Cognome Lengkong

La storia del cognome Lengkong

Il cognome Lengkong è un cognome relativamente raro che ha origini in Indonesia. Si ritiene che sia di origine cinese, con i primi casi registrati del cognome che appaiono in Indonesia. Da allora il cognome si è diffuso in altri paesi, come gli Stati Uniti, la Malesia e gli Emirati Arabi Uniti.

Origini del nome

Si pensa che il nome Lengkong abbia origine dalla lingua cinese, in particolare dal dialetto cantonese. In cantonese, la parola "leng" significa "freddo" o "fresco", mentre "kong" si traduce in "cresta" o "collina". Pertanto, Lengkong potrebbe riferirsi a una fresca collina o a un crinale freddo, indicando forse la posizione geografica in cui viveva il portatore originale del cognome.

È comune che i cognomi abbiano significati legati alla natura, alla geografia o alle caratteristiche del portatore. Nel caso di Lengkong, il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva vicino o su una collina fredda, oppure potrebbe essere stato un soprannome basato sui tratti della personalità dell'individuo.

Migrazione e diffusione

Il cognome Lengkong è relativamente raro, con la più alta concentrazione di occorrenze in Indonesia. Secondo i dati, l'Indonesia ha il maggior numero di persone con il cognome Lengkong, seguita da Stati Uniti, Malesia ed Emirati Arabi Uniti.

In Indonesia, il cognome è più diffuso in alcune regioni, come Giakarta e Giava occidentale. È probabile che il cognome abbia avuto origine in queste zone e si sia diffuso nel tempo in altre parti del Paese. La migrazione di individui che portano il cognome Lengkong verso altri paesi ha ulteriormente contribuito alla sua presenza al di fuori dell'Indonesia.

Individui notevoli

Anche se il cognome Lengkong potrebbe non essere comune come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è John Lengkong, un importante uomo d'affari e filantropo indonesiano. I suoi sforzi nel promuovere l'istruzione e l'assistenza sanitaria nelle zone rurali gli hanno fatto guadagnare riconoscimento e rispetto nel paese.

Un altro personaggio notevole con il cognome Lengkong è Lisa Lengkong, un'imprenditrice di successo con sede negli Stati Uniti. È nota per il suo approccio innovativo al business e la sua dedizione alle cause sociali e ambientali. Lisa Lengkong è apparsa in varie pubblicazioni aziendali per i suoi successi nel mondo aziendale.

Popolarità e varianti

Nonostante la sua rara occorrenza, il cognome Lengkong ha un certo fascino grazie al suo suono e significato unici. Negli ultimi anni si è registrato un crescente interesse per i cognomi meno comuni, poiché gli individui cercano di distinguersi dagli altri con cognomi più comuni.

Non sono note varianti del cognome Lengkong, poiché è un cognome relativamente distinto con un significato specifico. La pronuncia del cognome può variare a seconda della regione e del dialetto, ma l'ortografia rimane la stessa nei diversi paesi.

Conclusione

Il cognome Lengkong è un cognome unico e relativamente raro con origini in Indonesia. Si ritiene che abbia avuto origine dalla lingua cinese, in particolare dal dialetto cantonese, e potrebbe essere stato dato a individui in base a tratti geografici o di personalità.

Nonostante la sua rarità, il cognome Lengkong si è diffuso in vari paesi del mondo, con la più alta concentrazione di occorrenze in Indonesia. Personaggi illustri con il cognome Lengkong hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi, ampliando ulteriormente l'eredità di questo cognome insolito.

Il cognome Lengkong nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lengkong, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lengkong è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lengkong

Vedi la mappa del cognome Lengkong

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lengkong nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lengkong, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lengkong che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lengkong, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lengkong si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lengkong è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lengkong nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (5941)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  3. Malesia Malesia (33)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  5. Australia Australia (8)
  6. Canada Canada (7)
  7. Thailandia Thailandia (5)
  8. Vietnam Vietnam (2)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Ghana Ghana (1)
  11. Giappone Giappone (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Singapore Singapore (1)