Cognome Lowndes

Le origini del cognome Lowndes

Il cognome Lowndes è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "hlaw", che significa collina o tumulo, e "denu", che significa valle o valle. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome vivessero vicino ad una collina o ad una valle. La prima istanza documentata del nome risale all'XI secolo nel Domesday Book, dove un uomo di nome Levenot de Lavedene è elencato come proprietario terriero nel Buckinghamshire, in Inghilterra.

Distribuzione anticipata del cognome Lowndes

Nel corso della storia, il cognome Lowndes è stato trovato più comunemente nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra. Secondo i dati, l'incidenza del cognome è più alta in Inghilterra, con oltre 2.000 individui che portano questo nome. Seguono Stati Uniti, Australia, Canada, Nuova Zelanda e Irlanda, dove anche il cognome è prevalente.

In Galles, Scozia e Irlanda del Nord l'incidenza del cognome Lowndes è inferiore rispetto all'Inghilterra, ma comunque significativa. Il cognome si è diffuso anche in paesi come Sud Africa, Brasile, Francia e Svezia, indicando la sua presenza globale.

Varianti ortografiche del cognome Lowndes

Come molti cognomi con una lunga storia, il cognome Lowndes ha subito vari cambiamenti ortografici nel corso degli anni. Alcune varianti ortografiche comuni del nome includono Loundes, Lound, Lount e Lownes. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali o al modo in cui il nome è stato registrato nei documenti storici.

Nonostante queste differenze di ortografia, è probabile che gli individui con queste varianti del cognome siano imparentati con la stessa linea ancestrale. La ricerca genealogica e i test del DNA possono aiutare le persone a risalire al proprio lignaggio fino ai portatori originali del cognome Lowndes.

Stemma e stemma della famiglia Lowndes

Come molti antichi cognomi inglesi, la famiglia Lowndes probabilmente aveva uno stemma per distinguersi. Lo stemma di famiglia presenta tipicamente simboli e immagini che rappresentano i valori e la storia della famiglia. Lo stemma di Lowndes può includere elementi come uno scudo, un elmo e vari simboli che denotano forza, lealtà e nobiltà.

La ricerca di stemmi e stemmi di famiglia può fornire informazioni preziose sui propri antenati e sul proprio patrimonio. Molte famiglie scelgono di esporre il proprio stemma nelle proprie case o di utilizzarlo come simbolo di orgoglio e identità.

Personaggi famosi con il cognome Lowndes

Nel corso dei secoli, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Lowndes e hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è William Lowndes, un politico britannico che prestò servizio come Segretario al Tesoro all’inizio del XVIII secolo. Il suo lavoro ha contribuito a modellare la politica economica e le finanze pubbliche durante quel periodo.

Negli Stati Uniti, Thomas Lowndes era un importante avvocato e politico della Carolina del Sud all'inizio del XIX secolo. Ha prestato servizio nella Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ed era noto per la sua difesa dei diritti degli stati e del governo limitato.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti personaggi con il cognome Lowndes che hanno lasciato il segno nella storia. Fare ricerche sulla storia della propria famiglia può scoprire ancora più storie di resilienza, creatività e risultati.

Distribuzione moderna e variazioni del cognome Lowndes

Oggi, il cognome Lowndes continua ad essere diffuso nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in altri paesi di lingua inglese. Il nome si è diffuso anche in paesi dell'Europa, dell'America Latina e dell'Africa, riflettendo la natura globale della migrazione e della genealogia.

Con i progressi nella tecnologia e nella ricerca genealogica, le persone con il cognome Lowndes possono ora connettersi con parenti lontani e scoprire nuovi rami del loro albero genealogico. Il test del DNA è diventato uno strumento popolare per tracciare gli antenati e scoprire un patrimonio condiviso tra individui con lo stesso cognome.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, lo studio di cognomi come Lowndes offre preziose informazioni sulla migrazione umana, sullo scambio culturale e sulla storia condivisa di diverse popolazioni. Che si porti il ​​cognome Lowndes o che si sia semplicemente interessati alla genealogia, esplorare le origini e la distribuzione dei cognomi può essere un affascinante viaggio di scoperta.

Il cognome Lowndes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lowndes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lowndes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lowndes

Vedi la mappa del cognome Lowndes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lowndes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lowndes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lowndes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lowndes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lowndes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lowndes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lowndes nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2058)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (885)
  3. Australia Australia (701)
  4. Canada Canada (246)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (169)
  6. Irlanda Irlanda (151)
  7. Ecuador Ecuador (139)
  8. Galles Galles (131)
  9. Sudafrica Sudafrica (95)
  10. Brasile Brasile (92)
  11. Francia Francia (46)
  12. Scozia Scozia (37)
  13. Svezia Svezia (21)
  14. Singapore Singapore (19)
  15. Argentina Argentina (12)