Cognome Lamia

Le origini del cognome Lamia

Il cognome Lamia ha una storia ricca e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine da diverse regioni, ciascuna con il proprio significato e significato unici. Il nome Lamia è stato fatto risalire a paesi come Bangladesh, Marocco, Tunisia, Indonesia, Italia e Stati Uniti, tra molti altri. Ognuno di questi paesi ha la propria interpretazione e significato legato al cognome Lamia, rendendolo un nome davvero vario e intrigante.

Importanza in Bangladesh

In Bangladesh il cognome Lamia è abbastanza diffuso, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da antiche tradizioni bengalesi ed è spesso associato a qualità come intelligenza, saggezza e forza. Coloro che portano il cognome Lamia in Bangladesh sono considerati individui molto rispettati all'interno delle loro comunità, spesso ricoprono posizioni di autorità e leadership.

Impatto in Marocco

In Marocco, anche il cognome Lamia è abbastanza comune, con un notevole numero di individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia radici nella cultura araba, essendo Lamia un nome popolare per le ragazze della regione. Coloro che portano il cognome Lamia in Marocco sono spesso visti come legati alla spiritualità e al misticismo, con un senso di mistero e fascino che li circonda.

Presenza in Tunisia

In Tunisia, il cognome Lamia riveste un significato speciale, con un notevole numero di individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalle tradizioni berbere tunisine ed è spesso associato a qualità come coraggio, coraggio e resilienza. Coloro che portano il cognome Lamia in Tunisia sono visti come individui forti e determinati, in grado di superare qualsiasi sfida si presenti loro.

L'eredità in Italia

In Italia, il cognome Lamia ha una storia lunga e leggendaria, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia origine dalle antiche tradizioni romane ed è spesso associato a qualità come lealtà, onore e valori familiari. Coloro che portano il cognome Lamia in Italia sono visti come individui orgogliosi e dignitosi che pongono una forte enfasi sulla tradizione e sul patrimonio.

Influenza negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Lamia si è diffuso, con un notevole numero di individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia origini diverse, con influenze di diverse comunità di immigrati che si sono stabilite nel paese nel corso degli anni. Coloro che portano il cognome Lamia negli Stati Uniti sono spesso visti come individui ambiziosi e determinati che lottano per il successo e la prosperità.

La diffusione globale del cognome Lamia

Il cognome Lamia non solo ha guadagnato popolarità nei paesi sopra menzionati, ma si è diffuso anche in varie altre parti del mondo. Paesi come Francia, Papua Nuova Guinea, Algeria, Camerun, Argentina, Libano, Egitto ed Emirati Arabi Uniti hanno visto un numero significativo di individui con il cognome Lamia. Ciascuno di questi paesi ha la propria interpretazione e significato unici associati al nome, che si aggiungono alla natura diversificata e multiculturale del cognome Lamia.

Impatto in Francia

In Francia il cognome Lamia è abbastanza diffuso, con un notevole numero di individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia origine dalle tradizioni francesi ed è spesso associato a qualità come eleganza, raffinatezza e fascino. Quelli con il cognome Lamia in Francia sono spesso visti come individui raffinati e colti che apprezzano le cose belle della vita.

Eredità in Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Lamia ha un significato speciale, con un notevole numero di individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalle tradizioni indigene papuasi ed è spesso associato a qualità come resilienza, adattabilità e spirito comunitario. Quelli con il cognome Lamia in Papua Nuova Guinea sono visti come individui forti e pieni di risorse, impegnati a favore delle loro famiglie e comunità.

Influenza in Algeria

In Algeria, il cognome Lamia si è affermato, con un numero significativo di persone che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia radici nelle tradizioni nordafricane ed è spesso associato a qualità come ospitalità, generosità e calore. Quelli con il cognome Lamia in Algeria sono visti come individui accoglienti e di buon cuore che apprezzano le relazioni e i legami con gli altri.

Presenza in Camerun

In Camerun il cognome Lamia ha una presenza notevole, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Il cognomesi ritiene che abbia avuto origine dalle tradizioni tribali del Camerun ed è spesso associato a qualità come unità, forza e diversità. Coloro che portano il cognome Lamia in Camerun sono considerati orgogliosi della propria eredità e cultura e abbracciano con orgoglio le proprie radici e tradizioni.

Eredità in Argentina

In Argentina il cognome Lamia è abbastanza comune, con un notevole numero di individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia origine dalle tradizioni spagnole ed è spesso associato a qualità come passione, determinazione e resilienza. Quelli con il cognome Lamia in Argentina sono visti come individui focosi e vivaci che non hanno paura di perseguire i propri sogni e ambizioni.

Significato moderno del cognome Lamia

Oggi il cognome Lamia continua ad essere un nome di spicco e influente in varie parti del mondo. Dalle sue origini in paesi come il Bangladesh e il Marocco alla sua diffusione in regioni come l'Italia e gli Stati Uniti, il cognome Lamia ha un significato speciale sia per gli individui che per le comunità. È un nome ricco di storia e tradizione, e ogni paese aggiunge la propria interpretazione e significato unici al nome.

Le persone con il cognome Lamia sono spesso viste come individui forti e resilienti che possiedono qualità come determinazione, coraggio e integrità. Sono noti per il loro impegno costante nei confronti delle loro famiglie e comunità, nonché per la loro volontà di affrontare le sfide a testa alta e superare gli ostacoli con grazia ed equilibrio. Il cognome Lamia rappresenta un'eredità di forza e perseveranza che trascende confini e culture, rendendolo un nome davvero senza tempo e duraturo.

Mentre il cognome Lamia continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità non fa che rafforzarsi, con ogni nuovo portatore che aggiunge la propria storia unica al nome. Che sia in Bangladesh, Marocco, Italia, Stati Uniti o in qualsiasi altra parte del mondo, il cognome Lamia rimane un simbolo di orgoglio, onore e resilienza per coloro che lo portano.

Il cognome Lamia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lamia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lamia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lamia

Vedi la mappa del cognome Lamia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lamia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lamia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lamia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lamia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lamia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lamia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lamia nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (17036)
  2. Marocco Marocco (2146)
  3. Tunisia Tunisia (1393)
  4. Indonesia Indonesia (890)
  5. Italia Italia (867)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (598)
  7. Francia Francia (221)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (138)
  9. Algeria Algeria (133)
  10. Camerun Camerun (132)
  11. Argentina Argentina (93)
  12. Libano Libano (72)
  13. Egitto Egitto (49)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  15. Belgio Belgio (32)
  16. Grecia Grecia (22)
  17. Liberia Liberia (20)
  18. Nigeria Nigeria (18)
  19. Svizzera Svizzera (18)
  20. Russia Russia (15)
  21. Messico Messico (12)
  22. Inghilterra Inghilterra (12)
  23. Israele Israele (11)
  24. Brasile Brasile (11)
  25. Filippine Filippine (11)
  26. Spagna Spagna (9)
  27. Canada Canada (8)
  28. Siria Siria (7)
  29. Germania Germania (6)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  31. India India (4)
  32. Australia Australia (4)
  33. Ecuador Ecuador (4)
  34. Bielorussia Bielorussia (3)
  35. Turchia Turchia (3)
  36. Iran Iran (2)
  37. Polonia Polonia (2)
  38. Yemen Yemen (2)
  39. Zambia Zambia (1)
  40. Iraq Iraq (1)
  41. Giordania Giordania (1)
  42. Kuwait Kuwait (1)
  43. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  44. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  45. Moldavia Moldavia (1)
  46. Malawi Malawi (1)
  47. Benin Benin (1)
  48. Brunei Brunei (1)
  49. Pakistan Pakistan (1)
  50. Costa d Costa d'Avorio (1)
  51. Qatar Qatar (1)
  52. Romania Romania (1)
  53. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  54. Ruanda Ruanda (1)
  55. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  56. Sudan Sudan (1)
  57. Svezia Svezia (1)
  58. Georgia Georgia (1)
  59. Tanzania Tanzania (1)
  60. Hong Kong Hong Kong (1)