Il cognome "Luni" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le sue origini possono essere ricondotte a varie regioni del mondo, ognuna con la propria storia unica da raccontare. Esploriamo il significato del cognome "Luni" in diverse parti del globo.
In India, il cognome "Luni" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza significativo di 3417. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "luni", che significa "sale". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato associato a persone che lavoravano nell'industria del sale o vivevano vicino alle miniere di sale.
Con un tasso di incidenza di 385, il cognome "Luni" si trova anche in Pakistan. È probabile che il nome sia stato portato nella regione attraverso la migrazione o il commercio tra India e Pakistan. La presenza del cognome indica una storia condivisa tra i due paesi.
In Indonesia, il cognome "Luni" ha un tasso di incidenza di 291. La presenza del nome nel paese suggerisce un collegamento con l'eredità indiana o pakistana, nonché potenziali influenze di altre culture della regione. È una testimonianza della diversa origine degli indonesiani.
Il cognome "Luni" è presente nella Repubblica Democratica del Congo con un tasso di incidenza di 164. Ciò indica una storia di migrazione e scambio culturale, nonché la resilienza del nome in diverse regioni dell'Africa.
In Brasile, il cognome "Luni" ha un tasso di incidenza di 135. La presenza del nome nel paese riflette i diversi background etnici e culturali dei brasiliani, evidenziando il ricco mosaico di identità che compongono la popolazione brasiliana.< /p>
Con un tasso di incidenza pari a 72, il cognome 'Luni' si trova in Italia. La connessione italiana del nome può suggerire influenze di antiche origini romane o etrusche, nonché potenziali interazioni con altre culture della regione mediterranea.
Negli Stati Uniti, il cognome "Luni" ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 28. La presenza del nome nel paese può essere attribuita a modelli di immigrazione o a storie familiari individuali che hanno portato il nome sulle coste americane.
Con un tasso di incidenza pari a 20, il cognome "Luni" si trova in Russia. La presenza del nome nel paese potrebbe essere collegata a legami storici tra la Russia e altre regioni in cui il nome è prevalente, a dimostrazione della portata globale del cognome "Luni".
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Luni" è presente anche in paesi come Regno Unito, Cina, Francia, Malesia e Nigeria, tra gli altri. I diversi tassi di incidenza nelle diverse regioni evidenziano la natura diffusa del cognome e il suo significato in varie culture.
Il cognome "Luni" può avere significati e associazioni diversi in vari paesi, ma la sua presenza in diverse parti del mondo sottolinea la sua eredità duratura e l'interconnessione delle società globali. Che provenga da una professione specifica, da una posizione geografica o da un evento storico, il cognome "Luni" serve a ricordare le diverse origini e le storie condivise che modellano le nostre identità.
In qualità di esperto di cognomi, è affascinante svelare i misteri dietro il cognome "Luni" e scoprire le storie delle famiglie e degli individui che portano questo nome. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, possiamo acquisire una comprensione più profonda del significato culturale, storico e sociale di cognomi come "Luni" e apprezzare il ricco mosaico del patrimonio umano che rappresentano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luni è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.