della Papua Nuova Guinea, dove è stato tramandato di generazione in generazione come simbolo di orgoglio e identità familiare. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche da fattori esterni, come il colonialismo o l'immigrazione, che hanno plasmato il panorama culturale della regione.
Con 353 casi in Brasile e 280 in Indonesia, il cognome Luana ha chiaramente lasciato il segno anche in questi paesi. La presenza del nome in Brasile e Indonesia suggerisce che potrebbe essere stato portato in queste regioni attraverso la migrazione o il commercio, quando le persone si spostarono attraverso i continenti e si stabilirono in nuove terre.
In Brasile, il cognome Luana potrebbe essere stato introdotto dai colonizzatori europei o dagli immigrati che cercavano opportunità nel paese. Allo stesso modo, in Indonesia, il nome potrebbe essere stato adottato da individui provenienti da contesti culturali diversi, riflettendo la storia del commercio e degli scambi culturali del paese.
Sebbene il cognome Luana sia prevalente in Papua Nuova Guinea, Brasile e Indonesia, si trova anche in numero minore in diversi altri paesi in tutto il mondo. Con 150 casi nella Repubblica Democratica del Congo, 45 negli Stati Uniti, 30 in Italia e 24 nelle Filippine, il nome ha una presenza globale che testimonia la sua popolarità e importanza durature.
Altri paesi in cui è presente il cognome Luana includono Belgio, Isole Salomone, Svizzera, Romania, Australia, Inghilterra, Russia, Tailandia, Emirati Arabi Uniti, Canada, Nuova Zelanda, India, Tanzania, Venezuela, Sud Africa, Angola , Zimbabwe, Argentina, Bielorussia, Colombia, Ecuador, Ghana, Hong Kong, Kenya, Montenegro, Malesia e Portogallo. In ciascuno di questi paesi, il nome probabilmente contiene significati e associazioni diversi, che riflettono i diversi contesti culturali in cui si trova.
Nel complesso, il cognome Luana è una testimonianza dell'interconnessione della società globale e dei modi in cui nomi e identità possono trascendere i confini geografici. Poiché il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione e abbracciato da persone in tutto il mondo, la sua eredità e il suo significato dureranno senza dubbio negli anni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luana è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.