Cognome Leonides

La storia del cognome Leonide

Il cognome Leonides ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia origine nell'America Latina, in particolare nel Messico, dove è uno dei cognomi più comuni. Il nome Leonides è stato trovato anche in paesi come gli Stati Uniti, la Repubblica Dominicana, l'Argentina, le Filippine, il Brasile e altri. Ognuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare sul cognome e sulle sue origini.

Origine in Messico (Incidencia: 3339)

In Messico, il cognome Leonides è particolarmente popolare, con un'incidenza di 3339. Si ritiene che abbia avuto origine da influenze spagnole e latine, poiché ricorda il nome di un santo spagnolo. Il nome potrebbe anche derivare dalla parola latina "Leo", che significa leone, che simboleggia forza e potere. La prevalenza del cognome in Messico suggerisce un forte legame culturale con l'eredità spagnola e latinoamericana.

Diffusione negli Stati Uniti (Incidencia: 159)

Il cognome Leonides è arrivato anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 159. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati dall'America Latina, in particolare dal Messico. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato alla lingua inglese, ma le sue origini possono essere fatte risalire alle radici latine. La presenza del cognome Leonides negli Stati Uniti riflette la natura diversificata e multiculturale della società americana.

Presenza in altri paesi

Oltre al Messico e agli Stati Uniti, il cognome Leonides può essere trovato anche in paesi come Repubblica Dominicana, Argentina, Filippine, Brasile, Cuba, Indonesia, Perù, Cile, Cipro, Inghilterra, Grecia, Qatar, Russia, Turchia, Uruguay e Venezuela. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto al Messico e agli Stati Uniti, in queste regioni è comunque un nome riconoscibile e significativo.

Significato e significato del cognome Leonide

Il cognome Leonides ha un significato e un significato profondi che affondano le loro radici nella forza, nel potere e nella resilienza. Il nome "Leonides" è associato alla parola latina "Leo", che significa leone. I leoni sono spesso visti come simboli di coraggio, coraggio e leadership, qualità che si riflettono negli individui che portano il cognome Leonides.

Coloro che portano il cognome Leonides possono sentire un forte legame con la loro eredità latinoamericana e possono essere orgogliosi del loro lignaggio familiare. Il nome serve a ricordare la perseveranza e la tenacia dei loro antenati che portavano il nome prima di loro. È un nome che incute rispetto ed evoca un senso di orgoglio per le proprie radici culturali.

Eredità del cognome Leonide

Essendo uno dei cognomi più comuni in America Latina, l'eredità del cognome Leonides abbraccia generazioni. È un nome che è stato tramandato attraverso le linee familiari, preservando la storia e l'eredità di coloro che sono venuti prima. La presenza del cognome Leonides in più paesi in tutto il mondo testimonia la sua eredità duratura e il suo significato culturale.

Le persone che portano il cognome Leonides portano con sé un senso di orgoglio e identità profondamente radicato nelle loro radici latinoamericane. Sono collegati a una lunga stirpe di antenati che hanno portato il nome con onore e dignità. L'eredità del cognome Leonides continua a vivere attraverso le persone che oggi portano con orgoglio il nome.

Conclusione

Il cognome Leonides occupa un posto speciale nel cuore di chi lo porta. Con le sue origini in America Latina e una presenza in paesi di tutto il mondo, il nome ha una ricca storia ed eredità che continua ad essere celebrata oggi. Come simbolo di forza, potere e resilienza, il nome Leonides porta con sé un senso di orgoglio e identità culturale che è stato tramandato di generazione in generazione. È un nome che onora il passato e abbraccia il futuro, collegando le persone alla loro eredità latinoamericana in modo significativo e significativo.

Il cognome Leonides nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leonides, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leonides è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leonides

Vedi la mappa del cognome Leonides

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leonides nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leonides, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leonides che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leonides, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leonides si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leonides è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leonides nel mondo

.
  1. Messico Messico (3339)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (159)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  4. Argentina Argentina (21)
  5. Filippine Filippine (18)
  6. Brasile Brasile (11)
  7. Cuba Cuba (5)
  8. Indonesia Indonesia (5)
  9. Perù Perù (3)
  10. Cile Cile (1)
  11. Cipro Cipro (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Qatar Qatar (1)
  15. Russia Russia (1)