Il cognome "Lany" è un cognome unico e interessante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 175 in Polonia, 169 in Indonesia, 97 in Brasile, 91 negli Stati Uniti e 73 in Ucraina, è chiaro che il nome ha una presenza diffusa in diverse parti del globo.
In Polonia il cognome "Lany" è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 175 persone. Il nome potrebbe aver avuto origine da una posizione geografica o da un'occupazione specifica. È possibile che le persone con il cognome "Lany" in Polonia possano avere antenati che erano in qualche modo legati alla terra, come agricoltori o proprietari terrieri. In alternativa, il nome potrebbe derivare dalla parola polacca "lany", che significa "versato" o "colato", suggerendo un collegamento con un mestiere o un commercio che prevedeva il colaggio o la colata di materiali.
Con un'incidenza di 169 in Indonesia, il cognome "Lany" potrebbe avere un'origine e un significato diversi in questo paese. I cognomi indonesiani hanno spesso influenze giavanesi, sundanesi o altre influenze locali, quindi il nome "Lany" potrebbe avere un significato unico nel contesto indonesiano. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione e si sia evoluto nel tempo per riflettere la diversità culturale e linguistica dell'Indonesia.
In Brasile, il cognome "Lany" si trova tra 97 individui. I cognomi brasiliani sono spesso una miscela di influenze portoghesi, indigene e africane, che riflettono la diversa storia e popolazione del paese. Il nome "Lany" potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati europei o potrebbe avere radici indigene o africane. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche e analisi per determinare l'esatta origine e il significato del cognome nel contesto brasiliano.
Con un'incidenza di 91 negli Stati Uniti, il cognome "Lany" è stato probabilmente portato in America da immigrati provenienti da varie parti del mondo. I cognomi americani spesso riflettono il crogiolo di culture ed etnie che compongono la popolazione del paese. Il nome "Lany" potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane, ma il suo significato e significato originali potrebbero ancora essere fatti risalire alle sue radici in altri paesi.
In Ucraina, il cognome "Lany" è presente tra 73 individui. I cognomi ucraini hanno spesso origini slave e possono essere collegati a regioni, occupazioni o caratteristiche specifiche. Il nome "Lany" può avere un significato in ucraino diverso dalla sua interpretazione in altri paesi. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in Ucraina e abbia una ricca storia e un lignaggio legati al patrimonio culturale del paese.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Lany" è presente anche in Francia (54), Camerun (26), Canada (15), Filippine (7), Russia (6), India (6) , Svizzera (5), Portogallo (4), Yemen (4), Iraq (4), Malesia (4), Nigeria (4), Tailandia (3), Germania (3), Argentina (2), Austria (2) , Australia (2), Taiwan (2), Repubblica del Congo (2), Inghilterra (2), Cambogia (2), Perù (1), Papua Nuova Guinea (1), Angola (1), Slovacchia (1 ), Turchia (1), Repubblica Democratica del Congo (1), Uganda (1), Vanuatu (1), Cina (1), Colombia (1), Irlanda del Nord (1), Israele (1), Kazakistan ( 1), Libano (1), Lettonia (1) e Messico (1).
La diversa presenza globale del cognome "Lany" dimostra la sua ampia distribuzione e i collegamenti che le persone con questo cognome hanno con diverse parti del mondo. Che si tratti di migrazione, scambio interculturale o influenze storiche, il nome "Lany" ha una storia ricca e variegata che abbraccia continenti e regioni.
Ulteriori ricerche e studi genealogici potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini, sui significati e sul significato del cognome "Lany" in diversi paesi e culture. Svelando le complessità di questo cognome, possiamo comprendere meglio il variegato mosaico della storia umana e delle migrazioni che hanno plasmato il nostro mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lany, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lany è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lany nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lany, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lany che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lany, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lany si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lany è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.