Cognome Lessane

Il cognome Lessane è un cognome relativamente raro con la più alta incidenza negli Stati Uniti, dove lo si riscontra in 238 individui. Si trova anche in piccole quantità in Brasile, Algeria, Etiopia, Francia, Filippine e Russia. Nonostante la sua distribuzione limitata, il cognome Lessane ha una ricca storia e interessanti varianti che lo rendono un argomento affascinante per la ricerca sul cognome.

Variazioni del cognome Lessane

Come molti cognomi, Lessane presenta diverse varianti che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Lessane includono Lessan, Lesane, Lissane e Lissan. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse regioni o dialetti, portando alla diversità dell'ortografia che vediamo oggi. Nonostante queste variazioni, tutti questi nomi sono probabilmente correlati e possono essere ricondotti a una radice ancestrale comune.

Lessane negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Lessane, con 238 persone che portano il nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire a modelli storici di immigrazione e tendenze di insediamento. Molte persone con il cognome Lessane negli Stati Uniti potrebbero avere antenati immigrati nel paese in cerca di migliori opportunità o per sfuggire a persecuzioni politiche o religiose.

Il cognome Lessane potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dagli schiavi africani, poiché è un nome comune tra le famiglie afroamericane. Le origini del cognome Lessane negli Stati Uniti sono probabilmente legate alla storia della schiavitù e della migrazione forzata dei popoli africani in America. Nonostante le difficoltà affrontate da queste prime famiglie lessane, i loro discendenti hanno continuato a mantenere e onorare il proprio cognome attraverso le generazioni.

Lessane in Brasile, Algeria, Etiopia, Francia, Filippine e Russia

Oltre agli Stati Uniti, il cognome Lessane si trova in piccole quantità in molti altri paesi del mondo. In Brasile, Algeria, Etiopia, Francia, Filippine e Russia ci sono individui con il cognome Lessane, sebbene l'incidenza sia molto inferiore rispetto agli Stati Uniti. La presenza del cognome Lessane in questi paesi può essere il risultato di migrazioni storiche, rapporti commerciali o altri fattori che hanno portato alla dispersione del nome in diverse regioni.

In Brasile, il cognome Lessane potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti da paesi africani o attraverso matrimoni misti con individui di origine africana. In Algeria, Etiopia e Russia la presenza del cognome Lessane può essere collegata a interazioni storiche con popolazioni africane o tramite collegamenti coloniali. In Francia e nelle Filippine, gli individui con il cognome Lessane possono avere legami familiari con altri paesi dove il nome è più diffuso.

Ricerca del cognome Lessane

Per le persone interessate alla ricerca sul cognome Lessane, sono disponibili diverse risorse che possono aiutare a tracciare la storia e la genealogia del nome. Database online, documenti pubblici e siti web genealogici possono fornire informazioni preziose sulle persone con il cognome Lessane, inclusi atti di nascita, matrimonio e morte, nonché documenti di immigrazione e naturalizzazione.

Oltre alle risorse online, anche le biblioteche locali, le società storiche e gli archivi possono essere preziose fonti di informazioni per la ricerca sul cognome Lessane. Molte di queste istituzioni ospitano libri rari, manoscritti e altri documenti storici che possono contenere riferimenti a individui con il cognome Lessane. Conducendo ricerche approfondite e consultando più fonti, le persone possono scoprire dettagli sconosciuti sui loro antenati Lessane e comprendere meglio le origini del loro cognome.

Nel complesso, il cognome Lessane è un nome unico e affascinante con una ricca storia e diverse varianti. Dalle sue origini negli Stati Uniti alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Lessane racconta una storia di migrazione, scambio culturale e resilienza. Approfondendo la storia del cognome Lessane, gli individui possono connettersi con le proprie radici ancestrali e ottenere un apprezzamento più profondo per il proprio patrimonio familiare.

Il cognome Lessane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lessane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lessane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lessane

Vedi la mappa del cognome Lessane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lessane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lessane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lessane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lessane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lessane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lessane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lessane nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (238)
  2. Brasile Brasile (1)
  3. Algeria Algeria (1)
  4. Etiopia Etiopia (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Filippine Filippine (1)
  7. Russia Russia (1)