Il cognome "Leria" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diverse parti del mondo. Questo cognome ha origini in più paesi, tra cui Filippine, Brasile, Spagna, Argentina, Nigeria, Cile, Francia, Stati Uniti, Russia, Tanzania, Grecia, Papua Nuova Guinea, Cuba, Sud Africa, Israele, Inghilterra, Indonesia, India , Italia, Uganda, Austria, Canada, Camerun, Germania, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Messico, Portogallo, Paraguay, Arabia Saudita e Singapore.
Nelle Filippine, il cognome "Leria" ha un alto tasso di incidenza pari a 630. Ciò indica che il cognome è abbastanza comune nel paese ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione. Le origini del cognome nelle Filippine potrebbero essere collegate alla colonizzazione e all'influenza spagnola nella regione.
Con un tasso di incidenza di 511, il cognome "Leria" è prevalente anche in Brasile. La presenza di questo cognome in Brasile potrebbe essere attribuita a modelli storici di immigrazione o a legami coloniali con il Portogallo, poiché un tempo il Brasile era una colonia portoghese.
La Spagna ha un tasso di incidenza di 499 per il cognome "Leria". Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura spagnola. Le origini del cognome in Spagna possono essere ricondotte a eventi storici, come la Reconquista o la secolare presenza musulmana nella penisola iberica.
In Argentina, il cognome "Leria" ha un tasso di incidenza di 128. La presenza di questo cognome in Argentina potrebbe essere collegata alle ondate di immigrazione dall'Europa, in particolare dalla Spagna e dall'Italia, tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Con un tasso di incidenza pari a 106, il cognome "Leria" si trova anche in Nigeria. Le origini di questo cognome in Nigeria potrebbero essere collegate alle interazioni storiche con commercianti e colonizzatori europei, nonché agli scambi culturali tra diversi gruppi etnici.
Il Cile ha un tasso di incidenza di 58 per il cognome "Leria". La presenza di questo cognome in Cile potrebbe essere il risultato della colonizzazione spagnola e della successiva fusione delle culture spagnola e indigena nella regione.
Il cognome "Leria" ha un tasso di incidenza di 39 in Francia. Le origini di questo cognome in Francia potrebbero essere collegate ai legami storici con la Spagna, nonché alla migrazione interna all'Europa.
Con un tasso di incidenza pari a 18, il cognome "Leria" è presente anche negli Stati Uniti. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dai paesi in cui il cognome è più comune, nonché alla migrazione interna al paese.
La Russia ha un tasso di incidenza di 15 per il cognome "Leria". La presenza di questo cognome in Russia potrebbe essere dovuta a legami storici con altri paesi europei, nonché a modelli di migrazione interna al paese.
In Tanzania, il cognome "Leria" ha un tasso di incidenza di 9. Le origini di questo cognome in Tanzania possono essere collegate a rotte commerciali storiche o migrazioni all'interno dell'Africa, nonché a influenze coloniali.
Con un tasso di incidenza pari a 9, il cognome "Leria" si trova anche in Grecia. La presenza di questo cognome in Grecia potrebbe essere attribuita ai legami storici con altri paesi del Mediterraneo, nonché alla migrazione interna all'interno della regione.
Il cognome "Leria" ha un tasso di incidenza pari a 7 in Papua Nuova Guinea. Le origini di questo cognome in Papua Nuova Guinea potrebbero essere collegate alle influenze coloniali, nonché alle interazioni con i paesi vicini nella regione del Pacifico.
A Cuba, il cognome "Leria" ha un tasso di incidenza pari a 5. La presenza di questo cognome a Cuba potrebbe essere il risultato di legami storici con la Spagna, nonché della migrazione interna nella regione dei Caraibi.
Il Sudafrica ha un tasso di incidenza di 4 per il cognome "Leria". Le origini di questo cognome in Sud Africa potrebbero essere collegate a rotte commerciali storiche, influenze coloniali e scambi culturali all'interno della regione.
Con un tasso di incidenza pari a 3, il cognome "Leria" è presente anche in Israele. La presenza di questo cognome in Israele potrebbe essere attribuita alle migrazioni storiche dall'Europa, nonché agli scambi culturali con i paesi vicini del Medio Oriente.
Il cognome "Leria" ha un tasso di incidenza pari a 2 in Inghilterra. Le origini di questo cognome in Inghilterra potrebbero essere collegate a legami storici con altri paesi europei, nonché a modelli di migrazione interna all'interno del Regno Unito.
In Indonesia, il cognome "Leria" ha un tasso di incidenzadi 2. La presenza di questo cognome in Indonesia potrebbe essere il risultato di interazioni storiche con commercianti e colonizzatori europei, nonché di scambi culturali tra diversi gruppi etnici nella regione.
L'India ha un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome "Leria". Le origini di questo cognome in India potrebbero essere collegate a rotte commerciali storiche, migrazioni dall'Europa e influenze culturali dai paesi vicini dell'Asia meridionale.
Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome 'Leria' si trova anche in Italia. La presenza di questo cognome in Italia potrebbe essere attribuita a migrazioni storiche da altri paesi europei, nonché a scambi culturali all'interno della regione del Mediterraneo.
Il cognome "Leria" ha un tasso di incidenza pari a 1 in Uganda. Le origini di questo cognome in Uganda potrebbero essere collegate a rotte commerciali storiche, migrazioni all'interno dell'Africa e influenze coloniali da parte delle potenze europee.
In Austria, il cognome "Leria" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Austria potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche dai paesi vicini, nonché di scambi culturali all'interno dell'Europa centrale.
Il Canada ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Leria". Le origini di questo cognome in Canada potrebbero essere collegate a migrazioni storiche dall'Europa, nonché a modelli di migrazione interna al paese.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Leria" è presente anche in Camerun. La presenza di questo cognome in Camerun potrebbe essere attribuita a legami storici con altri paesi dell'Africa occidentale, nonché a scambi culturali all'interno della regione.
La Germania ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Leria". Le origini di questo cognome in Germania potrebbero essere collegate a migrazioni storiche da altri paesi europei, nonché a scambi culturali all'interno dell'Europa centrale.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Leria" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome nella Repubblica Dominicana potrebbe essere il risultato di legami storici con la Spagna, nonché della migrazione interna nella regione dei Caraibi.< /p>
Il cognome "Leria" ha un tasso di incidenza pari a 1 a Saint Kitts e Nevis. Le origini di questo cognome a Saint Kitts e Nevis potrebbero essere collegate a rotte commerciali storiche, migrazioni all'interno dei Caraibi e influenze coloniali da parte delle potenze europee.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Leria" si trova anche in Messico. La presenza di questo cognome in Messico potrebbe essere collegata alle migrazioni storiche dalla Spagna, nonché agli scambi culturali all'interno della regione.
Il Portogallo ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Leria". Le origini di questo cognome in Portogallo possono essere attribuite a legami storici con altri paesi europei, nonché a modelli di migrazione interna al paese.
In Paraguay, il cognome "Leria" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Paraguay potrebbe essere collegata ai legami storici con la Spagna, nonché alla migrazione interna all'interno del Sud America.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Leria" è presente anche in Arabia Saudita. Le origini di questo cognome in Arabia Saudita potrebbero essere collegate a rotte commerciali storiche, migrazioni all'interno della penisola arabica e scambi culturali con i paesi vicini del Medio Oriente.
A Singapore, il cognome "Leria" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome a Singapore potrebbe essere attribuita alle interazioni storiche con commercianti e colonizzatori europei, nonché agli scambi culturali tra diversi gruppi etnici nella regione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leria è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.