Il cognome Lanyi è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Le origini del cognome si possono far risalire a diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Nigeria, Romania, Australia, Canada, Germania, Francia, Austria, Ungheria, Indonesia, Perù, Inghilterra, Uganda, Argentina, Slovacchia, Danimarca, Israele, Vietnam, Singapore, Svizzera, Cina, Camerun, Repubblica Ceca, Italia, Venezuela, Sudafrica, Brasile, Spagna, Niger, Norvegia, Nuova Zelanda e Serbia.
Negli Stati Uniti, il cognome Lanyi è relativamente comune, con un'incidenza di 309. Molte persone con il cognome Lanyi possono far risalire i loro antenati ai paesi dell'Europa orientale come Ungheria e Romania. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati in cerca di una vita migliore e di opportunità nel Nuovo Mondo. Oggi, persone con il cognome Lanyi si possono trovare in vari stati del paese, tra cui New York, California e Illinois.
In Nigeria, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 200. Il cognome può avere origine da una lingua nigeriana locale o da un gruppo tribale e gli individui con il cognome Lanyi possono avere un patrimonio culturale ed etnico unico all'interno del paese. È possibile che il cognome abbia radici antiche nella regione e sia stato tramandato da generazioni di famiglie in Nigeria.
In Romania, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 51. Il cognome può avere origini dell'Europa orientale e le persone con il cognome Lanyi in Romania possono avere antenati emigrati nel paese da paesi vicini come l'Ungheria o l'Ucraina. Il cognome può essere relativamente raro in Romania rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.
In Australia, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 48. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati dall'Europa o da altre parti del mondo. Oggi, persone con il cognome Lanyi si possono trovare in varie città e regioni dell'Australia, contribuendo al variegato panorama culturale del paese.
In Canada, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 38. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare da paesi dell'Europa orientale come Ungheria e Romania. Le persone con il cognome Lanyi in Canada potrebbero aver stabilito radici nel paese e potrebbero aver contribuito al suo tessuto culturale e sociale.
In Germania, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 38. Il cognome può avere origini germaniche o dell'Europa orientale e le persone con il cognome Lanyi in Germania possono avere antenati emigrati nel paese dalle regioni vicine. Il cognome potrebbe aver subito diverse ortografie e modifiche nel corso del tempo, riflettendo le diverse influenze linguistiche della regione.
In Francia, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 36. Il cognome può avere origini francesi o dell'Europa orientale e le persone con il cognome Lanyi in Francia possono avere antenati emigrati nel paese dai paesi vicini. Il cognome può avere una storia e un significato unici nel contesto culturale francese.
In Austria, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 35. Il cognome può avere origini austriache o ungheresi e le persone con il cognome Lanyi in Austria possono avere antenati emigrati nel paese dalle regioni vicine. Il cognome può essere relativamente comune in Austria rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato storico e culturale.
In Ungheria, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 30. Il cognome può avere origini ungheresi e le persone con il cognome Lanyi in Ungheria possono avere un legame unico con la storia e la cultura del paese. Il cognome può essere relativamente comune in Ungheria rispetto ad altri cognomi e le persone con il cognome Lanyi possono appartenere a contesti etnici e culturali diversi.
In Indonesia, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 28. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia da immigrati o commercianti di altri paesi. Gli individui con il cognome Lanyi in Indonesia possono avere un patrimonio culturale ed etnico diversificato, che riflette la storia di migrazione e commercio del paese con altre regioni.
In Perù, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 17. Il cognome può avere origini sudamericane o europee e le persone con il cognome Lanyi in Perù possono avere antenati emigrati nel paese da altre parti del mondo. Il cognome può essere relativamente raro in Perù rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portanoesso.
In Inghilterra, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 15. Il cognome può avere origini inglesi o dell'Europa orientale e le persone con il cognome Lanyi in Inghilterra possono avere un legame unico con la storia e la cultura del paese. Il cognome può essere relativamente raro in Inghilterra rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato storico e culturale.
In Uganda, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 10. Il cognome può avere origini africane o europee e le persone con il cognome Lanyi in Uganda possono avere antenati che sono emigrati nel paese da altre regioni. Il cognome può avere una storia e un significato unici nel contesto culturale ugandese.
In Argentina, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 10. Il cognome può avere origini sudamericane o europee e le persone con il cognome Lanyi in Argentina possono avere antenati emigrati nel paese da altre parti del mondo. Il cognome può essere relativamente raro in Argentina rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.
In Slovacchia, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 8. Il cognome può avere origini slovacche o ungheresi e le persone con il cognome Lanyi in Slovacchia possono avere antenati emigrati nel paese dalle regioni vicine. Il cognome può essere relativamente raro in Slovacchia rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato storico e culturale.
In Danimarca, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 6. Il cognome può avere origini danesi o dell'Europa orientale e le persone con il cognome Lanyi in Danimarca possono avere antenati emigrati nel paese dalle regioni vicine. Il cognome può essere relativamente raro in Danimarca rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.
In Israele, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 5. Il cognome può avere origini ebraiche o dell'Europa orientale e le persone con il cognome Lanyi in Israele possono avere antenati emigrati nel paese da altre parti del mondo. Il cognome può essere relativamente raro in Israele rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato storico e culturale.
In Vietnam, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 4. Il cognome può avere origini vietnamite o straniere, e le persone con il cognome Lanyi in Vietnam possono avere un patrimonio culturale ed etnico diverso. Il cognome può essere relativamente raro in Vietnam rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.
A Singapore, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 4. Il cognome può avere origini cinesi o straniere, e le persone con il cognome Lanyi a Singapore possono avere antenati emigrati nel paese da altre regioni. Il cognome può essere relativamente raro a Singapore rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato storico e culturale.
In Svizzera, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 3. Il cognome può avere origini svizzere o dell'Europa orientale e le persone con il cognome Lanyi in Svizzera possono avere antenati emigrati nel paese dalle regioni vicine. Il cognome può essere relativamente raro in Svizzera rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.
In Cina, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 3. Il cognome può avere origini cinesi o straniere, e le persone con il cognome Lanyi in Cina possono avere un patrimonio culturale ed etnico unico. Il cognome può essere relativamente raro in Cina rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato storico e culturale.
In Camerun, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 2. Il cognome può avere origini africane o straniere, e le persone con il cognome Lanyi in Camerun possono avere antenati emigrati nel paese da altre regioni. Il cognome può essere relativamente raro in Camerun rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 2. Il cognome può avere origini ceche o ungheresi, e le persone con il cognome Lanyi nella Repubblica Ceca possono avere antenati emigrati nel paese dalle regioni vicine. Il cognome può essere relativamente raro nella Repubblica Ceca rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato storico e culturale.
In Italia, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 2. Il cognome può avere origini italiane o dell'Europa dell'Est, e le persone con il cognome Lanyi in Italia possono avere antenati emigrati nel paese dalle regioni limitrofe. Il cognome può essererelativamente raro in Italia rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato per chi lo porta.
In Venezuela, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini spagnole o straniere, e le persone con il cognome Lanyi in Venezuela possono avere un patrimonio culturale ed etnico unico. Il cognome può essere relativamente raro in Venezuela rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato storico e culturale.
In Sud Africa, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini africane o europee, e le persone con il cognome Lanyi in Sud Africa possono avere antenati che sono emigrati nel paese da altre regioni. Il cognome può essere relativamente raro in Sud Africa rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.
In Brasile, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini portoghesi o straniere e le persone con il cognome Lanyi in Brasile possono avere un patrimonio culturale ed etnico diverso. Il cognome può essere relativamente raro in Brasile rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato storico e culturale.
In Spagna, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini spagnole o straniere e le persone con il cognome Lanyi in Spagna possono avere un patrimonio culturale ed etnico unico. Il cognome può essere relativamente raro in Spagna rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.
In Niger, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini africane o straniere, e le persone con il cognome Lanyi in Niger possono avere antenati emigrati nel paese da altre regioni. Il cognome può essere relativamente raro in Niger rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato storico e culturale.
In Norvegia, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini norvegesi o dell'Europa orientale e le persone con il cognome Lanyi in Norvegia possono avere antenati emigrati nel paese dalle regioni vicine. Il cognome può essere relativamente raro in Norvegia rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.
In Nuova Zelanda, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini Maori o straniere e le persone con il cognome Lanyi in Nuova Zelanda possono avere un patrimonio culturale ed etnico diverso. Il cognome può essere relativamente raro in Nuova Zelanda rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato storico e culturale.
In Serbia, il cognome Lanyi ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini serbe o ungheresi e le persone con il cognome Lanyi in Serbia possono avere antenati emigrati nel paese dalle regioni vicine. Il cognome può essere relativamente raro in Serbia rispetto ad altri cognomi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lanyi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lanyi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lanyi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lanyi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lanyi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lanyi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lanyi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lanyi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.